Ora in tendenza
AGORA’: “VATTENE O TI UCCIDIAMO”. L’INVIATA MINACCIATA IN DIRETTA (VIDEO)
di Marco Leardi
15/06/2016 - 15:59

“Vattene o ti uccidiamo“. Minacce e tensione in diretta ad Agorà, su Rai3. Stamane un’inviata del programma, Sara Mariani, ha ricevuto gravi intimidazioni durante il collegamento dal quartiere romano di Tor Bella Monaca, dove ieri un’operazione di polizia ha portato all’arresto di 29 persone. La giornalista stava documentando la situazione davanti alle telecamere, quando è stata avvicinata da uno sconosciuto che l’ha costretta ad allontanarsi e ad interrompere le riprese.
(VIDEO) La nostra inviata @saracesto e la troupe con cui lavorava sono state minacciate di morte a #TorBellaMonaca ▶ https://t.co/PAFMqdz3Ye
— Agorà (@agorarai) 15 giugno 2016
“Andate via, ti devi sbrigare“. Queste sono le parole che i telespettatori hanno potuto udire da parte dell’uomo che raggiunto Sara Mariani durante il collegamento. La giornalista, che si è allontanata in auto ed ha proseguito la diretta da lì, ha però raccontato di essere stata minacciata di morte. A seguito delle intimidazioni ricevute, la cronista si è recata nella Caserma dei Carabinieri della zona: le forze dell’ordine approfondiranno l’evento e procederanno all’identificazione dello sconosciuto che ha pronunciato le minacce.
Mentre si consumava il fattaccio, in studio ad Agorà la discussione si spostava proprio sull’episodio appena avvenuto, con parole di solidarietà alla giornalista. Stando a quanto si apprende, lo stesso Direttore Editoriale dell’offerta informativa Rai, Carlo Verdelli, ha telefonato all’inviata di Agorà Sara Mariani per esprimere la vicinanza e la solidarietà sua personale e dell’Azienda.
Verdelli – si legge in una nota di Viale Mazzini – ha sottolineato la gravità dell’accaduto e si è complimentato per la professionalità dimostrata dalla collega “che da buona giornalista è andata sul posto, affrontando una situazione di rischio, per raccontare il più da vicino possibile una storia di cronaca“. Il Direttore si è augurato che gli autori della minaccia possano essere al più presto identificati dalle forze dell’ordine e assicurati alla giustizia.
La Rai, intanto, annuncia che continuerà a seguire la realtà problematica di Tor Bella Monica, senza cedere ad alcuna intimidazione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "AGORA’: “VATTENE O TI UCCIDIAMO”. L’INVIATA MINACCIATA IN DIRETTA (VIDEO)"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
La7, lettera di minacce a Mentana: «Presto vi puniremo, sappiamo tutto di voi»
Federico Ruffo, sventato attentato al cronista di Report che indagò sulla Juve – Video e foto
STRISCIA LA NOTIZIA, LUCA ABETE MINACCIATO SUL WEB: “MORIRAI AMMAZZATO”
Luca dice:
Questi ragazzi vengono mandati allo sbaraglio in zone ad alto rischio oppure vanno di loro iniziativa ? Sta di fatto che sono ragazzi a contratto a tempo determinato che per farsi notare e per vedersi rinnovati i contratti si prestano a queste e altre situazioni pericolose Con i talk politici alla canna del gas la Rai li manda allo sbaraglio per qualche spettatore in più Oramai non sanno più cosa inventarsi