Ora in tendenza

GRASSO E MULE’ VS BENEDETTA PARODI. RELEGATA A COTTO E MANGIATO PERCHE’ GIORNALISTA DISASTROSA?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

05/01/2012 - 18:29

GRASSO E MULE’ VS BENEDETTA PARODI. RELEGATA A COTTO E MANGIATO PERCHE’ GIORNALISTA DISASTROSA?

Aldo Grasso, Benedetta Parodi e Fabio Caressa

“#Grasso su B. #Parodi dice alcune verità (parlo per scienza diretta), altre non può saperle. Prima o poi le svelerò.”

A cinguettare, con fare sibillino, è Giorgio Mulè, ex direttore di Studio Aperto, in riferimento a quanto asserito da Aldo Grasso, a proposito di Benedetta Parodi, nella sua consueta rubrica su Corriere Tv.

Non bastassero i maliziosi nomignoli di “Gabanelli di Studio Aperto” o di “Fabio Volo della cucina”, il popolare critico è tornato a parlare (oggi in video, lo scorso 28 dicembre sul Corriere cartaceo) della Parodina per un “suggerimento”: trasformare I Menù di Benedetta in una sitcom familiare perchè Casa Parodi sarebbe la prosecuzione esemplare di Casa Vianello.

Quando, tra una frittura e un impasto, ci racconta del cambio degli armadi e si erge a moglie ideale, quando le cadono per terra i biscotti appena sfornati, ebbene in quel momento il suo programma cambia genere e diventa una sitcom”, dice Grasso sul Corriere.

Tutto questo non prima di una ‘doverosa’ premessa al vetriolo sulla carriera della Parodi giornalista:

[…] “quando conduceva Studio Aperto, e lasciatemelo dire era un mezzo disastro, di lei si ricordavano solo le papere, il modo un po’ così, gioioso, quasi infantile di raccontare la cronaca cioè non era proprio adatta a fare la conduttrice del telegiornale. E infatti le fu affidata una rubrica al termine del telegiornale, la famosa rubrica Cotto e Mangiato, secondo alcuni una promozione, secondo altri una retrocessione” […]

Un critica feroce, espressa in video, che qualche giorno fa, sull’edizione cartacea, era ancora più forte:

[…]”È lì – ci si diceva – per via della sorella Cristina, quella del Tg5 o del cognato Giorgio. E magari non era vero. Poi le hanno creato lo spazio Cotto e mangiato, al termine del tg e subito i maligni hanno pensato a una sorta di retrocessione. Pur di toglierla dalla conduzione – ci si diceva – l’hanno lasciata a casa a spignattare”[…]

Proprio sulla carriera da giornalista e sul successivo approdo a Cotto e Mangiato di Lady Caressa, l’attuale direttore di Panorama deve necessariamente saperne di più. Giorgio Mulè, infatti, dirigeva Studio Aperto quando nacque la rubrica culinaria bonsai. Ecco perchè le sue criptiche affermazioni fanno pensare. Che il successo in cucina della Parodi sia nata dall’insuccesso come giornalista? Quali saranno le verità dette da Grasso e quelle nascoste, c’entreranno col fatto che a Mediaset non si siano premurati affatto a trattenere Lady Caressa? Chissà.

Lascia un commento

34 commenti su "GRASSO E MULE’ VS BENEDETTA PARODI. RELEGATA A COTTO E MANGIATO PERCHE’ GIORNALISTA DISASTROSA?"

  1. Certo che l'invidia è una brutta cosa, succede lo stesso a Fabio Volo, appena hai successo e proponi qualcosa fuori dagli schemi,non te lo perdonano. A me piace moltissimo Benedetta è spontanea brava e non ti fa sentire un incapace quando porovi a cucinare e mi piace pure Caressa. ANDIAMO A BERLINO BEPPE ANDIAMO A BERLINO!!!!

  2. Tutta invidia... Benedetta è simpatica, intelligente e bravissima... a Italia 1 si stanno ancora rosicando le mani per essersela fatta scappare... e su la 7 fa ascolti sulla media di rete in una fascia oraria difficilissima.

  3. E, no, non capisco come in ogni mio commento ci sia almeno un errore grammaticale.

  4. DavideBellombra: sì, c'è l'orso Knut e Pippa Middleton come giornalisti. E sì, io a pranzo guardo Studio Aperto. Quindi lo so.

  5. Non toccatemi Benedetta:) Ma una domanda mi sorgespontanea...a studio aperto ci sono giornalisti???

  6. quanta invidia d'altra parte vendere milioni di copie e diventare una specie di guru non va giù a molti. A Mediaset tra l'altro la usavano con ottimi ascolti a fare da traino a Studio Aperto con "I menù di cotto e mangiato" ora si mangiano le mani perchè la Gelisio è passata inosservata. Grasso deve stare attento perchè la Parodi paga anche il suo stipendio.

  7. Conte Dracula dice:

    a me piace molto benedetta con grasso concordo solo sul fatto di casa caressa per il resto sono i soliti corvacci del malaugurio criticano tanto benedetta ma hanno visto le attuali giornaliste di studio aperto?

  8. Benedetta sta facendo un ottimo lavoro con il suo programma su la7 dove mette sempre fantasia, impegno, amore e passione. Piatti gustosi e facili da preparare, veramente una cucina alla portata di tutti senza essere troppo presuntosi. Del suo passato e del veleno non mi interessa, si sa, quando un personaggio sta andando bene devono cercare l'ago nel pagliaio.

  9. Bordate pesanti.. Forse un po' ingenerose (o forse no)

  10. Fatto sta che si è completamente reinventata avendo molto più successo che come giornalista. Anche io ai tempi, avevo pensato a una retrocessione, per quel che potevo capire, ovviamente. A me personalmente piace molto così, e piace molto di più ne I Menù Di Benedetta. Secondo me, comunque...c'è qualcosa sotto.