Ora in tendenza
Monster, annunciata la quarta stagione su Lizzie Borden
Ella Beatty interpreterà la donna morigerata e caritatevole che nel 1892 fu accusata di aver ucciso a colpi d'ascia il padre e la matrigna per poi essere assolta tra i dubbi dell'opinione pubblica
di Stefania Stefanelli
13/10/2025 - 14:27
© Instagram @netflix
Mentre Monster: La Storia di Ed Gein sta meritatamente guidando la classifica delle serie più viste su Netflix, è stato annunciato il quarto capitolo della serie monografica di Ryan Murphy e Ian Brennan. Che per la prima volta avrà per protagonista una donna, ma nella quale un po’ di quel mostro di Ed Gein sopravviverà.
Charlie Hunnam, colui che ha prestato il volto all’inquietante assassino a cui è ispirata la figura di Norman Bates, sarà infatti nel cast anche della quarta stagione. Ma la vera protagonista sarà la venticinquenne Ella Beatty, scoperta proprio da Murphy in Feud: Capote vs. The Swans.
Chi è Lizzie Borden
Sarà lei a prestare il volto a Lizzie Borden, una donna morigerata e caritatevole che nel 1892 fu accusata di aver ucciso a colpi d’ascia il padre e la matrigna e poi assolta tra i dubbi dell’opinione pubblica. Sarà lei il nuovo mostro dopo Jeffrey Dahmer, i fratelli Menendez e Gein.
Hunnam interpreterà Andrew Borden, vittima del duplice omicidio insieme alla moglie Abby, portata sullo schermo da Rebecca Hall. Nel cast anche Vicky Krieps (la domestica dei Borden), Billie Lourd (Emma, sorella maggiore di Lizzie) e Jessica Barden (l’amica Nance O’Neill).
Il primo episodio della serie, le cui riprese sono iniziate a Los Angeles, sarà diretto da Max Winkler, già dietro la macchina da presa del terzo capitolo di Monster nonchè della serie Disney+ Grotesquerie, altra prova di Ryan Murphy ma piuttosto deludente.