Ora in tendenza
ALDA D’EUSANIO INVESTITA A ROMA
di Thomas Tonini
24/01/2012 - 19:48

AGGIORNAMENTO del 25 gennaio 2012 – (AGI) – Roma, 24 gen. – A seguito del confortante esito degli accertamenti strumentali e radiologici, questa mattina Alda D’Eusanio e’ stata trasferita dalla Terapia Intensiva al reparto di Neurochirurgia del Policlinico A. Gemelli, diretto dal professor Giulio Maira, dove proseguira’ le cure. La conduttrice e giornalista televisiva, che ha trascorso una notte tranquilla, era stata ricoverata ieri pomeriggio presso il Dipartimento di emergenza e accettazione (DEA) del Gemelli per una trauma cranico causato da un investimento stradale. La prognosi rimane riservata.
AGGIORNAMENTO – A quanto si apprende da fonti ospedaliere, la giornalista Alda D’Eusanio, investita questo pomeriggio a Roma da una moto e ricoverata al policlinico Gemelli, ha subito una frattura dell’occipitale, ma è cosciente e verrà ricoverata in terapia intensiva per il monitoraggio delle sue condizioni e per controllare l’evoluzione del danno neurologico (Adnkronos).
Alda D’Eusanio è stata investita da uno scooter, intorno alle 14, in corso Vittorio Emanuele II, nel centro di Roma. E’ grave.
Secondo le prime ricostruzioni, la D’Eusanio stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali quando è stata travolta da uno scooter. L’investitore si è fermato a prestare i soccorsi e la conduttrice è stata trasportata dal 118 all’ospedale come codice rosso.
Alda ha sbattuto violentemente la testa, riportando la frattura dell’occipite. Si trova ricoverata all’ospedale Gemelli in prognosi riservata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
DM: pazienza. (la treccani mi dà infatti ragione, ma non importa di queste piccolezze)
Davide Maggio dice:
MisterGrr: non stare sempre a ribattere. E soprattutto non dire pazienza se all'inizio fai un premessa che cozza con il 'pazienza' successivo.
morgatta dice:
:-) la mitica treccani non perdona... bau...
Matteo dice:
anchio non seguo alda deusanio come conduttrice , pero' umanamente spiace e mi auguro che possa riprendersi al piu' presto
MisterGrr dice:
Non voglio fare il maestrino di turno, ma per correttezza vi dico che non si dice "occipitale". Si dice o "osso occipitale" o "occipite". Ancora i miei più sentiti auguri.
Davide Maggio dice:
MisterGrr: l'hai fatto. http://www.treccani.it/enciclopedia/occipite/
jp dice:
Che belli i pomeriggi targati Raidue con Alda D'Eusanio!!!! Una personaggio che spero ritorni presto su Raidue. Auguri carissima Alda!!!
iTruth dice:
Sostenere che molta gente sia pazza equivale a fornire un alibi. In realtà moltissime persone sono DEFICIENTI, punto. Internet è ormai un Far West, in cui qualunque bimbominkia analfabeta e sgrammaticato si sente legittimato a "scrivere" (sic!) qualsiasi idiozia. Ennesimo segno dei tempi. E forza Alda (che adoro da sempre).
asxo dice:
Auguri di pronta guarigione ad Alda!
luke dice:
Matteo hai ragione, a me sinceramente Alda non mi piace quindi la notizia non mi fa ne caldo ne freddo, sono sincero, fosse successo ad un altro personaggio a cui sono legato mi sarebbe dispiaciuto, come ad esempio a Giuliana De Sio tempo fa. Umanamente dico che mi dispiace perchè sono cose spiacevoli, ma la cosa finisce li, non mi strappo i capelli, ecco. Alla fine deve scattare anche il discorso affetto che si ha con il personaggio.
Matteo dice:
luke , non si tratta di ipocrisia si tratta discindere dalla sfera televisiva , a quella umana
MisterGrr dice:
DM #26: vado un po' OT, ma devo dire una cosa. Te lo dico da fisioterapista prima che come persona e utente del sito. Le persone che augurano la morte ad altre persone non sono pazze, sono proprio delle teste di @ e @ @ @ (uso l'@ proprio per evitare ciò che vorrei scrivere, non voglio sfociare nella eccessiva volgarità). Mi fanno solo pena, e sono certo che c'è gente che "ha goduto" (ho i brividi mentre lo scrivo) di questa vicenda, così come è stato fatto con tante altre persone. A prescindere da come sta Alda, leggo che sta meglio e ne sono contento, l'unica cosa che posso augurare a loro è di andare in un reparto di ospedale come terapia intensiva a vedere cosa vuol dire essere "sul filo". Scusate, ma mi fanno imbestialire come NON MAI queste cose. Mi sono limitato moltissimo, se è necessario riprendermi, fatelo senza problemi. Scusate ancora.