Ora in tendenza

ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!

di Gianluca Camilleri

29/06/2012 - 11:42

ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!

Ana Laura Ribas

La ‘bomba’ è stata lanciata sul suo profilo Twitter e nel giro di poche ore si sono scatenati i commenti dei followers, fan del personaggio e della trasmissione che ha segnato un’epoca nella storia dei preserali Mediaset (quando era ancora Fininvest). Ana Laura Ribas ha cinguettato ieri in mattinata un inequivocabile:

“Allora… siiii, quasi certo si rifà Ok il prezzo è giusto. E lo conduco io. Già rido! La Zanicchi è d’accordo, sono la sua erede”.

Salvo poi fare una piccola retromarcia nelle ore successive, quando dalla ‘quasi certezza’ si è passati alla mera possibilità:

“E’ in progetto… ormai le cose son diventate difficilissime. Non ci sono soldi. Vediamo. Speriamo”.

Quanto di vero c’è nei tweet della brasiliana? Bufala o progetto in itinere? DM ha contattato la Ribas per chiederle delucidazioni sull’argomento e la showgirl, interpellata telefonicamente, si è detta molto ottimista sulla concretizzazione dell’idea, della quale si è assunta la paternità:

Avevo proposto tempo fa di rifare Ok, il prezzo è giusto. E dato che i programmi di oggi non funzionano, ho pensato di riproporre una trasmissione della quale sono stata valletta per quattro anni. Il progetto è stato proposto a Mediaset e pare che a loro l’idea piaccia.

E’ stata un’idea tua?

Ho avanzato questa proposta agli addetti agli addetti ai lavori e loro l’hanno inoltrata ai vertici Mediaset. A loro l’idea è piaciuta, la stanno prendendo in considerazione. Visti i tempi che corrono, questo programma che parla di prodotti e di prezzi mi sembra attualissimo. Sarebbe un programma a basso costo e daremmo ai concorrenti in regalo i prodotti in palio, altro che gettoni d’oro…

Saresti tu a condurre?

Si, conosco il programma, è nelle mie corde e ho imparato sul campo le dinamiche della trasmissione. E’ carina l’idea che la valletta sia promossa a conduttrice. Sarei l’erede diretta della Zanicchi. D’altronde solo io potrei fare “Ok, il prezzo è giusto”, non vedo altri conduttori. Esiste in questo momento una conduttrice più adatta per questa trasmissione? (ride, ndDM)

La Zanicchi ti ha già dato la sua benedizione…

Mi ha detto che sei mai avessero rifatto Ok il prezzo è giusto, sarei stata solo io a poter prendere il suo posto. Lei si è sempre proclamata la mia mamma in Italia e mi ha fatto fare sempre tutti i programmi che la vedevano protagonista, da “Cento milioni più Iva” a “Pane, amore e fantasia”. Per me è stata una persona importantissima che mi è stata tanto vicina nei primi anni in Italia.

Sii realistica. Quante possibilità ci sono per un ritorno del programma?

Credo l’80%. E’ un’idea che piace molto. Non si è ancora parlato di collocazioni orarie ma credo che potrebbe essere un tipico programma da preserale di Canale5. L’ideale per chi torna a casa dal lavoro e vuole farsi un sorriso in tv.

Per concludere, quando pensi che si avrà una risposta definitiva?

La risposta definitiva l’avremo dopo le vacanze, alla fine di settembre. Se dovessero esserci notizie positive potremmo andare in onda già a dicembre, poco prima delle vacanze di Natale.

Lascia un commento

58 commenti su "ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!"

  1. Con la crisi che ci sta, ci credo che Canale5 voglia rifare Ok il Prezzo e Gisto con la Ribas conduttrice ahahah Se in Rai conducono gente come la Grey, Maya, Pupo, Principe, Daniele, non vedo perchè non possa condurre anche la Ribas ;)

  2. Ana Laura Ribas dice:

    Mi fa piacere che la notizia abbia interessato così tanto.Non so quanti di voi ne capisca di televisione e palinsesti...Ma sono felice che per alcuni l'opportunità di vedermi condurre un programma dove ho fatto parte per 4 anni sia una buona cosa.Per gli altri che nn mi sopportano,spero di poter farli ricredere,oppure no...è uguale...grazie.

