Ora in tendenza
La Legge di Lidia Poët, tutto sulla terza stagione
Cast rinconfermato per i nuovi episodi, in arrivo nel 2026, con l'aggiunta di Ninni Bruschetta e Liliana Bottone
di Stefania Stefanelli
09/08/2025 - 17:40
© Netflix / Lucia Iuorio
Arriverà il prossimo anno su Netflix la terza ed ultima stagione de La Legge di Lidia Poët. Le riprese dei nuovi sei episodi sono appena terminate e dalle prime immagini emerse appare chiaro che il triangolo amoroso che ha visto protagonista il personaggio di Matilda De Angelis è ancora aperto.
Con l’attrice tornano, infatti, Gianmarco Saurino e Eduardo Scarpetta, rispettivamente nei panni del procuratore Fourneau e del giornalista Jacopo Barberis, che si sono contesi il cuore di Lidia e che le daranno ancora del filo da torcere, mentre è sempre impegnata a battersi per poter esercitare la professione di avvocato.
E torneranno anche Pier Luigi Pasino (Enrico Poët, fratello di Lidia) e Sara Lazzaro (la cognata), mentre le principali new entry saranno Liliana Bottone nei panni di Grazia Fontana e Ninni Bruschetta in quelli del Procuratore del Re Cantamessa.
La serie, da sempre brillante e più che mai attuale, è stata diretta da Letizia Lamartire, Pippo Mezzapesa e Jacopo Bonvicini per Groenlandia, e scritta da Guido Iuculano e Davide Orsini.
La trama de La Legge di Lidia Poët 3
La storia ripartirà dall’aprile del 1887: Enrico è diventato deputato, fa spesso su e giù tra Roma e Torino ed è riuscito a portare la legge di Lidia in commissione. Lidia è impaziente ma sa che deve fidarsi di suo fratello mentre continua a frequentare Fourneau, anche se ovviamente non vuole legarsi, né sposarsi, né rendere pubblica questa relazione.
Lui ha avuto una promozione sul lavoro, è in Corte d’Assise adesso e il suo banco di prova per dimostrare il suo valore è l’accusa di omicidio contro una donna che ha assassinato il marito. Il problema è che l’imputata è la più cara amica di Lidia, Grazia Fontana, il cui processo per legittima difesa scuoterà l’opinione pubblica e i loro rapporti.
Jacopo, di ritorno a Torino con la sua nuova compagna, decide di trattenersi in città per seguire la copertura stampa del processo più mediatico e controverso dell’epoca, in cui Lidia e Fourneau saranno su due fronti avversi. Dimostrare che una moglie maltrattata ha ucciso per legittima difesa è un’impresa titanica, perfetta per Lidia: riuscirà a convincere una giuria di soli uomini ad assolvere Grazia Fontana perché criminale è la violenza perpetrata e subita?
Alcune foto della gallery
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
La Legge di Lidia Poët, tutto sulla terza stagione
Matilda De Angelis, Eduardo Scarpetta, Matteo Rovere presentano La Legge di Lidia Poet a DavideMaggio.it: «Le scene di nudo finalizzate alla contemporaneità del racconto»
La Legge di Lidia Poet, Matilda De Angelis combatte le discrimazioni su Netflix ma «nella vita le subisco poco perchè sono sempre stata una grande testa di caz*o»