Ora in tendenza

ITALIA SUL DUE: LORENA BIANCHETTI PREPARA IL ‘ROGO’ PER IL (FALSO) PROFETA CELENTANO

di Marco Leardi

15/02/2012 - 15:12

ITALIA SUL DUE: LORENA BIANCHETTI PREPARA IL ‘ROGO’ PER IL (FALSO) PROFETA CELENTANO

Lorena Bianchetti

Per Adriano Celentano non c’è indulgenza. Ieri sera il Molleggiato, ospite all’Ariston per l’esordio del Festival di Sanremo 2012, aveva attaccato duramente la Chiesa ed i preti che non parlano più di Dio. Il Vangelo secondo lui: un predicozzo impietoso. Il peccato (tutt’altro che veniale) non è passato inosservato alla piissima Lorena Bianchetti, che oggi ha bacchettato l’artista dallo studio della sua Italia sul due.

Nel corso del programma pomeridiano è stato offerto ampio spazio alle posizioni critiche nei confronti del Savonarola Adriano. Ad un tratto è intervenuto telefonicamente anche Marco Tarquinio, direttore dell’Avvenire, il giornale della Cei per il quale ieri il Molleggiato aveva auspicato la chiusura assieme a Famiglia Cristiana. Tra la Bianchetti ed il giornalista, scambi di convenevoli e di opinioni concordanti nel definire sbagliato il riferimento alla Chiesa di Celentano.

Lorena si è più volte indignata, cercando riscontro nelle argomentazioni degli ospiti accomodati nella sacrestia dell’ Italia sul due. Poi ha lanciato un collegamento in diretta per ascoltare le voci sbigottite della “gente comune”, e ha riportato la decisione della Direzione Generale della Rai di commissariare il Festival. Così, tra giri d’opinioni e testimonianze, è stato preparato il ‘rogo’ per il falso profeta Celentano.

Certo, come abbiamo scritto è evidente che ieri sera il Molleggiato le abbia dette davvero grosse, offendendo la sensibilità di molti cattolici e snaturando in parte la realtà dei fatti: dunque era giusto replicargli. Ma è altrettanto vero che la Rai aveva spalancato le porte al ciclone Adriano e dunque ne aveva accettato tutti i rischi del caso.

Per questo le reazioni inorridite della Bianchetti e dei suoi ospiti sono apparse quasi surreali. Purtoppo non c’era da stupirsi: ieri sera quel pistola di Celentano non poteva che sparare e colpire a sangue. Eri lì apposta.

Lascia un commento

14 commenti su "ITALIA SUL DUE: LORENA BIANCHETTI PREPARA IL ‘ROGO’ PER IL (FALSO) PROFETA CELENTANO"

  1. In italia, abbiamo l'abitudine di mandare al rogo con processi sommari le voci fuori dal coro, a prescindere da ciò che dicono. E' più semplice e soprattutto più conveniente, per ovvi e comprovati motivi, appecorarsi al pensiero unico. Ovviamente, la gente senza spina dorsale come la Bianchetti, altro non può fare che uniformarsi alla massa.

  2. Non ho visto il Festival perchè sono uscito ieri sera, ma ho visto un poco di quel che ha detto Celentano ha un po' esagerato in alcuni punti, ma aveva tutte le sue ragioni su altre cose: Suor Lorena la raccomandata della Chiesa in Rai, conduttrice con evidenti incapacità e floppone vivente mi auguro che ti sbattano a calci nel sedere fuori dalla tv un giorno! Ipocrita!

  3. Ma la Bianchetti va ancora in onda? Col 6%? Non chiude? Ah già, i poteri della Chiesa...

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    è cosa buona e giusta. la bianchetti ci sguazza hahha

  5. Ma chi la bada la Bianchetti con il suo programma ormai inchiodato al 6% ? Celentano ha vinto! quasi 60% ed è riuscito a far parlare di lui tutti

  6. certo è che se la chiesa assurge come paladina a sua difesa la bianchetti, non è messa molto bene.

  7. Me lo aspettavo, mancava solo che intervenisse lei....

  8. D'altronde di SanRemo la Pia SanLoren(z)a Bianchetti non poteva non parlare.

  9. Appunto. Queste reazioni scomposte fanno capire che Celentano ha toccato temi che normalmente non possono essere presi in Italia ed alla fine ha avuto ragione lui. Non c'è libertà di espressione e se si tocca la Chiesa con i suoi interessi e poteri si viene scomunicati o al massimo commissariati ;-)

  10. La reazione scomposta della Chiesa e dei suoi emissari mi fa quasi cambiare idea e mi vien voglia di appoggiare Celentano... La Bianchetti è proprio una serva.