Ora in tendenza
sFUMATA NERA a BALLANDO CON LE STELLE
di Davide Maggio
29/10/2007 - 23:39
Recuperiamo quest’oggi uno dei nostri Momenti da (NON) Dimenticare.
Daviduzz, lettore affezionato di DM, mi ha chiesto di postare il video di quanto accaduto lo scorso venerdi a Ballando con le Stelle.
Per chi non fosse informato, causa Riotta che chiedeva la linea per TG1 e Speciale TG1, Milly Carlucci si è vista selvaggiamente sfumare nel bel mezzo della puntata.
Il bello è che, pur essendoci i titoli di coda ancora in sovraimpressione e mancando alcuni minuti di trasmissione che includevano, tra l’altro, il televoto, Riotta non ne ha voluto sapere…
Una soluzione drastica alla cattiva abitudine della lunga, eccessiva, durata di alcuni show del prime time che, pur di rubare punti di share all’avversario, allungano vigorosamente il brodo diventando interminabili programmi dall’appeal discutibile soprattutto intorno all’una di notte!
Conoscendo la precisione e la pignoleria della Carlucci, immagino che sia in corso una tempesta furibonda.
Non a caso questa sera verrà dedicata a Ballando con le Stelle un’intera puntata di Porta a Porta.
Ecco quanto è successo. Per guardare il video
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tete1972 dice:
ciao Davide, scusa ma saro' OT... questa sett ninete analisi ascolti???? ciao grazie
matteo dice:
ben gli sta cosi impara a sforare in teoria dovrebbe finire alle 23:30 mentre va oltre le 24:00 hanno fatto bene e poi xke penalizzare un programma piu interessante come tv7 dovrebbero fare lo stesso con la clerici ke dice di chiudere alle 24:00 e invece va oltre l'una
silvia78 dice:
mi associo a quanto detto fino ad ora. non seguo il programma ma se lo avessi fatto e fossi stata davanti alla tv in quel momento..non so che avrei fatto....nonostante tutto sono contenta che dalle parole si passi finalmente ai fatti, se non sbaglio tempo fa, quando era uscita la polemica dei programmi di prima serata che iniziavano alle 21.30 e finivano tardissimo, avevano detto che chi avesse sforato anche solo di pochi minuti sarebbe stato sfumato...e che cavolo, finalmente l'hanno capita. Io dico, sanno di avere a disposizione un tot di ore, perchè si dilungano tanto??
mimmo1978 dice:
Ma bene, benissimo! Comprendo lo sfogo di chi è rimasto ad aspettare fino quasi a notte, ma sfumare i programmi che serva una buona volta a non dilungarsi! Detto questo voglio sperare che da gennaio anche c5 non ci si metta con programmi dche durano tre o quattro ore.
Lele dice:
L'ho letta, l'ho letta! Ma visto che era ""datata"" non l'avevo commentata... E ora che si è ripresentata l'occasione... lo sfogo mi è partito in automatico ;)
Davide Maggio dice:
@ Lele : http://www.davidemaggio.it/2006/05/17/televeto-al-televoto/
vito dice:
hanno esagerato....bastava aspettare 2 minuti
Lele dice:
Se non erro trattasi di voti da 0,75 euro a chiamata: non posso che gioire della ""sfumatura"" :D Ogni volta che si chiama ""televoto"" una vendita di ""contenuti per telefonia mobile"" (si paga per ottenere il messaggino di risposta) o un servizio telefonico a ""valore aggiunto"" (?) mi sento insultato (specie quando a farlo sono le reti statali). All'abbonato si chiede di pagare un prezzo spropositato (ovvio, sono tutti maggiorenni e vaccinati gli spettatori! E possono chiedere la disattivazione di certi numeri!) per una ""necessità"" del programma, per una collaborazione alla sua riuscita. Andavano bene le 127 lire richieste agli albori di questo meccanismo (con tanto di dichiarazione del numero di telefonate ricevute): ma oggi (e chiedo venia se lo fanno... sono disattento, lo riconosco) chi dichiara più l'esatta quantità di chiamate? E vengono conteggiate queste ""pratiche"" nel tempo concesso ai ""messaggi promozionali""?
Gio' n.15 dice:
Questi sono i classici momenti in cui, se fossi stato davanti alla tv in quel momento, avrei spaccato il telecomando. Io il programma non lo seguo, cosàcome non guardo i reality e affini, ma mi rendo conto che ci sono milioni di telespettatori che magari stanno aspettando un verdetto dopo ore di diretta... è un'indecenza! Il fatto è che i problemi sono a monte: dovrebbero smetterla di fare trasmissioni che durano 4 ore e passa... io ricordo che fino a qualche anno fa la prima serata finiva alle 23, compreso il sabato... se proprio non vogliono perdere spettatori nelle gare dell'audience, non possono usare il solito stratagemma dello ""spezzettamento"" del programma in due parti?
Nickmasies87 dice:
Anche Pippo Baudo è vittima di questi sfumamenti da parte del Tg1....ho visto 2 volte che gli hanno sfumato la sua parte di Domenica in....Davide ce l'hai? Potrebbe essere un'altro momento da non dimenticare della Tv..