Ora in tendenza

ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!

di Gianluca Camilleri

29/06/2012 - 11:42

ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!

Ana Laura Ribas

La ‘bomba’ è stata lanciata sul suo profilo Twitter e nel giro di poche ore si sono scatenati i commenti dei followers, fan del personaggio e della trasmissione che ha segnato un’epoca nella storia dei preserali Mediaset (quando era ancora Fininvest). Ana Laura Ribas ha cinguettato ieri in mattinata un inequivocabile:

“Allora… siiii, quasi certo si rifà Ok il prezzo è giusto. E lo conduco io. Già rido! La Zanicchi è d’accordo, sono la sua erede”.

Salvo poi fare una piccola retromarcia nelle ore successive, quando dalla ‘quasi certezza’ si è passati alla mera possibilità:

“E’ in progetto… ormai le cose son diventate difficilissime. Non ci sono soldi. Vediamo. Speriamo”.

Quanto di vero c’è nei tweet della brasiliana? Bufala o progetto in itinere? DM ha contattato la Ribas per chiederle delucidazioni sull’argomento e la showgirl, interpellata telefonicamente, si è detta molto ottimista sulla concretizzazione dell’idea, della quale si è assunta la paternità:

Avevo proposto tempo fa di rifare Ok, il prezzo è giusto. E dato che i programmi di oggi non funzionano, ho pensato di riproporre una trasmissione della quale sono stata valletta per quattro anni. Il progetto è stato proposto a Mediaset e pare che a loro l’idea piaccia.

E’ stata un’idea tua?

Ho avanzato questa proposta agli addetti agli addetti ai lavori e loro l’hanno inoltrata ai vertici Mediaset. A loro l’idea è piaciuta, la stanno prendendo in considerazione. Visti i tempi che corrono, questo programma che parla di prodotti e di prezzi mi sembra attualissimo. Sarebbe un programma a basso costo e daremmo ai concorrenti in regalo i prodotti in palio, altro che gettoni d’oro…

Saresti tu a condurre?

Si, conosco il programma, è nelle mie corde e ho imparato sul campo le dinamiche della trasmissione. E’ carina l’idea che la valletta sia promossa a conduttrice. Sarei l’erede diretta della Zanicchi. D’altronde solo io potrei fare “Ok, il prezzo è giusto”, non vedo altri conduttori. Esiste in questo momento una conduttrice più adatta per questa trasmissione? (ride, ndDM)

La Zanicchi ti ha già dato la sua benedizione…

Mi ha detto che sei mai avessero rifatto Ok il prezzo è giusto, sarei stata solo io a poter prendere il suo posto. Lei si è sempre proclamata la mia mamma in Italia e mi ha fatto fare sempre tutti i programmi che la vedevano protagonista, da “Cento milioni più Iva” a “Pane, amore e fantasia”. Per me è stata una persona importantissima che mi è stata tanto vicina nei primi anni in Italia.

Sii realistica. Quante possibilità ci sono per un ritorno del programma?

Credo l’80%. E’ un’idea che piace molto. Non si è ancora parlato di collocazioni orarie ma credo che potrebbe essere un tipico programma da preserale di Canale5. L’ideale per chi torna a casa dal lavoro e vuole farsi un sorriso in tv.

Per concludere, quando pensi che si avrà una risposta definitiva?

La risposta definitiva l’avremo dopo le vacanze, alla fine di settembre. Se dovessero esserci notizie positive potremmo andare in onda già a dicembre, poco prima delle vacanze di Natale.

Lascia un commento

58 commenti su "ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!"

  1. maria teresa dice:

    ma la ribas non stava lottando contro un cancro all'utero?

  2. FEDERICO GUGLIELMO dice:

    Basta! Sono stufo di vedere questi vecchi giochi televisivi che sono peggio di vari cartoni animati e film d'animazione Disney e non-Disney. Io devo dire addio alle repliche dell'OK, il prezzo è giusto della Zanicchi che oggi non è qui, alla Ruota della Fortuna del compianto Bongiorno, alla quinta e penultima edizione di Ciao Darwin e di Tira e molla. Preferisco vedere Reazione a Catena, con Pino Insegno sugli schermi di Rai1 e Topolino e Co. su Rai2. Ana Laura Ribas, Gerry Scotti ed a tutti quanti voi della televisione italiana, fate qualcosa per il futuro grazie alla nascita di Chi vuol essere milionario Story sugli schermi di Canale 5, dopo il TG5 Economia e Mercati.

  3. Una notizia che attendevo da anni il ritorno di OK :) Sarebbe la xsona giusta, speriamo bene. La collocazione ideale è a Dicembre, al posto di Money Drop, che non ha avuto il successo atteso.

  4. Per me, potrebbe condurlo Paola Perego :) Un bel ritorno a Mediaset col botto :)

  5. Poi non è che un tweet di Ana Laura Ribas sia una fonte così attendibile; mi sembra molto strano che una che negli ultimi dieci anni ha fatto solo la concorrente de l'Isola dei famosi e condotto un programmino di seconda serata su Rai 2 durato tre puntate e poi cancellato e che comunque in tutta la sua carriera precedente all'Isola non è mai andata oltre al ruolo di valletta di punto in bianco venga messa alla conduzione di un programma della rete ammiraglia Mediaset solo perchè quindici anni fa ci aveva lavorato come soubrette (allora secondo questa logica adesso Striscia la notizia dovrebbe esser condotto da Laura Freddi e Miriana Trevisan)

  6. Iva Zanicchi tempo fa disse che si era pentita di aver condotto tante edizioni di ''Ok il prezzo è giusto'' in quanto il successo televisivo oscurò la sua carriera di cantante e che se tornasse indietro avrebbe lasciato la conduzione nel 1996 quando il quiz fu spostato dal preserale di Canale 5 a quello di Rete 4; nella stessa intervista disse in merito ad un eventuale ritorno del programma che non tornerebbe a condurlo in quanto quindici edizioni le sono bastate ed avanzate quindi un suo ritorno ad Ok è del tutto implausibile (anche perchè ha più di 70 anni, siamo onesti non ha più l'età)...... facciamo largo a qualche giovane leva meritevole (quindi non alla Ribas) smettiamola di fare i nostalgici: gli anni '80 e '90 oramai sono passati e non torneranno......... io ci vedrei bene la Balivo visto che oramai in Rai non la vogliono più sarebbe una bella occasione ed in più intercetterebbe anche un pò il pubblico di Rai 1 togliendolo a quel pesce lesso di Carlo Conti

  7. ok al ritorno del programma che era fantastico! bocciata però completamente la conduzione della Ribas... ma dai non si sta parlando mica di una rete regionale ma di Canale 5, che facciano tornare la Zanicchi.... cmq io rivedrei il programma su Rete4 non su Canale5...non penso abbia ai giorni nostri la forza di superare un 9-10% di share...che sarebbe perfetto per rete4 ma una catastrofe per canale5

  8. sono commosso, non ci posso ancora credere, e pensare che qualche anno fa mandai una mail a mediaset perchè rifacessero questo quiz, ok il prezzo è giusto! sono strafelice, è un sogno che si avvera, io vedrei benissimo iva zanicchi di nuovo e magari affiancata dalla ribas, farei un giorno una e un giorno l'altra, che emozione ragazzi, sono strafelice, evviva ok il prezzo è giusto!!!