Ora in tendenza
AMICI, VINCONO I BIANCHI. MA A PERDERE E’ IL TALENT SHOW
di Tommaso Martinelli
16/02/2009 - 08:00

Che “Amici di Maria De Filippi” stia attraversando uno dei momenti meno floridi della propria esistenza, non sembra più essere un mistero per nessuno. E la sovraesposizione su Canale5, sette giorni su sette, non ha certo aiutato, anzi.
Per alcuni sarebbe proprio questo uno dei motivi della graduale calo del gradimento. E l’ultima puntata domenicale, probabilmente, è la migliore fotografia del processo. La puntata si è aperta, nientemeno, con una serie di richieste da parte della Squadra dei Bianchi maldestramente mascherate da proposte: un idoneo intervento disciplinare nei confronti del “dito medio” di Pedro ed una imparziale modalità di votazione da parte della Celentano. Ma non sono, normalmente, i docenti, in tv come al di fuori, ad avere il coltello dalla parte del manico? Eppure, almeno negli ultimi tempi, tutto sembra rimescolarsi, ignorando regolamento e, soprattutto, il pubblico a casa.
E così, sempre in puntata, ai ragazzi viene spiegato che riceveranno un punteggio da 1 a 10, mandando repentinamente in soffitta i centesimi della scorsa settimana. Cominciano i Blu che, tra prove più o meno riuscite, raggiungono la soddisfacente media del 7. Ai Bianchi, invece, va decisamente meglio, con una vittoria che sa tanto di copione già scritto ed un’immunità invitante e funzionale fino a un certo punto.
Tra una polemica della Celentano, non votante ma parlante, Jurman e Di Michele come cane e gatto ed un pubblico sparlante all’occorrenza zittito, la De Filippi non sa più cosa inventarsi, cominciando a lasciar trapelare una malcelata insofferenza verso l’avanzante inflazione che non la risparmia. Che la Sanguinaria abbia bisogno di una “trasfusione” di nuove idee?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gef dice:
Valerio è davvero insopportabile certe volte..Lui e silvia sono la Presunzione e l'arroganza in persona. Luca Napolitano, forse sbaglia il tono ma le cose che dice spesso sono giuste. Riguardo a Garrison, intendevo dire che è spesso incoerente, come , del resto, tutti gli insegnanti di ballo, eccetto forse la celentano con la quale mi trovo soprattutto quando afferma che non bisogna illudere i ragazzi, cosa che spesso Garrison fa,ad esempio con Domenico, che di ballerino aveva ben poco. Spero vivamente che se l'anno prossimo tornerà Amici, ritorni ad essere un Talent!!!
Kiara dice:
A proposito di Luca Napolitano... Ieri Valerio gli ha fatto una battutina del tutto innocente e lui ha risposto "sei BELLA tu!". Considerando che nel Web circolano voci insistenti sulla presunta omosessualità di Valerio ( e anche se fosse...?), ritengo che Mr. Presunzione sia davvero meschino. Valerio ha ribattuto dicendogli "fai poco lo spiritoso"... io sarei andata a togliergli quel suo perenne sorrisetto odioso dalla faccia... E' questa la sana competizione di cui parla tanto il signor Luca Rosicone?
Luigi dice:
si, amici ormai sta stufando. io l'ho sempre seguito e continuo a farlo ma ci vorrebbe sicuramente un restayling alla forma che ormai ha stufato, dovrebbero far stare i professori un pò più zitti e dare più spazio alle esibizioni dei ragazzi... Ma è tanto difficile???? TOGLIETE IL MICROFONO ALLA CELENTANO!
Mari 611 dice:
Anch'io rimpiango Rossella...la caduta nel baratro è iniziata con la comparsa della Celentano. Con Iancu si è toccato il fondo. Ora si raschia!
elamici dice:
@gef sono daccordo su quasi tutto, soprattutto sul fatto che si dovrebbe tornare al più presto all'individuale! ho sempre pensato che le squadre in quello che dovrebbe essere un talent show non abbiamo alcun senso! in ogni caso però non credo che garrison abbia mai fatto nulla di tanto brutto a qualcuno, anzi.. se ce una che dovrebbero cambiare quella è la celentano!! è veramente stancante sentirla parlare in tutte le edizioni sempre delle stesse inutili cose! è cominciato con agata per poi non fermarsi più!! basta! stop alla celentano e alle polemiche inutili!!