  3. Può essere anche vero il tuo discorso ma io valutavo il programma sotto altri punti di vista (qualità, innovazione, conduzione, programma rivolto ad un pubblico giovane o programma per target adulto visto che negli ultimi anni di "vita" andava su Rete4?) Col tuo ragionamento alla fine non dovremmo criticare nulla della tv privata, tanto è gratis e possono proporre qualsiasi cosa tanto va bene uguale.. ps certo la tv di Stato ha più responsabilità verso i telespettatori e molte volte l'offerta non è all'altezza di una Rai finanziata col nostro canone

  4. Pippo76 Ti ricordo che la RAI è una TV PUBBLICA....cioè anche FINANZIATA con i nostri SOLDI di CANONE RAI.....:: ed è NORMALE che il telespettatore dalla RAI PRETENDE LA NOVITà....e non UN PROGRAMMA VECCHIO!!!! E poi se un programma vecchio riproposto OGGI su Mediast ..MALAUGURATAMENTE FLOPPA NON SUCCEDE NULLA..... mentre se la stessa cosa avviene in Rai la cosa CAMBIA....perchè devi sapere che UN PROGRAMMA televisivo è finanziato anche dalla pubblicità che vien trasmessa durante il programma stesso ....e se questo programma VECCHIO riproposto floppa e CHIUDE.......I MANCATI SOLDI di introiti pubblicitari.....AUTOMATICAMENTE Peseranno sulla tasche di noi cittadini che a Gennaio PAGHEREMO DI NUOVO (come ogni anno) IL CANONE RAI.....che "chissà" PERCHè OGNI ANNO AUMENTA......mentre gli stipendi di chi fa QUESTE SCELTE SCELLERATE in Rai AUMENTANO!!

  5. braccie rubate all'agricoltura

  6. Critico Tritatutto dice:

    Lo trovo fuori tempo massimo,fuori epoca....E' passata un'era geologica rispetto a a OK e tanti altri programmi che negli anni '80 teneveano incollati la video milioni di persone.Sono cambiate le abitudini,il modo di approcciarsi ai programmi...Comunque se lo proporranno fuori garanzia,quindi senza rischio "economico" diciamo,va bene,ci provino pure.Ma lei suscita antipatia come apre bocca,farlo condurre a qualcun altra o altro [non di certo l'onnipresente Papi sempre proposto per qualsiasi programma abbia il vago sapore di game-show senza impegno,da molti qui] non porterebbe loro un soldo di danno,anzi.

  7. Il mio pensiero è questo. Il passato è il passato. Solo noi trentenni siamo nostalgici e rivogliamo la preistoria della tv (per intenderci, la tv anni '80) ma il 90% di quei programmi oggi non funzionerebbero. La stessa cosa vale per quei cartoni che vanno bene solo la mattina estiva ma con i 200 canali dedicati ai bambini tra Sky e digitale terrestre un contenitore come Bim Bum Bam oggi non sarebbe riproponibile.

  8. Effettivamente si critica la Rai per programmi vecchi e poi se uno ripensa OGGI ad ok il Prezzo e Giusto come OTTIMO programma da riproporre c'è qualcosa che non va. Fosse andato su Rai uno con la Ribas si sarebbe gridato allo scandalo ed al programma per vecchi che gridavano "Cento, cento" Un po' di coerenza..

  9. SINCERAMENTE IO SONO DACCORDISSIMO per il ritorno di "OK il prezzo è Giusto"....purchè NON lo ritrasmettano di nuovo su RETE4 ma su CANALE 5!!! ....e l'ideale sarebbe trasmetterlo in DIRETTA e NON registrato...: altrimenti sarebbe come vedere una replica!!! Per la conduzione....OK per Ana Laura Ribas...ma affianco a lei VEDREI ANCHE Anonella Elia....: perchè per condurre quel programma ci vuole Sempre una spalla....anche per ricoprire alcuni TEMPI MORTI. Poi sarebbe la PRIMA VOLTA e UNA NOVITà che un preserale ...viene condotto da due donne...e anche MOLTO DIVERSE e nello stresso tempo anche MOLTO AZZECCATE per condurre una trasmissione insieme! ....sarebbero come "pappa e ciccia" :-) Il PROGRAMMA è UTILISSIMO, NON PESANTE e nello stesso tempo....NON è IL CLASSICO PROGRAMMA A QUIZ....che regala GETTONI d'oro MA PREMI DI VARIA NATURA.....: e considerando la crisi EVITA anche che il telespettatore da casa NON SI ROSICHI vedendo sempre sti soliti premi in denaro che vengono dati comunemente nelle altre trasmissioni televisive a quiz. ....e L'IDEALE SAREBBE anche far interagire il telespettatore da casa....dandoli la possibilità di vincere anche a lui qualche premio....purchè però NON sia un premio in denaro (non so tipo: televisori, cellulari, macchine fotografiche ecc. ecc.). Dirigenti Mediaset:: DAI FATE in modo che sto programma RITORNI e con la conduzione di Ana Laura Ribas e Antonella Elia.

  10. La ruota della fortuna di Papi era inguardabile, tette a destra e a manca, però in ascolti andò molto bene. Se ci fate caso Canale 5 l'anno prossimo non avrà per ovvi motivo Il braccio e la mente quindi avra solo due preserali, quindi è molto probabile che si faccia davvero.