Ora in tendenza
ALDA D’EUSANIO A DM TV: “IN OGNI STORIA C’E’ UN LUOGO OSCURO, IGNOTO, INESPLORATO”
di Carmelo Aurite
21/07/2009 - 16:00
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
innanzi tutto complimenti a tutto lo staff di DM per questa intervista e poi soprattutto per l'intervistata... Alda D'Eusanio. davvero un bel lavoro. Complimenti! un video veramente fatto bene e con una certa professionalità. detto tutto ciò, ormai lo ribadisco per l'ennesima volta: la D'Eusanio è una delle mie conduttrici preferite, se non proprio la preferita. Lei mi piace sempre, anche adesso in "Ricomincio da qui", sebbene il programma non mi piace affatto. cara Alda, dovresti tornare a condurre Al posto tuo.Era definitivamente il mio programma preferito. Era davvero troppo carino e comunque la parola TRASH viene spesso troppo spesso e facilmente utilizzata. Al posto tuo era innanzi tutto un programma di attualità. Affrontava temi attuali, contemporanei, che raramente la tv ha corraggio di affrontare. Se poi al programma si prestavano degli "attori", non mi sembra così scandaloso. E sapete perché? perché è ovvio che una persona comune abbia qualche problemino ad andare di fronte a milioni di telespettatori a lavare i panni in un programma tv, ma non per questo le storie raccontate dovevano essere assurde o impossibili. Anzi, vi garantisco che la realtà supera la fantasia... e Al posto tuo io me lo ricordo soprattutto per la garbatezza e la simpatia della D'Eusanio, per il fantastico pubblico in studio (Jessica, Roberto, Marina, Cristina, Max, ecc.), la strana coppia e per l'attualità dei temi affrontati. Certo, c'erano sicuramente litigi, battibecchi, ecc., ma non mi sembra il caso di ricordare un programma come "al posto tuo" come un litigio continuo. E chi lo seguiva, potrà confermare. w Alda.
emanuele dice:
provo una grande ammirazione per Alda D'Eusanio!!!!!!!!!!...io la vedrei benissimo alla conduzione di festa Italiana al posto della balivo!!!!!!!!...secondo me quella potrebbe essere la sua collocazione ideale!!!!!!!!!!
giulia dice:
Elisa : io non potrei seguire storie recitate da attori ( cani, peraltro ). L' interesse del pubblico per il nuovo programma è dovuto al riscontro reale. C'è un 'umanità variegatissima che ha infinite storie da raccontare .
Elisa dice:
al posto tuo era inguardabile!!!! quello nuovo non mi dispiaceva... :)
chris83tp dice:
alda è una grande signora conduttrice, deve avere + spazio nella tv italiana.
Mauro dice:
La D'eusanio intelligentemente e sapientemente ha capito che era meglio lasciare i programmi trash stile Al posto Tuo per dedicarsi completamente al talk...è mettere in prima persona la gente comune x raccontarsi e raccontare...io la vedrei adatta anche in un programma radiofonico su RadioRai dove lei si mette a disposizione dei radioascoltatori che hanno desiderio di condividere un qualcosa con altri...
giulia dice:
Alda D'Eusanio è brava ed intelligente, l'ho già espresso in questo blog e in tempi non sospetti. Ricomincio da qui è un' intensa trasmissione che racconta un 'Italia sofferente e nascosta o semplicemente dimenticata. Quest'anno ho trovato particolarmente interessante l' intervista al consulente del lavoro, collega di Biagi e D'Antona , sfuggito al fuoco delle BR e la cui storia esemplare e coraggiosa è sconosciuta ai più. La D'Eusanio ha mestiere, umanità e carisma ed è troppo spesso ingiustamente criticata.
Mattia Buonocore dice:
Che fa? Mi rinnega Al posto tuo?
Thomas Tonini dice:
@erodio76: Ricominciare dovrebbe andare in onda la domenica mattina tra Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia...
erodio76 dice:
Ricominciare aveva di affascinante proprio l'esplorare quella porzione di vita rimasta inedita al grande pubblico dei personaggi del passato. Un'idea semplicissima quella di riportare vecchie glorie in tv, pero' con garbo e con alla base l'idea di ascoltarli veramente. Spero che Ricominciare abbia una terza serie, collocata in una giornata piu' adatta rispetto a quella dell'ultima edizione. Anzi, io propenderei per una versione settimanale in seconda serata, dove (Costanzo insegna) il pubblico si sofferma e si appassiona ai racconti di vita.