Ora in tendenza

E ORA RIDATECI MILO E MONICA NEL POMERIGGIO DI RAI 2

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/10/2012 - 19:32

E ORA RIDATECI MILO E MONICA NEL POMERIGGIO DI RAI 2

Milo Infante e Monica Leoffredi

E così, tra una settimana esatta, Lorena Bianchetti sarà costretta ad “andare in pace” , via dal pomeriggio di Rai2. Una soppressione, quella di Parliamone in Famiglia – anticipata da DM -, che scontenterà pochi telespettatori, visti gli ascolti bassi del talk show e il format che non presentava nessuna novità di rilievo rispetto al passato.

Ora, resta da capire come verrà riempito lo slot post prandiale della seconda rete che negli ultimi anni ha visto alternarsi una miriade di volti noti. Da Monica Leofreddi, capostipite di quel modo di concepire il primo pomeriggio di Rai2, a Milo Infante, presenza fissa della medesima fascia oraria dal settembre 2003 al maggio 2012 (eccezion fatta per la stagione 2008-2009), a Roberta Lanfranchi, Francesca Senette (l’unica insieme alla Bianchetti a condurre in solitaria) e all’allora reietta di Rai1 Caterina Balivo. Un valzer di nomi e di ottime professionalità che, a distanza di anni, il pubblico ancora rimpiange.

E a ben guardare la soluzione più giusta e – in qualche modo più immediata – sarebbe proprio quella di ritentare con Milo Infante e Monica Leoffredi. Se per il primo si tratterebbe di una rivincita, per la Leofreddi sarebbe un riscatto. In seguito all’abbandono de L’Italia sul 2, infatti, la conduttrice non è più riuscita a trovare una posizione di spicco in tv.

[poll id=”318″]

I due costituivano una coppia perfetta in grado di dare ritmo al programma, fidelizzare il telespettatore e soprattutto di ottenere picchi di share superiori al 20%, malgrado minifiction e temi di scarso appeal come Wild West.

Lascia un commento

47 commenti su "E ORA RIDATECI MILO E MONICA NEL POMERIGGIO DI RAI 2"

  1. Milo e Monica erano una coppia perfetta. Ora ci hanno messo la balivo con una trasmissione leggera, sintomo che gli argomenti importanti non li vogliono affrontare! Intanto ci info lo stesso!

  2. Ursitti Vittorina dice:

    Leofreddi Infante bravi frofessionali belli mai fuori dalle righe normali!Ridateceli in coppia ridatemi il mio sottofondo mentre preparandomi un caffe' organizzavo il pomeriggio e la serata della mia famiglia fatemi riaccendere la tv!

  3. avevo smesso di guardare il programma ai tempi della leofredi,la trovavo maleducata e poco rispettosa degli ospiti,anche con la balivo boigottavo il programma,mi piaceva invece la lanfranchi,educata e perbene lo guardavo con piacere,adesso vorrei vedere invece alla conduzione di pomeriggio sul 2 Alda D,Eusanio insieme a milo infante ottimo giornalista,credo che sarebbe un pragramma di qualità

  4. marzia gregnanin dice:

    Milo Infante è un perbenista con continua puzza sotto il naso. Lui si scandalizza o fa finta di scandalizzarsi sempre s tutto e soprattutto quando si parli di degrado sociale. C'è mai stato lui a raccattare dentro l'immondizia per mangiare? No. Allora che non giudicasse gli altri!!! No, anche se è un bravo giornalista e di bella presenza, no a Infante sulla Rai. Preferirei la Bianchetti affiancata da un comico, anzi, Maria Rossi andrebbe proprio bene. Se la Bianchetti ha avuto commendatizie per essere lì dove fosse, che fa, gli altri la raccomandazione non l'hanno avuta e non l'avranno? Che importa da dove esse provengano, certo è che ce l'abbiano tutti! Quindi.............a che cazzo vi state appellando? Ma perpiacere!!!

  5. Lorena Lorena Lorena!!! Io spererò fino all'ultimo che il programma continui. E' una ragazza che merita di stare dove sta. Ha qualità introvabili al giorno d'oggi. Basta oche.

  6. ma che cosa c'entra il fatto dei figli piccoli?? a parte il momento di maternità tutte le donne che lavorano in qualsiasi attività tornano a lavoro, non possono farlo persone che fanno un lavoro "privilegiato"? e poi ce ne sono decide in tv che poco dopo aver partorito o durante la gravidanza hanno continuato a lavorare (Veronica Maya, Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi..)

  7. Monica mi manchi!!!!! Torna presto su RaiDueeeeeeeee!!!!!