Ora in tendenza

Alba Parietti a DM: «Solo l’Isola poteva tenermi lontana da Sanremo. Dovranno mettere una bambola gonfiabile al mio posto. Io ho ispirato profondamente Milo Manara, il prossimo cartone su di me!»

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/01/2019 - 14:40

Alba Parietti a DM: «Solo l’Isola poteva tenermi lontana da Sanremo. Dovranno mettere una bambola gonfiabile al mio posto. Io ho ispirato profondamente Milo Manara, il prossimo cartone su di me!»
Videogallery

Alba Parietti
Alba Parietti

Arriva (l’)Alba sulla nuova Isola. Otto anni dopo la sua prima esperienza (conduceva Simona Ventura e il programma andava in onda su Rai2), la Parietti è pronta a ricoprire nuovamente il ruolo di opinionista dell’Isola dei Famosi. Con lei, un altro carattere forte, quello di Alda D’Eusanio. “Siamo le gemelle di Shining” ci dice a proposito del rapporto con la giornalista abruzzese che sta suscitando più di una curiosità. DavideMaggio.it ha incontrato, infatti, Alba Parietti e con lei ha parlato di Isola dei Famosi 2019 e non solo… 

Alba torni all’Isola dopo molti anni. Che edizione sarà?

Sarà un’edizione molto divertente.

Sarai al fianco di Alda D’Eusanio con la quale non avevi mai lavorato.

Io dico che siamo le gemelle di Shining, le bambine cattive.

Mi stai dicendo che non litigherete mai?

Chi lo può dire. Io credo che se litigheremo sarà un litigio costruttivo, ognuna ha grande stima dell’altra, quindi sarà una bella gara.

Tra i concorrenti su chi punti?

Io sono affezionata in particolare a Riccardo (Fogli). Abbiamo anche duettato insieme, anzi vorrei lanciare un hashtag: rivogliamoilduetto. Abbiamo cantato insieme una volta “Io ti prego di ascoltare”, sarebbe divertente rifarlo per l’Isola trent’anni dopo.

C’è anche Aaron, figlio di Brigitte Nielsen, con la quale hai fatto Sanremo.

Sì, tra l’altro è impressionante quanto somigli a sua madre. E’ incredibile.

Con il tuo di figlio, tutt’ok?

Io ho detto un giorno che tra genitori e figli si litiga ed è nata una faida familiare che non c’è mai stata (“io e mio figlio non ci parliamo più” è il titolo rimbalzato su internet dopo una sua intervista, ndDM).

A proposito di Sanremo, invece, non ci sarai perchè c’è L’Isola.

Questa è una grave mancanza, credo che devono lasciare un posto vuoto per scaramanzia. Anzi un posto vuoto con il mio cartonato perchè secondo me la mia presenza portava bene, lo sanno tutti, non voglio fare quella che… Fate qualcosa, mettete una bambola gonfiabile versione Parietti perchè ci vorrà la mia presenza; tanti cantanti mi tenevano come punto di riferimento e, devo essere sincera, solamente l’Isola mi poteva tenere lontana da Sanremo perchè per me è una tradizione.

Si parla tanto di Carlo Freccero in questo periodo. Che ne pensi?

Freccero è un genio. E come tutti i geni è sregolatezza, avrà fatto delle scelte magari azzardate, alcune non condivisibili ma lui ha sicuramente in testa un piano. Sotto la sua direzione, ho condotto Macao; è un pazzo vero come solo i geni sanno essere. Sta facendo cose molto interessanti per quanto riguarda, ad esempio, il cast di The Voice. Farà una bella televisione, è una persona estremamente colta ed esperta.

Se ti richiedesse di rifare Macao, senza Boncompagni?

Non può esistere Macao senza Boncompagni. Ogni cosa ha il suo tempo, io posso rifare Grimilde con Benincasa e Colabona che mi risulta godano ancora di buona salute. Rifare Macao senza Gianni, per quanto Gianni avesse un carattere insopportabile, è impossibile.

Hai visto la prima puntata di Adrian?

