Ora in tendenza
ANDREA COCCO SCEGLIE VERISSIMO PER RIBADIRE IL DIRITTO ALLA PRIVACY E LANCIARE UNA FRECCIATA A PANICUCCI E D’URSO
di Cristian Tracà
08/10/2011 - 11:20

Irritato ed esausto. A leggere le dichiarazioni rilasciate da Andrea Cocco nel corso della puntata di Verissimo che andrà in onda oggi pomeriggio è questa la sensazione che si ricava. Era da tempo che la misura sembrava colma a livello di gestione delle risorse umane durante e dopo il Grande Fratello, ma finalmente qualcuno alza la voce. Gieffino sì, ma non per sempre e ad ogni costo.
“C’è differenza tra programma e programma e, quando mi avete proposto di venire ospite a Verissimo, ho accettato volentieri l’invito. Rivendico la libertà di poter scegliere in quali trasmissioni andare e il diritto di dire o non dire determinate cose che riguardano la mia vita privata.“
E proprio mentre emergono questi contenuti sferzanti che sembrano una chiara polemica contro le signore dell’infotainment Panicucci e D’Urso, molto gentili nell’offrire più volte la ribalta al dolore di Margherita Zanatta, a Pomeriggio Cinque si assiste a quello spettacolo di cui Andrea non vuole essere più protagonista. Vincolo di contratto o reale voglia di condividere fino in fondo l’amore nato in tv? E’ il turno di Ferdinando e Angelica, freschi di rottura. Se Andrea non è più il Cocco dei media che lo avevano dipinto come il ragazzo intelligente e saggio, ma che paradossalmente proprio per quelle qualità decantate non avevano previsto che potesse tirare i remi in barca prima o poi, avanti un altro. Se non ci sarà Ferdinando poi magari arriverà Baroncini o Nando, mai pago delle sue uscite non troppo felici.
Sulla chiacchierata storia con la Zanatta dice poco, ma si avverte comunque quanto abbia poco gradito un certo ‘esibizionismo’ del dolore da parte della ex fidanzata.
“Non me la sono sentita di andare in tv a parlare della mia storia d’amore o di far finta che tutto andava bene. Fare il Grande Fratello non vuol dire non avere più diritto ad una vita privata.”
Il bilancio col Grande Fratello si chiude così:
“Sono grato. Mi ha dato la possibilità di tornare in Italia e rivedere la mia famiglia. Non ho mai detto che non tornerei al Grande Fratello ma rispondo con un detto giapponese che recita ‘Il monte Fuji si scala una volta sola nella vita’… il GF, se non l’avessi mai fatto lo farei… ma avendolo già fatto, no, non lo rifarei.“
Discorso ineccepibile quello del vincitore del Gf 11 che non ci sta ad essere spremuto per quest’altro mese che manca alla nuova edizione per poi essere buttato al macero quando ormai la sua vita è stata alla mercé delle riviste e degli intramezzi dei salotti tra un Sollecito e un Parolisi. Se avesse avuto il coraggio di scendere dal cavallo quando era ancora al galoppo sarebbe stato anche meglio, sottraendosi al giochetto Silvia- Margherita- Nando con tutti i vari amanti e quadrilateri amorosi annessi. Gli concediamo ancora per un po’ l’attenuante della reclusione che non ti permette di percepire esattamente la dimensione dell’accanimento, in attesa delle prossime mosse.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Cristian Tracà dice:
Mike un bel minestrone il tuo commento...!
