Ora in tendenza

AMICI DI MARIA: RESTANO VALERIO ED ANDREINA. SERENA IN SFIDA CONTRO MATTIA

di Tommaso Martinelli

02/11/2008 - 20:53

AMICI DI MARIA: RESTANO VALERIO ED ANDREINA. SERENA IN SFIDA CONTRO MATTIA

Amici 8 - Leonardo Marki Monteiro @ Davide Maggio .it

Tre sfide vinte dai titolari della scuola, una raffica di consuete polemiche ed un nuovo disco per la Sony. Questo il succo della puntata domenicale di “Amici di Maria De Filippi” e dei prossimi segmenti del day-time. La registrazione mandata in onda si apre con una sfida “salva-posto” per il ballerino Leonardo. L’aitante danzatore nero, reo di aver esternato qualche commento di troppo durante un break pubblicitario (vedi il resoconto della scorsa puntata), ha dovuto affrontare la combattiva concorrenza di Filippo.

Uno scontro sotto le righe, giudicato dal maestro Raffaele Paganini, al termine del quale lo sfidante torna a casa con la coda tra le gambe. Non si congeda Paganini che, nel frattempo, dà vita ad un’inaspettata diatriba con Garrison sulla differenza di vedute del modo di concepire la danza e sul messaggio sbagliato che della disciplina ne deriva.

Toni sempre più accesi, spezzati soltanto da un laconico “Ci sono abituata” accennato dalla padrona di casa. La gara tra le squadre, sempre più secondaria, vede la vittoria della Squadra del Sole che vince sulla Luna per 4 a 1. In sfida, la ballerina Andreina ed il cantante Valerio, che non può godere dell’esenzione che spetta al primo nella classifica di gradimento. La bella danzatrice salentina porta a casa una doppia soddisfazione: grazie al verdetto di Paganini, rimanda a casa la sfidante Natasha e la spunta anche sull’iniziativa voluta da Steve La Chance che avrebbe voluto metterne in discussione la permanenza nel talent show.

Va bene l’estemporanea anche a Valerio, non più in cima alle preferenze del pubblico, ma sicuramente in quelle del critico Marco Mangiarotti, che lo conferma a pieno titolo. Tra le novità in programma, presentate dal presidente della Sony Music Rudy Zerbi, un cd in preparazione con alcuni dei partecipanti della categoria “Canto”: già ingaggiati i due cantautori, Luca e Mario, mentre per gli altri è tempo di prove e duelli per l’assegnazione degli ambiti brani che entreranno a far parte della compilation.

Non c’è pace, invece, per la ballerina Serena Carassai che, nonostante il primo posto in classifica, prepara la sfida al ballerino di hip-hop Mattia, con l’intento di risolvere una volta per tutte la polemica tra Alessandra Celentano e Maura Paparo per l’assegnazione di uno dei banchi alla disciplina fortemente voluta da quest’ultima.

Non manca il momento “marchettaro” del messaggio promozionale: Cesare Cremonini, ex leader dei Lunapop, promuove la sua ultima fatica discografica, “Il primo bacio sulla luna”.

[Qui trovi tutta la nuova classe di Amici 8 con annesse immagini]

Lascia un commento

16 commenti su "AMICI DI MARIA: RESTANO VALERIO ED ANDREINA. SERENA IN SFIDA CONTRO MATTIA"

  1. Io non criticavo tanto il ""nero"" perché è ovvio che uno per comodità indentifichi una persona per una sua pecularietà. Per esempio non sento di sminuire la mia vicina di casa perché la chiamo ""vicina"" (sebbene abbia un nome e un cognome). E' come nel piccolo paese quando c'è Il dottre, Il prete, ecc...è ovvio. Piuttosto critivaco il contesto. Nel contesto questa specificazione non serviva a niente, e sebbene fosse un apprezzamento (come dice Mari), penso che a un ballerino possa pesare. E' come la Celentano quando dice ""fisicamente è carina"". Non so,ma un ballerino vuole essere giudicato tecnicamente... penso che sia quello che dà la vera soddisfazione. Non il complimento per una cosa che abbia dalla nascita.