Purtroppo no, ne ho visto un pezzettino. Posso dire una cosa? Manara mi ha sempre detto che io era una donna che l’aveva ispirato profondamente, forse il prossimo cartone lo possono fare dedicato a me. Albrian, Alban… Facciamo Alban e Rominan!

Una domanda a bruciapelo: a quanti soldi hai rifiutato per non essere la concorrente in un reality?

Non sono mai arrivata alla trattativa economica, abbiamo interrotto il discorso prima per non perdere tempo. Ci sono delle cose che trovo giusto che gli altri facciano, hanno un grande coraggio a farle. Ma un reality da concorrente non fa parte di quello che ho in testa. Per me, non è mai una questione di soldi bensì di scelte.

Lascia un commento

14 commenti su "Alba Parietti a DM: «Solo l’Isola poteva tenermi lontana da Sanremo. Dovranno mettere una bambola gonfiabile al mio posto. Io ho ispirato profondamente Milo Manara, il prossimo cartone su di me!»"

  1. Avete già detto quasi tutto...meno che ripeta, fino allo sfinimento, che 1- É figlia di un partigiano... 2- Quando stava col filosofo Bonaga rinunciò ad un contratto di 9 miliardi di lire dalla Tv di Berlusconi, solo per coerenza... 3- Era molto amica di Don Gallo, prete di Genova 'vicino agli ultimi'.. 4- Non è mai scesa a 'compromessi' ai fini del successo... 5- Ha sempre lavorato 'in chiaro', dichiarando sempre ogni compenso 6- Ha rischiato di morire in quell'incidente in autostrada, col suo ex Principe di Scalea ... ... Peccato io non ne possa parlare, comprovando i punti 4 e 5...

  2. Donne che insultano altre donne... ah, aveste solo un decimo della sua bellezza e della sua intelligenza a quell'età, allora forse qualcosa potreste anche aprire bocca. Che invidia, che rosicamenti infiniti, quando è un uomo a fare il prezzemolino allora va tutto bene, a una donna non è concesso. Commenti a dir poco patetici i vostri qui sopra. Quanto sarebbe bello rivedere Macao, ma rimarrà un'utopia purtroppo. Non ero al corrente del carattere insopportabile di Boncompagni comunque...

  3. @aaaaa anche delle acconciature dei Mammut:)))))

  4. controcorrente dice:

    avete ragione..qualche mese fa non ricordo i particolari ..ma mostrarono un duetto fra 2 grandi cantanti..forse uno era Antonacci.. e lei tornati in studio disse.. questo duetto in realta' l'ho fatto prima io.. ci hanno copiato.. adesso che avrebbe duettato con Fogli... questi le fanno la grazia di cantare 2 strofe assieme.. e lei si sente una cantante,,

  5. Non fa che ripetere che con lei le trasmissioni fanno il picco di ascolto, sarà ma io quando la vedo cambio canale. Discetta su tutto come se fosse un Premio Nobel, in realtà dice solo gran banalità, non è spiritosa come crede di essere, e alla fine qualunque sia l'argomento, fosse anche la fissione nucleare, finisce sempre per parlare di quella volta che tizio aveva perso la testa per lei o che caio la voleva ricoprire d'oro o che matusalemme si era ispirato a lei per farsi crescere la barba. Capisco che la chiamino in quel gran caravanserraglio dell'Isola (una più una meno), ma addirittura a fare l'intellettuale a TvTalk, anche no per piacere ...

  6. @Kalinda: quindi un "Musasauro"? XD

  7. È stata anche la musa dei dinosauri

  8. La sindrome di Norma Desmond colpisce ancora. E' convinta di essere bella come una Dea e intelligente come Marie Curie, un culto di sè stessa di proporzioni stratosferiche. La chiamano a parlare di tutto quando poi alla fine parla di una cosa sola: sè stessa. L'ultima volta che l'ho sentita in tv sosteneva di essere stata la Musa ispiratrice di Gianni Versace (mai sentita prima 'sta cosa ....), adesso è la Musa di Manara, la prossima volta chissà a chi toccherà. Mi dispiace dirlo ma sta diventando patetica.

  9. Io non la sopporto. E proprio a causa della sua presenza non guarderò l'Isola...

  10. e' il botulino e la plastica che la fa delirare