Ora in tendenza

Isola, Alessia Marcuzzi sbotta: «Non mi dovete insegnare come si conduce un programma»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/02/2018 - 15:59

Isola, Alessia Marcuzzi sbotta: «Non mi dovete insegnare come si conduce un programma»

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Il canna-gate all’Isola dei Famosi 2018 ha fatto emergere una chiara inadeguatezza da parte di chi è chiamato a gestire certi imprevisti, fattori chiave in un reality. Demeriti in primo luogo legati a produzione e squadra autorale, ma che non possono non includere chi in studio ci mette la faccia e porta (o dovrebbe portare) avanti il racconto. Guai, però, a far notare ad Alessia Marcuzzi di peccare a volte nel saper cavalcare le dinamiche tipiche di un programma come il suo.

Dopo il faccia a faccia in studio con Eva Henger, la padrona di casa dell’Isola ha ricevuto molte critiche sulle modalità con le quali ha affrontato la questione. Prendendo continuamente le distanze dalle parole della concorrente, anziché andare a fondo e ‘smascherare’ un dietro le quinte dei naufraghi che interessa molto più di prove ricompensa, mejor e peor, Alessia si è quasi ‘consegnata’ a quella parte di pubblico che da anni richiede a gran voce il ritorno di Simona Ventura.

Così, magari esausta o forse, chissà, colta nel suo ‘punto debole’, Alessia ha sbottato come non le era mai capitato prima:

“Lavoro in tv da 25 anni. Non mi dovete insegnare come si conduce un programma. Accetto il fatto che io non vi piaccia, ma io sono così anche nella vita… dico tutto quello che penso senza problemi. Se non vi garba, non guardatemi,

ha scritto velenosamente su Instagram, replicando con un commento ad un post sul profilo di Bitchyf.it. La professionalità della Marcuzzi, dettata da una carriera che molte sue giovani colleghe oggi si sognano, non è in discussione ma non basta. Così come non bastano anni di Grande Fratello. Ci sono personalità che si incastrano bene in determinati contesti e meno in altri, a prescindere dal piacere o no. Certo, prima di lei dovrebbero capirlo altri.

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

44 commenti su "Isola, Alessia Marcuzzi sbotta: «Non mi dovete insegnare come si conduce un programma»"

  1. Hai ragione Alessia!! Non bisogna dirtelo!! Deve essere proprio scritto sulla cartellina!

  2. Anche a me piaceva tanto la Marcuzzi. Era brava, simpatica spigliata un po' matta divertente. Erano tutte trasmissioni registrate però. In diretta vedo un'altra persona. Soggiogata dal gobbo. Incapace di improvvisare persino con gli opinionisti a due passi da lei. Se a questo aggiungiamo l'effetto "soldatino" emerso per il "canna gate" in cui si è dimostrata totalmente succube della produzione e degli autori senza rendersi neanche conto di essere nel torto ecco che una comincia a non sopportarla. E' riuscita a farsi mettere sotto dialetticamente parlando dalla Henger! No dico...la Henger una ex pornostar senza chissà quale capacità oratoria! Era lì ad arrancare aspettando che un'autore le dicesse cosa fare e come nascondere l'evidente atteggiamento omertoso di Mediaset. Un pupazzetto proprio. Alessia, torna alle trasmissioni divertenti e registrate! Credimi! Torneranno a volerti bene tutti.

  3. Tra l'altro noi non vogliamo vedere lei, ma vogliamo vedere l'isola. Per cui, si faccia da parte, tanto, che lo faccia di sua sponte o meno, all'orizzonte una vecchia "gloria" già festeggia. Sono convinta che dopo la figuraccia della puntata scorsa, infatti, Mediaset la farà fuori.

  4. Da due anni a questa parte .... ?! La sua conduzione del GF è stata molto criticata, specie nelle ultime edizioni. Alla fine non la guardava più nessuno, io per prima, ci sarà pure un perchè? All'Isola è stata criticata fin dal principio, diciamo che quella dello scorso anno è l'unica edizione che si è salvata, ma probabilmente il merito è stato molto più del cast che suo. Il fatto che non sia adatta a condurre un reality non vuol dire che sia un'incapace in toto, è vero anche che in questo caso la responsabilità più che sua è della rete che si ostina a piazzarla in quel tipo di trasmissione. Finchè ti cade dal cielo un Raz Degan che tiene su il programma da solo siamo tutti bravi, ma la gestione del caso Monte-Henger ha mostrato tutta la sua inadeguatezza al genere di programma, mi dispiace. Ed è stato impossibile per chiunque non immaginarsi come si sarebbe comportata la Ventura al posto suo, e rimpiangerla.

  5. Non capisco le critiche alla Marcuzzi, è simpatica, spligliata, alla mano. Anche la faccia buffa che ha fatto al momento della denuncia della Henger,durante la seconda puntata,l'ho trovata divertente e spontanea. Tutto il contrario della Blasi che se la tira e tratta con sufficienza i concorrenti, soprattutto quelli che contano poco o nulla ai fini del programma(tra l'altro persone in studio al GFvip la descrivono, al contrario di Alessia, come una snob antipatica con la puzza sotto il naso).

  6. Come ho detto sopratutto nei commenti relativi agli ascolti, non amo e non seguo l'Isola, ma mi spiace vedere sempre Alessia Marcuzzi cosi' pesantemente attaccata. L'ho sempre trovata una persona genuina, e una brava conduttrice. Da ragazzino sono cresciuto con programmi come Colpo di fulmine, Fuego e ovviamente il Festivalbar.. Ricordo che quando l'avevano chiamata a condurre il GF (che io seguivo) molte critiche nei suoi confronti erano positive.. "è arrivata la sorellona dei ragazzi" "porta solarità e freschezza".. e ora da due anni a questa parte è diventata improvvisamente una totale incapace? Io penso che sia molto facile trovare un capro espiatorio... e che sia stata eccessivamente presa di mira.

  7. Mi sembra di rivedere la situazione della Parodi a Domenica In, ma va dato atto che sia la Parodi che la Rai hanno reagito alla debacle con altra eleganza e intelligenza, la prima evitando di rispondere alle critiche al vetriolo, e la seconda facendo tesoro dei propri errori (e adottando tra l'altro proprio la soluzione che io auspicavo su questo blog a inizio stagione .... ;) ...). Invece Marcuzzi e Mediaset perseverano diabolicamente.

  8. Pure Garko fa l' attore da 20 anni Alessia... Circola addirittura una petizione in giro dopo la puntata di Lunedì, ma due domande e una sana autocritica no?!

  9. Inoltre,mi pare che lei non sia nella situazione di poter scegliere chi la deve guardare o no. Quindi si renda conto che lei ha bisogno degli spettatori, che se non dovessero guardarla più....

  10. Eh invece cara Marcuzzi non funziona come vorrebbe lei. E mi stupisce che una tanto presente sui "soscial" come dice lei, non lo sappia. E mi permetta, non le fa onore dall'alto dei suoi 45 anni reagire con " se non vi piaccio non guardatemi", non siamo all'asilo.