Ora in tendenza
50 : 50 x 35
di Davide Maggio
22/04/2008 - 10:34

[aggiornamento]
AGGIORNAMENTO DEL 22 APRILE 2008
Riporto questo post del 15 aprile in home page visto l’interesse dei lettori che stanno commentando Fifty Fifty dopo la premiere di ieri. Il programma di Scotti, nella sua prima puntata, ha battuto Alta Tensione di Carlo Conti.
Questi i dati nel dettaglio :
La prima parte del game show condotto da Conti ha avuto 3.748.000 spettatori col 22,96% di share; la seconda parte 5.404.000 spettatori (25,22%). La prima parte del game show condotto da Scotti ottiene, invece, 2.489.000 spettatori (18,55%), mentre la seconda 4.894.000 col 27,35% di share.
PRECISAZIONE : i dati Auditel relativi ai due preserali, così come accadeva per l’Eredità e Chi Vuol Essere Milionario, vengono rilevati in maniera diversa. La prima parte di Alta Tensione è relativa a tutto il programma con l’esclusione degli ultimi 10 minuti circa (gioco finale); diversamente, per Fifty Fifty, la prima parte è relativa soltanto all’anteprima (primi 10 minuti) e la seconda all’intero programma.
Per altre info su 50:50, potete trovare tutti i post dedicati all’argomento cliccando qui.
[/aggiornamento]
Doppi festeggiamenti, la scorsa settimana, allo Studio 20 di Cologno Monzese.
La consueta cena di fine produzione pare sia stata sostituita da una specie di party per festeggiare, da un lato, il termine della nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario, le cui ultime registrazioni ci sono state proprio venerdi, e dall’altro l’arrivo di Fifty Fifty che debuterà il prossimo 21 aprile alle 18.50.
Come ho già avuto modo di dirVi, infatti, alla guida del nuovo quiz preserale di Canale5 ci sarà lo stesso staff del più famoso Milionario, con qualche piccola new entry e qualche “spostamento”.
La nuova produzione, però, avrà “poco da lavorare”.
Attualmente, infatti, sono previste soltanto 35 puntate di Fifty Fifty che coprirebbero 5 settimane, sino al 25 maggio. La programmazione prevista per Fifty Fifty, infatti, rispecchia quella del gemello Chi Vuol Essere Milionario poichè sarà in onda dal lunedi alla domenica.
La cornice sarà quella dello Studio 10 di Cologno Monzese.
In caso di successo, gli sviluppi potrebbero essere due.
Il primo, più incerto, riguarderebbe un immediato prolungamento di 50 : 50 per qualche altra settimana, dopo le 35 puntate previste.
L’altro, quasi certo, vedrebbe la riproposizione del game show a partire dal prossimo settembre.
Ma l’Alta Tensione di Carlo Conti è pronta a fare da “guastafeste”.
Secondo Voi…
[poll=37]
[curiosita]
Una parte della redazione lavorerà lontano dagli studi.
A differenza di quanto è quasi sempre accaduto, alcuni componenti dello staff anzichè lavorare in Viale Europa 44 (sede, tra le altre cose, delle redazioni dei programmi) presteranno la propria opera a 18 kilometri di distanza, in via Olgiati 5, dove sorge una nuova sede milanese di Endemol che si aggiunge a quelle già esistenti.
[/curiosita]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MATT4PRESIDENT dice:
@ Sandra: non hai dato l'impressione dell'arrogante, secondo me, hai fatto solo una critica. Io ho semplicemente ribattuto e pesato ogni singola tua affermazione, difendendo un format che, secondo me, avrà un buon successo. Concordo sul fatto che è più emozionante veder vincere uno bravo, ma la struttura di alcuni giochi permette anche il contrario...
baldo dice:
Possiamo dopo qualche giorno dire qualcosa sul nuovo preserale. Non parliamo della difficoltà delle domande, delle vincite e cose simili, ma ci limitiamo alla struttura del programma. 1) Il punto di forza è sempre Gerry, perchè con un Amadeus, tanto per fare un nome a caso, avrebbe vita breve. 2) Gli elementi positivi che lo caratterizzano sono : LA COPPIA che, giocando un intera puntata, specialmente se composta da tipi originali, lega i telespettatori ed entra in sintonia con il conduttore, come deve accadere in ogni quiz che si rispetti, e LA PREVISIONE, gioco finale senz'altro originale, ma con un preludio ancora troppo lungo. 3) La scenografia è bella e colorata. 4) L'insieme complessivo e il sapore finale richiamano comunque IL MILIONARIO, che in fondo è il padre di tutti i quiz nati negli ultimi anni. E siccome, francamente, le domande a risposta multipla che ne costituiscono ormai l'impianto comune mostrano una certa stanchezza, attendiamo qualche quiz che ne faccia a meno.
