Ora in tendenza

ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!

di Gianluca Camilleri

29/06/2012 - 11:42

ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!

Ana Laura Ribas

La ‘bomba’ è stata lanciata sul suo profilo Twitter e nel giro di poche ore si sono scatenati i commenti dei followers, fan del personaggio e della trasmissione che ha segnato un’epoca nella storia dei preserali Mediaset (quando era ancora Fininvest). Ana Laura Ribas ha cinguettato ieri in mattinata un inequivocabile:

“Allora… siiii, quasi certo si rifà Ok il prezzo è giusto. E lo conduco io. Già rido! La Zanicchi è d’accordo, sono la sua erede”.

Salvo poi fare una piccola retromarcia nelle ore successive, quando dalla ‘quasi certezza’ si è passati alla mera possibilità:

“E’ in progetto… ormai le cose son diventate difficilissime. Non ci sono soldi. Vediamo. Speriamo”.

Quanto di vero c’è nei tweet della brasiliana? Bufala o progetto in itinere? DM ha contattato la Ribas per chiederle delucidazioni sull’argomento e la showgirl, interpellata telefonicamente, si è detta molto ottimista sulla concretizzazione dell’idea, della quale si è assunta la paternità:

Avevo proposto tempo fa di rifare Ok, il prezzo è giusto. E dato che i programmi di oggi non funzionano, ho pensato di riproporre una trasmissione della quale sono stata valletta per quattro anni. Il progetto è stato proposto a Mediaset e pare che a loro l’idea piaccia.

E’ stata un’idea tua?

Ho avanzato questa proposta agli addetti agli addetti ai lavori e loro l’hanno inoltrata ai vertici Mediaset. A loro l’idea è piaciuta, la stanno prendendo in considerazione. Visti i tempi che corrono, questo programma che parla di prodotti e di prezzi mi sembra attualissimo. Sarebbe un programma a basso costo e daremmo ai concorrenti in regalo i prodotti in palio, altro che gettoni d’oro…

Saresti tu a condurre?

Si, conosco il programma, è nelle mie corde e ho imparato sul campo le dinamiche della trasmissione. E’ carina l’idea che la valletta sia promossa a conduttrice. Sarei l’erede diretta della Zanicchi. D’altronde solo io potrei fare “Ok, il prezzo è giusto”, non vedo altri conduttori. Esiste in questo momento una conduttrice più adatta per questa trasmissione? (ride, ndDM)

La Zanicchi ti ha già dato la sua benedizione…

Mi ha detto che sei mai avessero rifatto Ok il prezzo è giusto, sarei stata solo io a poter prendere il suo posto. Lei si è sempre proclamata la mia mamma in Italia e mi ha fatto fare sempre tutti i programmi che la vedevano protagonista, da “Cento milioni più Iva” a “Pane, amore e fantasia”. Per me è stata una persona importantissima che mi è stata tanto vicina nei primi anni in Italia.

Sii realistica. Quante possibilità ci sono per un ritorno del programma?

Credo l’80%. E’ un’idea che piace molto. Non si è ancora parlato di collocazioni orarie ma credo che potrebbe essere un tipico programma da preserale di Canale5. L’ideale per chi torna a casa dal lavoro e vuole farsi un sorriso in tv.

Per concludere, quando pensi che si avrà una risposta definitiva?

La risposta definitiva l’avremo dopo le vacanze, alla fine di settembre. Se dovessero esserci notizie positive potremmo andare in onda già a dicembre, poco prima delle vacanze di Natale.

Lascia un commento

58 commenti su "ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!"

  1. Sììììììììììììììììì. Sto per commuovermi! Sono nato negli anni 90 e per me ok il prezzo è giusto è la più bella trasmissione di sempre. Ogni volta che vedo i video su Youtube mi emoziono!

  2. Zanicchi forever la Ribas ancora valletta.

  3. Secondo me sarebbe stato Meglio riproporre "Ok il prezzo è giusto" nella NUOVA EDIZIONE con la Ribas (con la speranza che ci sia anche Antonella Elia)....nel periodo estivo(questo periodo) e non in quello invernale....perchè l'estate è una stagione particolare....perchè solitamente la televisione si guarda di meno.....e un aumento di telespettatori anche in questa stagione SIGNIFICHEREBBE il SUCCESSO del programma...che poi potrebbe essere trasmesso e continuare anche nella stagione invernale. L'alternativa sennò sarebbe trasmetterlo su La5 anzicchè su Canale5.....perchè le nuovi reti digitali per certi versi sono PIU' ADATTE per "rodare" dei programmi! Oppure se trasmesso su Canale5 si potrebbe inizialmente proporlo come un preserale SOLO del Sabato sera.....e poi regolarsi di conseguenza se può essere adatto come preserale fisso per tutti i restanti giorni della settimana. Spero che i dirigenti Mediaset leggano....tutti questi commenti da noi pubblicati.

  4. francamente non avevo mai visto la Ribas condurre, potrebbe essere interessante! l'entusiasmo non le manca, staremo a vedere.

  5. Personalmente, Trovo Ana Laura la persona ideale per la conduzione. E trovo OK il prezzo e giusto la cosa ideale in questo periodo, dove la crisi si fa sentire nelle tasche di tutti. Anzi, scommetto che, mentre una volta coi prezzi si andava vicino a quello esatto, al giorno d'oggi ne vedremmo veramente delle belle. Peccato solo che non potremo più sentire quest'altra frase storica: "CINQUE... MILIONI... DI LIRE!" (Ero piccolo e teledipendente, come posso dimenticare? :P)

  6. si bellissimo analaura ribas con ok il prezzo e giusto! bello se tornassrò la ruota ed ok il prezzo e giusto. programmi che non muoiono mai! son con te carissima analaura. un bacio da misterriber di twi....

  7. Ogginessuno dice:

    Vi dimenticate tutti che ANA LAURA ha già condotto da sola un programma che si chiamava LIMOUSINE che andava in onda in seconda serata su Rai 2 e faceva il 9% di share battendo la concorrenza !!! Penso che dopo aver fatto da spalla a Iva x 4 anni ad Ok il prezzo è giusto sia pronta !!!

  8. è intutile proporre cose vecchie, la televisione deve andare avanti, siamo arrivati alla frutta (vedi il braccio e la mente), bisogna sperimentare e provare nuove idee. Per i nostalgici come me possono fare benissimo le repliche su mediaset extra.

  9. ok il prezzo è giusto ha fatto storia, sarebbe bello rivederlo.... per quanto riguarda la ribas nn la vedo tanto adatta, a me nn è antipatica, ma 2me nn è pronta per una conduzione su c5....semmai le consiglio di proporsi come spalla (tanto pagano bene)

  10. ok il prezzo è giusto fa parte della mia infanzia..100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 pero' con tutto rispetto per anna laura ribas con solo la grande iva zanicchi!!!..sarebbe poi la prima volta che a condurre un quiz nel preserale di canale 5 ci sia una donna !!