Ora in tendenza

Wind Music Awards 2017: la scaletta della prima serata

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/06/2017 - 19:31

Wind Music Awards 2017: la scaletta della prima serata

Riki - Wind Music Awards 2017
Riki - Wind Music Awards 2017

Al via la due giorni di grande musica con i Wind Music Awards 2017, in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona. Carlo Conti e Vanessa Incontrada si confermano anche quest’anno i padroni di casa dell’evento musicale per eccellenza di ogni estate, pronti a premiare gli artisti italiani per i loro recenti successi discografici e, per la prima volta, anche live. Ecco la scaletta della prima serata con tutti i cantanti premiati e gli ospiti.

Wind Music Awards 2017: i cantanti e gli ospiti della prima serata di lunedì 5 giugno

Nella prima serata di lunedì 5 giugno 2017, al via su Rai 1 a partire dalle 20.35, si esibiranno per essere premiati  all’Arena di Verona:

Francesco De Gregori

Elodie

Fabri Fibra e Tommaso Paradiso

Marracash e Gué Pequeno

Litfiba

Luis Fonsi

Renato Zero

Giorgia

Eros Ramazzotti

Fiorella Mannoia

Luciano Ligabue

Alessandra Amoroso

Fedez e J Ax

Nek e J Ax

Renato Zero

Il Volo

Francesco Gabbani

Clean Bandit

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi

Riki

Ermal Meta

Raphael Gualazzi

Mario Biondi

Sergio Sylvestre

Rocco Hunt

Al termine della diretta, registreranno la loro performance, in vista della serata speciale condotta da Federico Russo e Giorgia Surina: Alok, Ghali, Briga, Gabry Ponte, Boomdabash, Fred De Palma.

Ricordiamo che, sia questa sera che domani sera, verranno premiati tutti gli artisti che, nel periodo maggio 2016/maggio 2017, con i loro album hanno raggiunto i traguardi ‘oro’, ‘platino’ e ‘multiplatino’, e con i loro singoli la certificazione ‘platino’ e ‘multiplatino’ (certificazioni Fimi/GfK Retail and Technology Italia).

Il Premio Live (certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica) verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti, sempre nel periodo maggio 2016/maggio 2017. Ci sarà, inoltre, anche un riconoscimento riservato allo spettacolo dal vivo non musicale che, nel periodo di riferimento, ha ottenuto il maggior numero di ingressi.

Lascia un commento