Ora in tendenza
Aldo Romersa (direttore del Nove) commenta i risultati di Amadeus
"Chissà chi è andato a intercettare un fabbisogno che Rai1 continuava bellamente a soddisfare" ha dichiarato
di Mattia Buonocore
05/12/2024 - 18:27
© US Warner Bros. Discovery
Per la prima volta parla il management. Aldo Romersa, direttore del Nove, si è espresso sul “caso dell’anno”: Amadeus e gli ascolti di Chissà chi è.
Come riporta Tivù, intervenendo alla presentazione dell’annuario 2024 del Certa, Romersa ha spiegato riguardo al game show dell’access prime time (che approderà in prima serata):
E’ andato a intercettare un fabbisogno che Rai1 continuava bellamente a soddisfare (…) era un perfetto programma per il nostro access, ma anche un programma che Rai1 avrebbe potuto fare allo stesso modo.
La scelta del programma, fa sapere, è stata condizionata dal poco tempo a disposizione per lavorare sul progetto che ha portato a voler minimizzare i rischi affidandosi a un qualcosa di già consolidato. Romersa ha confermato che Amadeus sta lavorando a un nuovo programma di access ribadendo l’importanza dell’identità del canale dove programmi e talent vanno a inserirsi. E forse Chissà Chi è, aggiungiamo noi, si è poco inserito in quell’identità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paolo Rambaldi dice:
Invece Fazio si è inserito benissimo nell'identità del Nove, senza dover cambiare di una virgola il suo programma, ancora identico a quello che era in Rai. Quindi il problema non è di identità ma di format: se Amadeus deve fare un altro game show, per quanto nuovo possa essere difficilmente andrà a sottrarre ascolti al game show di Rai1.