Mike dice:
(Ricopio me stesso dal mio commento numero 21 di questo articolo: http://www.davidemaggio.it/archives/45976/andrea-cocco-sbotta-contro-il-circo-mediatico-odio-la-tv-della-cronaca-nera-e-dei-reality-non-ci-vado-piu-piuttosto-pago-la-penale ) Caro Andrea Cocco (facciamo finta che lui legga questo blog), ti devo fare i complimenti per come sei riuscito a raggirare gli italiani per ottenere un montepremi: andiamo su… ora puoi dircelo! Che cosa? Semplice… tu e Szilvia, ovviamente prima del tuo ingresso al GF 11, vi eravate messi d’accordo (e di certo gli autori lo sapevano) per fare la vostra pagliacciata: infatti senza le corna che ti ha fatto Szilvia, chi mai ti avrebbe notato?!? Nessuno: ma proprio nessuno! Dopo i raggiri per favorire il “vincitore designato” fatti nel GF 10 e del GF 11 (guarda caso succede da quando SKY non trasmette più il “live day to day”…), per il GF 12 vogliamo un vincitore non pilotato dagli autori! Sono finiti i tempi di “Re Lele”: infatti noi del pubblico “non siamo mica qui a smacchiare i giaguari” (cit. Crozza) a vostro piacimento, caro Mora e cari autori da strapazzo! Comunque, a mio avviso, Cocco ha fatto solo il suo legittimo interesse: arraffare un assegno. Ovviamente spero che glielo diano il prima possibile e spero che le tasse non incidano troppo: a me sembra ingiusto che su una vincita (quindi un assegno “una tantum”) si debba pagare una imposta (di fatto è una patrimoniale). Ah, sapevate che adesso salta fuori che secondo la Marcegaglia a pagare la patrimoniale devono essere le persone fisiche (noi plebei!) e non le società? Ma che strano… ha fatto bene Marchionne a mollare la Confindustria: infatti, usando la logica di Confindustria, il povero Cocco (idem per tutti noi) deve pagare la patrimoniale (oltre che all’imposta ordinaria già prevista) e la “Marcegaglia SPA” no! Ma che vada a vaffan…BICHIERE lei e la CGIL! E pure Cocco che sputa dove ha mangiato… sarà andato a scuola con Emma (Marcegaglia) e Susanna (Camusso della CGIL)?!? No comment…
Alex dice:
MA CHE BUFFONE STO COCCO, HA VINTO SOLO PER LA STORIA DELLE CORNA E BASTA.........................ALTRIMENTI VINCEVA FERDINANDO, CMQ HO SEMPRE CREDUTO CHE LA STORIA CON LA ZANATTA FOSSE TUTTA UNA MESSINSCENA COPPIA FINTISSIMA,MI SPIACE CHE ANGY E FERDI SI SONO LASCIATI.
mats dice:
Facessero tutti come lui!!
Cristian Tracà dice:
king92 per quanto anche a me sembra tutto molto anomalo non mi pare sia giusto dire che il gieffino accettando di partecipare deve diventare un oggetto... mi pare che i gieffini meglio ricordati abbiano puntato molto sulla loro dignità non permettendo che la loro vita fosse alla mercè di tutti fuori dalla casa.
MisterGrr dice:
king92: sono abbastanza d'accordo con te. Più che altro, per il fatto che lui sapeva che fine faceva col gf...e per settimane è stato il cornutone nazionale, lì non gli ha dato fastidio, visto che tutti gli dicevano bravo e anche grazie a quello ha poi vinto? Boh. Molto ipocrita, sicuramente.
King92 dice:
Mah..allora se non vuoi andare piu' in programmi mediaset ridai tutti i soldi presi...Se entri nella Casa del GF sei consapevole che la tua..diventa vita pubblica e non piu' privata. che ipocrisia.
Matteo dice:
peccato pero' che nella sua pagina scriveva : non mi faro' convincere da nessuno a rilasciare interviste , in tv o sui giornali e tempo qualche giorno prima va su libero e poi a verissimo
Tania dice:
Bravo andrea!mi e' giunta ora la notizia della morte di andrea pesciarelli,noto giornalista del tg5! condoglianze ai familiari
MisterGrr dice:
Io continuo a non vederci giusto in sta storia. Va beh, niente.