7
ottobre

ANNA OXA: BALLANDO… PER TORNARE A SANREMO?

Anna Oxa

La partecipazione di Sandro Mayer alla prima puntata di Ballando con le Stelle 2013 non è passata inosservata, complice un’improbabile fluente capigliatura. Eppure il direttore di DiPiù si è fatto notare anche per altro; per aver posto ad Anna Oxa la domanda che forse tutti avremmo voluto farle: Ma una grande artista, che ha cantato sui palcoscenici internazionali, come si è fatta convincere da Milly a venire a fare Ballando con le Stelle?”.

Anna Oxa: faccio Ballando perché posso fare la Oxa

La risposta dell’artista, al tempo stesso, è quella che forse tutti ci saremmo aspettati:

Semplicemente perché potevo fare la Oxa. Solo per questo. Perché altrimenti sarebbe stato difficile per me accettare semplicemente di ballare senza esprimermi, senza portare la mia vita, il mio atteggiamento, il teatro. L’evoluzione, anche, di un’energia fondamentale, soprattutto in questi tempi così oscuri, dove l’energia femminile è così abbattuta, è così degradata, dove si usa molta violenza contro le donne. Beh, io credo che oggi il mondo abbia bisogno, invece, di queste due energie importanti, la femminile e il maschile, che comincino veramente a diventare un qualcosa di più fluido, che operi a un altro livello, e non sempre con il corpo”.

Anna Oxa: e se ballasse… per arrivare a Sanremo?

Parole sante, verrebbe da dire. Lodevoli, soprattutto, e di esempio nei confronti di tutte. Anzi, di tutti. Noi, volendo essere più materiali, o se preferite maliziosi, il dubbio che una rinnovata popolarità “serva” anche per ritornare sul tanto desiderato palco del Teatro Ariston ci pervade. D’altronde, che male ci sarebbe? Anna Oxa è una big della musica italiana e vederla in gara al Festival di Sanremo è certamente preferibile a sentirla “sbraitare” contro presunti poteri e mezzucci che la vorrebbero fuori dalla kermesse (citofonare a Fazio, per intenderci). Lei che, ricordiamo, al Festival della Canzone Italiana vanta 14 partecipazioni, più una come co-conduttrice.

Insomma, da Ballando con le Stelle il personaggio Anna Oxa può uscirne più forte di quanto non lo sia già. Rivitalizzato sicuramente, al punto da riscuotere ancor più curiosità di quanto non abbia fatto in passato. E se a ciò aggiungiamo pure una bella canzone…



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: LA SEMIFINALE CON FLAVIO INSINNA, FLAVIA PENNETTA, FRANCESCA SCHIAVONE E… ANNA OXA


pagelle Anna-Marchesini
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/11/2013). PROMOSSI IL SEGRETO E ANNA MARCHESINI. BOCCIATI IL CAOS OXA E IL LUTTO RAI A META’


Anna Oxa
CAOS ANNA OXA A BALLANDO CON LE STELLE 2013: LEI NON BALLA, LA SMITH LA VUOLE FUORI, LA PRODUZIONE DECIDERA’ IN SETTIMANA


Anna Oxa a Ballando con le Stelle 2013 (7)
BALLANDO CON LE STELLE 2013: ANNA OXA TORNA IN GARA SABATO 23 NOVEMBRE

5 Commenti dei lettori »

1. simplemay ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 00:02

Ripercorrendone la superlativa carriera si nota che, dopo aver vinto a Sanremo nel 1999, cioè nella prima edizione affidata a Fabio Fazio, Anna Oxa partecipò al Festival altre 4 volte: nel 2001 arrivò 10a su 16 artisti; nel 2003 arrivò 14a su 20 artisti; nel 2006 fu subito eliminata nella categoria Donne; nel 2011 fu subito eliminata e rimase fuori anche dal ripescaggio. Detto questo, siamo sicuri che la Oxa, anche considerando la piega teatrale che la sua opera ha preso negli ultimi anni, sia ancora adatta al Festival di Sanremo?



2. Matto ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 12:06

Magari fosse così…Sanremo con la Oxa acquisterebbe più valore a prescindere…ne ha fatto la Storia…



3. carmen ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 13:09

Sinceramente mi auguro di non rivederla più a Sanremo. Con la debita eccezione delle sue prime canzoni, è da un bel pezzo che ne porta di terribilmente brutte…



4. Dasmix ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 13:12

Ma anche no dai…!



5. Renzo ha scritto:

22 ottobre 2013 alle 22:20

Perchè ci si ostina a dover fare le cose secondo una regola.
Le regole servono solo ed esclusivamente a indicare una linea guida alle persone che non sanno cosa devono fare.
Quando raggiungi una maturità fisica e mentale, non devi avere bisogno di regole, ma devi fare secondo un tuo credo ed elevarti ed uscire dai sistemi.
Solo in questo modo tu sei qualcosa e qualcuno, fare i caproni sono tutti capaci.
Ora, questo programma aveva stufato, perchè sempre i soliti abiti, i soliti balli, i soliti ballerini esperti, i soliti abiti della Carlucci e i VIP, che vogliono assomigliare ai ballerini e che non lo saranno mai, perchè i ballerini iniziano a ballare a 5 anni e fanno del ballo la loro vita…..cosa che i VIP non potranno mai fare perchè sono bravi in altro.
Anna ha il dono di essere diversa, come è Patty Pravo, il grande Renato Zero (Renato, sono di nuovo maturati i tempi di mettersi i lustrini, cosa aspetti?) , ecc., perchè ridurla a un qualcosa di comune e di scontato.
Anna è la vera novità di questo programma, è quella che ha portato il cambiamento.
Una osservazione ai giudici : alla prima puntata avete predicato il cambiamento, ora lo smentite. Che cos’è per voi il cambiamento?, un abito di un colore diverso?, avere una ballerina di colore?, vedere la Carlucci con i jeans strappati?, un trans?, un gay?

Anna, non mollare….sei unica!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.