Ora in tendenza

AMANDA KNOX DIFFIDA MEDIASET DALLA MESSA IN ONDA DEL FILM SUL DELITTO DI PERUGIA

di Marco Leardi

30/11/2012 - 15:58

AMANDA KNOX DIFFIDA MEDIASET DALLA MESSA IN ONDA DEL FILM SUL DELITTO DI PERUGIA

Amanda Knox, il film

Il film non mi piace“. Amanda è libera… di gridare il suo no. Dagli Stati Uniti, dove ora vive, Amanda Knox esprime la sua contrarietà alla messa in onda della fiction ispirata al terribile delitto di Perugia e intitolata proprio col suo nome. La ragazza di Seattle, accusata di aver ucciso Meredith Kercher e assolta in appello nell’ottobre 2011, ha fatto inviare a Mediaset una diffida tramite i suoi avvocati, affinché lunedì non venga trasmesso il lungometraggio in questione.

C’è un processo in corso e quindi riteniamo intempestivo che venga trasmesso” ha spiegato all’Ansa l’avvocato di Foxy Knoxy, Luciano Ghirga. Per lunedì 3 dicembre alle 21.20, Canale5 ha infatti in palinsesto la prima visione assoluta del film Amanda Knox: Murder on trial in Italy, incentrato sul delitto che si consumò a Perugia nella notte di Halloween del 2007. Nella pellicola di produzione americana, Amanda è interpretata da Hayden Panettiere, già volto di serie tv quali “Heroes” e “Nashville”, mentre Paolo Romio recita il ruolo di Raffaele Sollecito, coimputato per il misfatto.

In Italia e nel mondo, il processo per l’omicidio di Meredith ha suscitato un grande clamore mediatico e la stessa Knox si è trovata al centro di una macabra attenzione. Ora, passando dalla realtà alla fiction, ricordi e suggestioni potrebbero riaffiorare. “Amanda ci chiede cosa possiamo fare perché il film non venga proposto in Italia” ha commentato l’avvocato Ghirga.

Brutta abitudine quella di avventarsi su processi e misfatti per coglierne le sfumature più inquietanti e mediaticamente spendibili. Così, mentre i familiari di Meredith Kercher attendono la parola definitiva della Giustizia, i legali dell’imputata – che negli States era stata accolta come una star – diffidano un’emittente televisiva.

Come finisce, lo vedremo lunedì in prima serata.

Lascia un commento

6 commenti su "AMANDA KNOX DIFFIDA MEDIASET DALLA MESSA IN ONDA DEL FILM SUL DELITTO DI PERUGIA"

  1. per una volta che potevano fare un film come dovere su canale 5 che vergogna

  2. matteo quaglia dice:

    comparse nelle fiction di casa nostra non direi proprio ho visto dallo spot che di italiani ad esempio c'e' roberto nobile che ha fatto ad esempio il personaggio di parmesan in alcune stagioni di distretto di polizia , il giornalista a cui montalbano chiede informazioni il questore in nero wolfe e un sacco di altre cose

  3. Io l'ho già vista quando stavo a New York, due estati fa. se pure non dovesse andare in onda non vi perdereste niente. Una perugia fintissima (in realtà il film è stato girato in un posto che non somiglia nemmeno lontanamente alla città universitaria) e attori con una recitazione pessima. ci sono anche un paio di attori italiani (di quelli che fanno le comparse nelle fiction di casa nostra)....per non parlare poi del carabiniere italiano che diventa la classica macchietta agli occhi degli ammerigani!

  4. matteo quaglia dice:

    infatti come immaginavo ho dato un occhiata e in streaming o su emule questo film si trova anche sottotitolato in italiano , se volevano bloccare il film lo facevano all' origine impedendo la trasmissione totale farlo ora aldila' che sia bello omeno e di quanti ascolti faccia , non ha alcun senso

  5. diffida o meno, io ho letto delle recensioni su questa porcheria americana. stroncata come mai nessun tv movie

  6. matteo quaglia dice:

    ma in america questo film e' andato in onda e se e' andato in onda li tra streaming e scaricamenti vari era comunque reperibile , non in italiano ovviamente ma pur sempre reperibile , perche' in america si e qui no??