Ora in tendenza

Alba Parietti doveva essere ‘la vecchia che balla’ de Lo Stato Sociale

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/02/2018 - 13:11

Alba Parietti doveva essere ‘la vecchia che balla’ de Lo Stato Sociale

Alba Parietti
Alba Parietti

Fermi tutti, la notizia è ghiotta: la vecchia che balla del Festival di Sanremo 2018 è stata Paddy Jones ma l’idea iniziale sarebbe stata quella di far interpretare il ruolo ad un’altra donzella, ben più nota per il pubblico italiano. La vecchia che balla poteva essere nientepopodimeno che Alba Parietti. E, superato lo shock, è stata proprio lei a raccontare i dettagli della proposta nella puntata sanremese di Domenica In (qui il resoconto completo).

Domenica In: Lo Stato Sociale voleva Alba Parietti a fare la vecchia che balla

A lanciare la notizia la conduttrice Cristina Parodi, un po’ più cattivella del solito, che ha pungolato la Parietti spingendola a svelare il retroscena. Sul palco c’erano proprio i ragazzi de Lo Stato Sociale insieme all’ormai famosa nonnina inglese, che a detta loro avrebbero trovato on line cercando in un motore di ricerca le parole “vecchia che balla”. La Parodi a quel punto ha chiesto maliziosa “Non era più facile invitare Alba Parietti?” e, dal momento che i componenti della band dicevano di aver effettivamente pensato a lei in prima battuta, la diretta interessata ha preso la parola.

“Possiamo dirlo? Possiamo dirlo adesso… Fabio Gargiulo, che è il loro direttore d’orchestra (nonchè produttore, ndDM) a dicembre, cioè tipo il 25 il 26, ci siamo fatti gli auguri e mi dice: ‘Sai, noi siamo a Sanremo con Lo Stato Sociale e avevamo pensato una cosa… forse potresti esserci anche tu‘ . Io gli dico, bene! E com’è il testo della canzone? E lui mi dice: ‘A un certo punto c’è una vecchia che balla’”.

A questo punto il volto dell’ex concorrente di Ballando con le stelle si è piegato in una smorfia di disappunto, mentre il pubblico dell’Ariston sghignazzava e la Parodi non ha potuto trattenere un “E non ti sei offesa?“, sottolineando poi il fatto che la Parietti sia troppo giovane per il ruolo.

La diretta interessata – che ha effettivamente tutto un altro physique du rôle – sembra averla presa con sportività, senza il solito tono polemico, ed ha concluso rivolgendo un sorriso a Lo Stato Sociale e dicendo loro: “Io ci sarei venuta volentieri a fare la vecchia con voi“.

Certo, bisogna vedere cosa avrà detto a caldo al povero Gargiulo dopo l’affronto…

Lascia un commento

13 commenti su "Alba Parietti doveva essere ‘la vecchia che balla’ de Lo Stato Sociale"

  1. Luca ti piace vincere facile .... :) ... è come paragonare un Pollock a una macchia di ketchup sulla tovaglia. E del resto, quale donna al mondo potrebbe reggere il paragone con la Deneuve? Purtroppo non l'ho vista da Giletti, ma ho letto su IlSole24Ore una recensione dell'intervista e sto ancora ridendo.

  2. ieri sera c'era Cathrine Deneuve da Fazio......... se la Parietti avesse la classe almeno dell' unghia del suo mignolo.....

  3. Questa qui non sa più cosa dire o fare per attirare l'attenzione su di sé e recuperare quel minimo di successo che ha avuto per un breve periodo ormai quasi 30 anni orsono: fa quasi tenerezza

  4. io, io, io, io, io, io ...... proprio non riesce a parlare di altro che di sè stessa

  5. La Parietti aparte di dire 4 st..zate pro sinistre..che sa fare al massimo puo` parlare di chirurgia plastica mal riuscita..e` in tv solo xche` di sinistra..

  6. Ancora a dare retta alla Parietti? Una che farebbe di tutto per una inquadratura in più. Sono vent'anni che non credo una parola di quello che dice.

  7. @Claudio75: però a Ballando ci è arrivata in semifinale. leggendarie le sue litigate con la Lucarelli.

  8. @ Nina ahahahahaha la vecchia che non balla e che non sa fare una cippa Ma poi perchè la continuano ad invitare ?

  9. Me sa che faceva solo il ruolo della vecchia, perché la Parietti che balla non si è mai vista!!

  10. Peccato che non ha nemmeno quel talento.