Ora in tendenza
APPUNTAMENTO AL BUIO: DEBUTTA SU SKYUNO IL ‘GIOCO DELLE COPPIE’ DEL DUEMILA.
di Gianluca Camilleri
24/05/2011 - 13:03

La Toro Produzioni del ‘filosofo’ Pasquale Romano (come lo chiamava Alda D’Eusanio nel programma Al posto tuo) da vita ad un nuovo dating show che occuperà a partire da questa sera il sempre più effervescente palinsesto di Sky Uno. Appuntamento al buio – questo il nome della trasmissione – si prefigge l’ambizioso obiettivo di far trovare ai concorrenti il proprio partner ideale in pochi giorni di convivenza all’interno di una lussuosa villa nella quale i tre uomini e le tre donne partecipanti vivranno separati e spiati dalle telecamere.
L’unico punto di contatto tra i due schieramenti sarà una dark room, una stanza completamente buia ma visibile dai telespettatori grazie alle telecamere a infrarossi, all’interno della quale avranno luogo tutti gli incontri di uomini e donne in gara. Proprio il buio e l’oscurità saranno il filo conduttore della trasmissione: non potendo fare affidamento sulla vista e fare una scelta in base all’aspetto fisico, i concorrenti dovranno ricorrere agli altri quattro sensi per conoscersi, affidandosi unicamente ai lineamenti dei volti, all’olfatto e al potere della seduzione della voce e delle parole.
Al termine della settimana di convivenza ciascun partecipante avrà la possibilità di indicare chi vorrebbe vedere per qualche istante e decidere se approfondire la conoscenza con il prescelto, fuori dalla dark room e dalla villa. I telespettatori avranno la possibilità di seguire l’evoluzione di questo atipico corteggiamento ogni martedì alle 21.10 e nelle strisce quotidiane previste quotidianamente in seconda serata alle 23.10 (meglio non andare in fascia protetta, la svolta piccante è dietro l’angolo anche se Pasquale Romano rassicura:”Per ora ci sono stati solo baci e carezze, ma se il clima si riscaldasse troppo verrebbero fermati“). Il sabato alle 16 andrà in onda una puntata speciale interamente dedicata alla presentazione dei protagonisti della puntata settimanale.
Arriva finalmente nel Belpaese, dopo il falso allarme del 2009 quando Italia 1 stava preparando l’adattamento con Anna Tatangelo nei panni di conduttrice (per maggiori info clicca qui), quindi ‘Dating in the dark’, successo internazionale la cui versione statunitense è stata mandata in onda proprio in questi giorni dalla pay tv satellitare allo scopo di far approcciare il pubblico con questo ‘gioco delle coppie’ degli anni duemila. Nelle prime puntate, tra i partecipanti di età compresa tra i 20 e i 35 anni, vedremo all’opera alcuni soggetti curiosi: tra gli altri, infatti, parteciperanno al programma una bella venticinquenne ancora vergine alla ricerca dell’amore per la vita e un ex-chierichetto 25enne che cerca la ragazza di sani principi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
chris83tp dice:
programma stupendo, mi è piaciuto molto, tra l'altro seguo anche la versione straniera... e preferisco quella italiana senza conduttore...
Niagard dice:
ginger, trattasi di Blind Date, condotto da Jane Alexander. Basta cambiare nome e qualche robina qua e là per aggirare i diritti d'autore; questo comunque è irrilevante, quello che fa specie è che tanti ragazzi, pieni di idee e di fantasia, restino al palo dovendo fare spazio a questa gente qua che non nutre passione verso niente che non sia economicamente vantaggioso e faccia perdere troppo tempo.
Mattia Buonocore dice:
Siamo in presenza di un format completamento diverso da Blind Date.
pietro89 dice:
mi incuriosisce. lo vedrò. a proposito di skyuno, avete (o avrete) delle anticipazioni sul palinsesto autunnale?
Gianluca Camilleri dice:
Sky Uno sta mettendo a punto un palinsesto FA-VO-LO-SO
Roch dice:
Lo seguo.. Mi piace.
comare dice:
Una roba per guardoni... :D
fabio maressa dice:
Sky investe più su skyuno che su Cielo
ginger dice:
ma quest programma è andato in onda anche su la7 nel 2000