Ora in tendenza
ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO: STASERA LA TERZA PUNTATA REGISTRATA. PER MILLY CARLUCCI SFIDA VINTA OLTRE GLI ASCOLTI
di Thomas Tonini
27/04/2013 - 13:55

Non è un mistero che la puntata di stasera sia registrata: la differita colpisce anche Altrimenti ci arrabbiamo. Sabato scorso a causa della rielezione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha portato Bruno Vespa in prima serata con Porta a porta, il talent di Milly Carlucci non è andato in onda ed è stata così registrato il terzo appumanento. Peccato che anche la finale di sabato 4 maggio sarà registrata a causa degli impegni precedentemente assunti dai concorrenti vip.
Chissà se il programma beneficierà del montaggio, dopo gli ascolti deludenti della seconda puntata, sprofondata al 13.12% di share. Numeri scarsi che però non fanno desistere la conduttrice Carlucci dal tracciare un bilancio positivo: sul suo blog, infatti, Milly ringrazia il pubblico, il Moige che ha elogiato il programma per la sensibilità con cui sono stati trattati i giovani professori e la Rai che ha vinto la sfida andando oltre i numeri. Ammettiamo il coraggio di aver testato un nuovo format, che di nuovo aveva ben poco, ma totalizzare meno di 3 milioni al sabato sera è sicuramente una sconfitta.
In attesa di scoprire se Altrimenti ci arrabbiamo avrà una degna chiusura, questa sera ritroveremo all’opera gli 8 vip che compongono il cast: Tania Cagnotto si esibirà con la break dance, Nino Frassica suonerà la batteria, Amadeus si cimenterà nella beat boxe, Simone Corrente rapperà, Nicoletta Romanoff sarà alle prese con la ginnastica ritmica. E ancora, Gianfranco Vissani si muoverà a ritmo di Tip Tap, Maria Grazia Cucinotta sarà alle prese con il Rock, l’idolo delle teenagers Pablo Espinosa ballerà l’Hip Hop, Gabriele Rossi eseguirà il Wushu e, per finire, Attilio Romita si cimenterà con le percussioni da strada.
In giuria, questa settimana, un ospite d’eccezione, ovvero Max Giusti che affiancherà Ricky Tognazzi, Cristina Parodi e Teresa Mannino.
Vista la differita, il televoto è stato sospeso ed è stato il pubblico in sala a decretare il vincitore della puntata. Chi sarà?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gah! dice:
Groove Dopo "la Cuccarini è 10 volte meglio della Carlucci" la finisco qui. Sono entrambe due signore della televisione italiana, poi può piacere di più una o l'altra. Ma dire che una è 10 volte meglio dell'altra NO
rien dice:
Il raduno di Uomini e donne è qui!
Groove dice:
Gah Comunque se ritieni che solo la Carlucci possa fare questo programma rimanitene pure su questa convinzione,ma secondo me non è insostituibile. Anzi,io mi auguro che un giorno Ballando cambi davvero conduttrice,e che abbia più successo di prima,così almeno chi sostiene che senza la Carlucci Ballando non s'ha da fare verrà smentito.
Groove dice:
Gah La Cuccarini è 10 volte meglio della Carlucci come conduttrice,inoltre sa ballare,cantare e mettersi in gioco. Tutte cose che la Carlucci al massimo riesce a fare nel mondo dei sogni. Secondo me la Carlucci la Rai dovrebbe usarla come traduttore e basta visto che almeno l'inglese lo sa parlare molto bene.
Gah! dice:
Groove Nonostante lei non mi piaccia puoi fargli fare un programma sul ballo, magari per bambini, ma NON "Ballando con le stelle" che appartiene (come ho già detto e ridetto e ridetto...) a Milly Carlucci.
Groove dice:
Gah Lorella Cuccarini è una grande showgirl, e lo ha dimostrato anche 3 anni fa al Festival di Sanremo della Clerici quando ha eseguito quella spettacolare coreografia che persino Beyoncé (e non una qualunque) ha copiato. Lorella Cuccarini non è adatta per fare cronoca e dovrebbe tornare a fare quello che faceva prima visto che ne ha le capacità. Detto questo ritengo che sia adatta a un programma come Ballando perché lei conosce molto bene l'arte del ballo, e quando su Canale 5 conduceva Campioni di Ballo era perfetta.
Gah! dice:
Groove Piantiamola con Lorella Cuccarini che riesce a malapena a portare avanti "Domenica In - Così è la vita" che ha "Domenica Live" alle calcagne. Ripeto: "Ballando con le stelle" è di Milly Carlucci, punto. E la professionalità e l'impegno che ci mette Milly Carlucci nel fare non solo "Ballando con le stelle" ma tutti i suoi programmi sono indiscutibili. Per precisazione: "24mila Voci", anche se non andò bene per ovvie ragioni (lo mandarono in onda per Natale e Capodanno) non aveva concorrenti V.I.P. ma cori
Groove dice:
Gah: io poi ci credo poco che Milly Carlucci faccia quasi tutto da sola in quel programma perché una buona parte del lavoro la svolge la produzione. Comunque mi fa pena la Carlucci....non riesce a fare niente di diverso da Ballando. Ora capisco perché ha fatto di tutto per boicottare Baila...aveva paura che l'unico programma che conduceva avrebbe fatto brutta fine per colpa dell' inflazionamento, e che si sarebbe trovata presto senza lavoro. Si è sentita minacciata da Canale 5 e da Barbara D'Urso, che tutto sommato in quel contesto avrebbe anche potuto funzionare bene. Per sua fortuna però il programma non è mai andato in onda come era stato progettato,e a seguito del deturpamento causato dalla sentenza del giudice si è concluso in un clamoroso flop dopo sole 4 puntate.
Groove dice:
Gah: per fare un buon cast non ci vuole molta intelligenza.... non metto in dubbio che Milly Carlucci si impegni al 100% per Ballando con le stelle, ma a quanto pare riesce a fare solo quel tipo di programmi,visto che in ogni show che conduce si vedono solo vip che si sfidano. Fantasia zero quindi. Io sono pronto a scommettere che con un altra conduttrice Ballando con le stelle funzionerebbe lo stesso. Io per esempio ci vedrei molto bene la Cuccarini al suo posto. E poi Ballando piace per le sfide di ballo,della conduttrice alla gente può importare fino a un certo punto
Gah! dice:
...Con tutto il rispetto parlando per Maria De Filippi, che non solo è una grande conduttrice e autrice di programmi ma anche una grande, grandissima stratega televisiva. Però direi che in quanto a "mettere insieme dei programmi - evento" Milly Carlucci, con "Ballando con le stelle", non è da meno. Ricordo che "Ballando con le stelle" è il programma d'intrattenimento di punta della Rai, l'unico che contro i 6/7/8/9 milioni di "Italia's Got Talent" ha chiuso con una media di 5,2 milioni di telespettatori e del 23% di share.