Ora in tendenza
ALDA D’EUSANIO INVESTITA A ROMA
di Thomas Tonini
24/01/2012 - 19:48

AGGIORNAMENTO del 25 gennaio 2012 – (AGI) – Roma, 24 gen. – A seguito del confortante esito degli accertamenti strumentali e radiologici, questa mattina Alda D’Eusanio e’ stata trasferita dalla Terapia Intensiva al reparto di Neurochirurgia del Policlinico A. Gemelli, diretto dal professor Giulio Maira, dove proseguira’ le cure. La conduttrice e giornalista televisiva, che ha trascorso una notte tranquilla, era stata ricoverata ieri pomeriggio presso il Dipartimento di emergenza e accettazione (DEA) del Gemelli per una trauma cranico causato da un investimento stradale. La prognosi rimane riservata.
AGGIORNAMENTO – A quanto si apprende da fonti ospedaliere, la giornalista Alda D’Eusanio, investita questo pomeriggio a Roma da una moto e ricoverata al policlinico Gemelli, ha subito una frattura dell’occipitale, ma è cosciente e verrà ricoverata in terapia intensiva per il monitoraggio delle sue condizioni e per controllare l’evoluzione del danno neurologico (Adnkronos).
Alda D’Eusanio è stata investita da uno scooter, intorno alle 14, in corso Vittorio Emanuele II, nel centro di Roma. E’ grave.
Secondo le prime ricostruzioni, la D’Eusanio stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali quando è stata travolta da uno scooter. L’investitore si è fermato a prestare i soccorsi e la conduttrice è stata trasportata dal 118 all’ospedale come codice rosso.
Alda ha sbattuto violentemente la testa, riportando la frattura dell’occipite. Si trova ricoverata all’ospedale Gemelli in prognosi riservata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tania dice:
Accertamenti radiologici ok per la nostra Alda D'eusanio,anche se rimane in prognosi riservata.Insomma la situazione migliora.FORZA ALDA!
DavideBellombra dice:
Mi dispiace tantissimo!!!
La Zanzara dice:
Grandissima! E’ una delle poche che si sono salvate… spero che questo brutto episodio ci restituisca una Alda coraggiosa, brillante e lungimirante… ha aspettato tanto, senza perdersi in polemiche ma mettendosi in gioco senza troppa presunzione e consapevole di quello che vedeva intorno, non poteva comportarsi se non in quel modo, stando al gioco come tutte le persone che vivono con realismo e sanno che fine si fa a voler misurarsi con i mulini a vento… anche quando molti dei suoi programmi sono stati clonati non mi sembra che abbia battuto ciglio… e vi chiedo di pensare all’ultimo su rai 2 la domenica mattina, mi ricorda tanto…! E a voi? Molti di noi sperano di rivederla nella sua consueta fascia oraria per sentirsi ripetere una frase che mi suona, oggi più di allora, come un augurio all’Italia che si è formata alla "scuola del dubbio", quella che meglio si addice a coloro che “fanno i fessi pe’ ‘nu ghie a guerra!” e fanno la fortuna loro e di altri con loro... e allora che dire? “Una scelta in più e un dubbio in meno”… come diceva sempre lei e come dovrebbe continuare a dire secondo molti che pagano il canone e sposano la mia linea di pensiero! A buon intenditor…
lillina dice:
Dài Alda siamo tutti con te, forza reagisci, ti vogliamo bene e poi pensa al tuo pappagallino devi ritornare da lui al più presto, baci baci baci
luigino dice:
in questa disgrazia è emerso che in realtà i fan di Alda D'Eusanio sono tanti ..... e che io probabilmente non sono uno dei pochi pochissimi. Infatti sono emersi anche tanti "nuovi" utenti poco partecipanti al Blog a dimostrazione di una fetta di pubblico invisibile che ormai in tv senza la D'eusanio non c'ha nulla da guardare!
Massimiliano dice:
FORZA ALDA!!!! SIAMO TUTTI CON TE!!!!! TI ASPETTIAMO!!!!!
lordchaotic dice:
nuooooooooooo io proprio oggi pomeriggio pensavo a lei e ad al posto tuo. com'era bello quel programma :((((
Schattol89 dice:
Forza Alda! In bocca al lupo...
Luca dice:
Forza Alda speriamo che ce l'ha faccia
MisterGrr dice:
DM, era una puntualizzazione per usare un termine corretto. Fine. Buona serata a tutti.