Ora in tendenza
ANNOZERO, LITE IN DIRETTA TRA MASI E SANTORO. IL DG AL TELEFONO: MI DISSOCIO DALLA TRASMISSIONE, VIOLA LE REGOLE
di Marco Leardi
27/01/2011 - 22:03

Violento botta e risposta in diretta tra il Direttore Generale della Rai Mauro Masi e Michele Santoro. In apertura della puntata odierna di Annozero, dedicata alle novità sul caso Ruby, il dirigente della tv pubblica è intervenuto telefonicamente per prendere le distanze dall’operato del conduttore di Rai2 e dalla sua impostazione della serata. “Nella maniera più chiara debbo dissociare me stesso e l’azienda dal tipo di trasmissione che, come ho visto nell’anteprima, lei sta impostando e ha impostato la settimana scorsa, perchè ad avviso mio e dei nostri legali essa viola il codice di autoregolamentazione in materia di rappresentazione delle vicende giudiziarie in televisone” ha affermato Masi.
A quel punto Santoro ha sfoderato la sua indole battagliera e lo ha incalzato con veemenza, mettendolo alle strette: “Quindi lei sta dicendo di non fare la trasmissione?” Il giornalista alza la voce, inchioda Masi alle sue responsabilità di dirigente, e lui:“Io non interrompo la trasmissione, come non l’ho mai fatto”. Il conduttore di Annozero si infervora, gonfia il petto, scatta in contropiede e rincara la dose: “Allora ritira quello che ha detto, che violiamo le regole?”. Il DG rimane come spiazzato. Balbetta qualcosa col rischio di contraddirsi, poi raddrizza il tiro delle sue affermazioni mettendo tutto al condizionale: “Dissocio me stesso e l’azienda da un tipo di trasmissione che potrebbe violare il codice di autoregolamentazione“.
“Ah potrebbe! Qualunque trasmissione potrebbe violare e anche lei potrebbe… Abbiamo capito com’è lei come direttore generale. Buonanotte!”. Santoro le canta in diretta tv all’alto dirigente Rai per essersi dissociato preventivamente dal suo programma. Che gli serva da lezione. Giustamente Michelino fa il padrone di casa, ma nell’impeto del confronto si lascia prendere troppo la mano e tratta il suo DG come fosse la donna delle pulizie. I toni sono incandescenti al punto giusto, allora sì: Annozero può cominciare.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANTONIO1972 dice:
grande santoro!
luke dice:
Santoro ha fatto bene, ogni tanto i Dirigenti bisogna metterli in riga! Ma chi si crede di essere?!
Davide Maggio dice:
Ragazzi, ma voi state scherzando? Io a volte rimango basito. Un conto e' non essere affini alla parte politica del Premier, un altro conto quella di sostenere sempre e comunque delle uscite che a mio parere sono veramente inopportune. In questo caso, sempre a mio parere, lo sono state sia quella di Masi che quella di Santoro. Per iniziare tu Santoro puoi anche non essere d'accordo o non sopportare il tuo Direttore Generale ma lo rispetti comunque perchè sta sopra di te e al massimo dici la tua, con quell'educazione tanto invocata quando, invece, si parla d'altri. Ha fatto benissimo, difatti, quando ha chiesto a Masi se proseguire o no il programma perchè alla fine gli ha fatto fare una magra figura perchè Masi non ha stoppato il programma e conseguentemente e' come se non fosse certo di ciò che diceva.
Euforione dice:
A Masi tremava la voce ma la telefonata era intimidatoria. Le sorelle De Vivo che ballano in mutande e toccano... Berlusconi in presenza di Fede e Lele Mora sono la realtà che supera la fantasia. :)
Marco Leardi dice:
Telefonata concordata? Mah, non credo! Sarebbe assurdo che Masi avesse concordato di farsi bacchettare da Santoro davanti a milioni di telespettarori...
busb dice:
va bè un dipendente che bacchetta il suo Direttore non si è mai visto. Ma anche un Direttore che si lascia trattare così. O parli e ti prendi le responsabilità di quello che fai, oppure stai zitto e basta. Trucchetto salva ascolti?
david dice:
le solite telefonate concordate..guarda casa la sera della partita della juve e della roma...che caso!
claudia dice:
Ottimo Santoro, fermo e chiaro nella sua posizione! Poi si dice che Santoro fa la vittima... E' normale che un DG faccia una telefonata di questo tipo? Annozero viola le regole o no? Quello del direttore un ordine di sospendere la trasmissione per un valido motivo o la solita minaccia? Masi si commenta da sè...
patrizia dice:
sottoscrivo zia assunta masi è incommentabile
Marco Leardi dice:
@ zia-assunta. Capisco l'incazzatura di Santoro.. ma Masi resta sempre il Direttore Generale della tv pubblica, e Santoro è un suo dipendente. Non è stato un grande spettacolo, da entrambe le parti. questo sicuro
zia-assunta dice:
Santoro è stato fin troppo educato, io non lo avrei neppure fatto intervenire quel lacchè di Berlusconi. il Berlusca è indifendibile.