Sandra dice:
Calma, ragazzi! Non volevo creare una polemica, ma solo esprimere il mio parere, che purtroppo resta inalterato soprattutto nei confronti di 50:50 (sempre più lento e noioso). Forse ho usato degli aggettivi un po' pesanti, mi dispiace di avervi dato l'impressione dell'arrogante, non era mia intenzione, ma credo che sia sacrosanto pretendere che ALMENO nei preserali ci sia una parvenza di Cultura, visto che il resto del palinsesto è quello che è. A me sconcerta che attualmente per intrattenimento si intendano solo programmi leggeri, volgari e privi di contenuti. La cultura è un reato? E poi non credo che solo Philosopho e io amiamo quel brivido regalato dalle domande difficili mentre i secondi passano inesorabili e magari il montepremi è salito vertiginosamente, credo che sia emozionante per tutti veder vincere uno veramente competente e abile, uno che l'ha meritato a prescindere dai titoli, ovviamente. A me fa venire i nervi vedere uno che vince migliaia di euro per domande banali. A voi no? P.s. e non s
mimmo1978 dice:
Forse è l'ultima mezz'ora che stanca i telespettatori, dovrebbero come ho già detto fare alcune modifiche.
Wolfy dice:
Mi è piaciuto molto questo nuovo quiz, molto meglio di Alta tensione. Speriamo regga e non perda ascolti. La parte finale forse andrebbe un pochino rivista, ma nel complesso è molto bello. In bocca al lupo per Gerry!
mimmo1978 dice:
Fifty fifty continua a scendere, con questo trend ora di domenica si farà battere anche da Baudo. Ucci ucci, inizio a sentire odore di floppucci! Era prevedibile un calo dopo l'effetto novità, l'ho detto anche ieri, ma in tre giorni direi che non ha perso poco, più o meno come l'anno scorso con 1 contro 100, partito bene nella prima puntata per poi calare.
sanjai dice:
sono d'accordo con mimmo,bisognerebbe mantenere più coppie per più tempo.in questo modo si eviterebbe quel nulla che va dalle 19.35 fino a conclusione programma. cmq io sono sempre più convinto che fifty fifty sia un programma da proporre in access,o cmq in 40 minuti in un qualsiasi momento della giornata.ne guadagnerebbe di ritmo e allora risulterebbe veramente piacevole.
PHILOSOPHO dice:
@ vicio80: nessuno vuole stare un gradino sopra gli altri, quella di Sandra penso fosse una semplice constatazione: il fatto che solo in due siano arrivati al milione in 8 anni non è un motivo convincente per dire che il quiz non è impegnativo...anche arrivare tutte le sere al secondo traguardo è indice che il quiz non è esattamente arduo. E nessuno stava ostentando la propria cultura: nè io nè Sandra mi pare abbiamo scritto tutto quello che sappiamo...permetterai però che se vogliamo uno spettacolo decente sia giusto che richiediamo domande un pò più ""toste"" e ti garantisco che non sono cosàsicuro che più della metà della popolazione italiana trovi quelle domande difficili...
Vincenzo dice:
anch'io sono dell'avviso che si potrebbe ancora migliorare, anche se mi sembra sufficientemente ben fatto.
mimmo1978 dice:
Anch'io sono dell'avviso che possa ripresentarsi a settembre, ma farei alcune modifiche. Nel primo blocco farei giocare, come è attualmente tutte e tre le coppie, di cui la terza classificata va a casa. Nel secondo blocco farei sfidare le due coppie rimaste, e tra queste escono i vincitori. A questo punto giocherebbe la coppia per formare e vincere il montepremi. Se la coppia vince va a casa coi soldi, in caso contrario la puntata successiva torna a sfidare altre due coppie. Io almeno effettuerei queste modifiche, cosa ne pensate?