  2. @marcouk e luigino. Capisco il vostro punto di vista però io da donna noto se un ballerino è biondo, bruno, rosso, nero, bianco, cinese, spagnolo ecc. In un articolo per scrivere di Francesco, senza ripeterne il nome, direi ""aitante ballerino biondo"" e

  3. @ Marcouk76 e luigino: c'è razzismo per chi vuole vedere nell'espressione ""nero"" una forma di razzismo. A mio parere (il pezzo è di Tommaso quindi avrà modo lui di chiarire il suo punto di vista) specificare nel pezzo ""aitante ballerino nero"" contribuisce ad identificare la persona visto che un ragazzo di colore rappresenta sicuramente un'eccezione nel nostro paese.

  4. Sono d'accordo con Marcouk76 perché queste sono sempre piccole forme di razzismo. Il fatto che sia ""nero"" non può incidere sulla qualità del suo ballo, quindi sarebbe come dire ""l'aitante ballerino biondo"". Il colore dei capelli è del tutto influente, quindi è inutile specificarlo. L'uguaglianza ci sarà solo quando queste piccole osservazioni né si penseranno né si diranno. Infatti tra bianchi succede mai che qualcuno la prima cosa che osserva, per esempio, è il colore dei capelli? Non mi sembra ( a meno che non sia di un colore innaturale). Forse a qualcuno parrà strano, ma prima si discriminava la gente per il colore dei capelli rossi (vi dice qualcosa la novella Rosso malpelo di Verga?).

  5. Non sono d'accordo. E' come quando al telegiornale ci tengono sempre a specificare la nazionalita' extracomunitaria dei delinquenti, mentre se a compiere un reato e` stato un italiano non si specifica. Il razzismo parte anche da questo, secondo me.

  6. Neanch'io ce l'ho fatta a seguirlo tutto, anzi dopo neanche un'oretta di trasmissione mi sono fatta portare dalle mie figlie a vedere ""hight school musical 3"" e senza neanche la promozione...porta la mamma gratis :) @marcouk76...non vediamo il razzismo anche dove non c'è. Per me l'avere la pelle scura è un assoluto pregio. Nero è come dire aitante, una qualità, un complimento. Si potrebbe dire di Daniela (è un esempio, non lo penso): la budinosa ballerina bianca..e allora sàche sarebbe in senso dispregiativo.

  7. L'aitante danzatore ""nero""... strano che non usi l'aggettivo ""bianco"" quando parli di tutti gli altri...

  8. Concordo con Andrea, seguo Amici dalla 1a edizione, ma quest'anno s'è decisamente rovinato. Non c'è la diretta, due puntate speciali registrate e consecutive, tra l'altro la domenica ben 2 ore e mezza (un calvario) che sono costituite da esibizioni e sempre le solite discussioni più il tipico angolo promozionale dell'ospite... Oggi era una noia assurda, anzi, anche Maria mi è apparsa rassegnata e stufa, poi per carità, sarà stata una mia impressione. Le esibizioni sono troppe. La sfida di Leonardo, la dimostrazione, Leonardo, lo sfidante, poi la dimostrazione, Leonardo, lo sfidante, e poi i cavalli di battaglia... cioè 8 esibizioni, tra l'altro tutte mediocri e noiosi. Poi partono le sfide tra squadre. 4 a 1, cioè altre 10 esibizioni. 18 esibizioni mediocri... TERRIBILE. Poi Maria fa commenti personali (da quando in qua e diventata una esperta di danza?). Boh, tra l'altro a me Leonardo non piace, ma proprio nell'assolo (quello dimostrato da Leon) era la prima volta che m'era piaciuto. Poi sempre le so

  9. La puntata di oggi è stata a dir poco... stomachevole. Non sanno più come riempirla e usano sempre gli stessi argomenti triti e ritriti. Evidentemente è questo che cerca il pubblico...!!! Non credo che seguirò più Amici, almeno nel breve termine. P.S. Notifico anche che ""la Sanguinaria"" ha attribuito, durante la diatriba Celentano-Garrison-Paganini, un ""fantastico"" alla prestazione di Leon (giusto) e un ""appena sufficiente"" all'assolo di Leonardo, come se lei fosse competente in materia... consiglio per Maria: a ognuno il suo!! @marcoz ""...vede la vittoria della Squadra del Sole che vince sulla Luna per 4 a 1"" Davide non ha sbagliato :D

  10. davide sai dirmi a quale posizione sta valerio adesso? non è più primo? comunque ha vinto il sole non la luna :) saluti e grazie!