Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE 2013, QUINTA PUNTATA: ANNA OXA FISCHIATA MA SALVATA DAL PUBBLICO. ELIMINATA LEA T
di Fabio Fabbretti
03/11/2013 - 15:11

A Ballando con le Stelle 2013 è iniziato il giro di boa, con una quinta puntata che definire animata è poco. Nove coppie protagoniste della serata, fortemente condizionata dall’Anna Oxa Show (leggi qui cosa è successo) e da una manche a sorpresa al passo della rumba cubana, da imparare in pochi minuti ed eseguire immediatamente per tentare di evitare il rischio eliminazione. Una gara, però, che inizia dalle tre sfide a tre: i vincitori accedono di diritto alla sesta puntata di sabato 9 novembre.
Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: Amaurys Perez, Lorenzo Flaherty e Roberto Farnesi vincono le sfide
Milly Carlucci punta ancora sugli scontri diretti, questa volta a tre, visto il numero dispari delle coppie ancora in gara. Ecco, dunque, l’esito delle sfide, espresso in valori percentuali e dato dalla somma del verdetto della giuria – ciascun giudice, per ogni sfida a tre, ha espresso la preferenza per una coppia – e quello del televoto (tra parantesi il numero di preferenze dei giudici):
1° sfida: vincono Amaurys Perez e Veera Kinnunen 45% (3 preferenze)
Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro 44% (2 preferenze)
Veronika Logan e Maykel Fonts 11% (0 preferenze)
2° sfida: vincono Lorenzo Flaherty e Natalia Titova 45% (2 preferenze)
Lea T e Simone Di Pasquale 28% (2 preferenze)
Francesca Testasecca e Stefano Oradei 27% (1 preferenza)
3° sfida: vincono Roberto Farnesi e Samanta Togni 41% (1 preferenza)
Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira 35% (3 preferenze)
Anna Oxa e Samuel Peron 24% (1 preferenza)
Amaurys Perez, Lorenzo Flaherty e Roberto Farnesi passano direttamente alla sesta puntata.
Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: manche rumba cubana
Le sei coppie uscite sconfitte dagli scontri diretti si giocano il pass alla puntata successiva di Ballando con le Stelle 2013 in un’improvvisata rumba cubana, giudicata inizialmente dai giudici Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto, questa volta con le ormai note palette e i voti da 0 a 10. Anna Oxa preferisce non esibirsi perché aggredita e insultata dietro le quinte; i giudici le riservano uno 0, eccetto il 10 di Mariotto. Ecco la classifica:
1 Gigi Mastrangelo e Sarai Di Vaira – 40 (8-8-8-8-8)
2 Lea T e Simone Di Pasquale – 39 (7-9-8-7-8)
3 Francesca Testasecca e Stefano Oradei – 36 (7-7-9-8-5)
4 Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro – 32 (7-7-7-6-5)
5 Veronika Logan e Maykel Fonts – 27 (5-5-6-7-4)
6 Anna Oxa e Samuel Peron – 10 (0-0-0-0-10)
Il tesoretto di 50 punti, accumulato dal ballerino per una notte Andrea Bocelli, viene assegnato a Gigi Mastrangelo, che vola a 90 in classifica. Il verdetto del televoto fa il resto, salvando a sorpresa la Oxa e mandando allo scontro finale Lea T e Veronika Logan.
Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: fuori Lea T
Ballottaggio, dunque, tra le due coppie meno votate. A decretare l’eliminazione, dopo le ultime esibizioni, il solo verdetto del pubblico votante, che prema Veronika Logan e Maykel Fonts con il 63% di preferenze. Fuori Lea T e Simone Di Pasquale (37%).
Tutto su Ballando con le Stelle 2013
LA GARA: PRIMA PUNTATA | SECONDA PUNTATA | TERZA PUNTATA | QUARTA PUNTATA
MANUELA ARCURI BALLA PER UNA NOTTE
LA FLUENTE CAPIGLIATURA DI SANDRO MAYER
LE SCHEDE DEI TREDICI CONCORRENTI
TUTTO SUI MAESTRI DI BALLO: QUI I BALLERINI | QUI LE BALLERINE
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dave dice:
'Siete una massa di mediocri che ripetete come pecore la stessa cosa.Anna oxa e'un'artista davvero intelligente e profonda.E'troppo per voi.Porta qualcosa di nuovo.Le persone speciali non sono mai gradite alla massa mediocre e Mariotto ha dimostrato di essere davvero speciale.Mi piacciono le persone che offrono.La Carlucci e' una grande signora e condurre un programma cosi' e'davvero impegnativo.
liberopensiero dice:
Tanto è tutto finto,anche il risentimento della Oxa.L'unica cosa vera è l'ipocrisia della Carlucci che alla vigilia,critica la convenzione degli ascolti,per poi piegarsi a certe logiche in nome degli ascolti.Comunque tra toupet,parrucchini e dentiere,finti litigi,da tempo non si assisteva a tanto trash,a confronto la compostezza di Belen e la sua ftaschezza la facevano sembrare una nobildonna.
auri dice:
non sono un allocca so che il televoto è una finta ed è anche vero che chi ha fatto la figura peggiore è la Carlucci e Mariotto che ha dato un 10, se le piace tanto se la portasse a casa sua. Sono andata a vedere sulla pagina facebook di ballando ed in tutti i post c è scritto che dovevano buttarla fuori e che pretendono lae scuse sabato da lei e dalla Carlucci io le pretendo anche da Mariotto e vorrei che non votasse più
fill dice:
ancora piu' patetica la conduttrice che si prostrava ai piedi della "divina" chiedendo scusa... per cosa poi? non e' che una perche' e' "artista" puo' permettersi di ammorbare gli utenti con i suoi pipponi da delirio. almeno al sabato, quando non tutti possono uscire, non e' di questo che si ha bisogno, ma di un po' di sana evasione. la sua arte la sfoghi ai suoi concerti dove almeno li' posso decidere sicuramente di non andare.
elena dice:
dopo il salvataggio della mistica se mai avevo dubbi sul televoto ora ne ho la conferma. votare x simpatia non vale perche' sono li' x ballare ed essere giudicati x quello. secondo loro, se fosse uscita il programma perdeva mordente, certo non x me che ormai stufa di ITG, preferisco un po' di musica ai fenomeni da baraccone. reputo inadeguata la lezioncina vegana prima e la sceneggiata post ballo, se di ballo si puo' parlare perche' francamente sembra un'invasata
TeamBarbara dice:
vergognosa l'eliminazione di lea, stimo molto anna ma ieri doveva uscire lei.
Mauro dice:
Il pubblico non ha fatto altro che fischiare e adesso mi vogliono far credere che l'abbiano votata per farle passare il Turno,senza manco vederla ballare ..mah ?!?
Fabio Fabbretti dice:
auri: il pubblico si sa che spesso vota per simpatia, a prescindere dalle esibizioni. Mentre il voto della giuria è stato il momento forse più "imbarazzante", nel senso che i giudici non sapevano proprio cosa fare
Mauro dice:
Auri credi davvero al televoto?!?ahahahshs
auri dice:
mi chiedo perchè il pubblico da casa debba votare un concorrente che non si è neanche esibito boh!