Ora in tendenza
Bangkok Addicted: floppano su Rai4 Costantino della Gherardesca e gli «Antipodi»
di Mattia Buonocore
22/06/2017 - 12:06

Cartellino giallo per Bangkok Addicted. Il programma con Costantino Della Gherardesca e gli “antipodi” Roberto Bertolini e Andrea Pinna ha trovato una nuova collocazione su Rai4. A causa dei bassi ascolti, ben al di sotto dell’1% di share a fronte di un canale che sta ottenendo performance brillanti, l’avventura in Oriente degli ex vincitori di Pechino Express dall’ambiziosa fascia dell’access prime time è stata spostata in seconda serata, ogni giovedì a partire da stasera.
Un flop che non sorprende visto che Andrea e Roberto lo scorso autunno erano stati già protagonisti del daytime di Pechino Express senza grandi risultati. Il programma, oltre al basso appeal dei protagonisti e a un certo tipo di racconto, paga altresì la difficoltà di Rai4 nelle produzioni originali. La rete diretta da Angelo Teodoli è fortissima nei film e nei telefilm ma finora ha stentato quando si è trattato di cambiare pelle con l’innesto di show di intrattenimento. Per questo motivo forse la più “comoda” seconda serata, rispetto all’access prime time, potrebbe favorire Bangkok Addicted.
Al posto del reality on the road è arrivato il telefilm in replica Ghost Whisperer che ha già raddoppiato gli ascolti confermandosi una vera e propria garanzia.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Heros dice:
Peccato...è carino... Invece della solita solfa di Ghost Whisperer in tutte le salse. Potevano essere un po' più dinamici ma è un interessante diario di viaggio. Adesso mi tocca fare le ore piccole...
Nina dice:
Non è che siano proprio simpatici, questi due, specialmente Pinnna.
XxdanyxX dice:
l'abbiamo capito che a voi di DavideMaggio Bertolini e Pinna non piacciono :D
Gianluca dice:
Onestamente mi sembrava un programma ben fatto che riusciva a farmi ridere e a farmi conoscere con leggerezza realtà lontane da me. A casa nostra ce lo guardavamo tutti insieme mentre si cenava, figli compresi (miracolo!!) e trovo assurdo questo spostamento in nome dei bassi ascolti.. è la rai, è servizio pubblico!
Giovanni Borruto dice:
Incredibile che un telefilm in replica un milione di volte faccia meglio di una produzione, ok fuori dal target di Rai 4, ma comunque molto valida sopratutto andando a considerare l'offerta nella stessa fascia oraria degli altri canali. Io lo vedevo molto volentieri.