Ora in tendenza

Io Sono Farah, anticipazioni dal 22 al 27 febbraio 2026: la liberazione di Gülsima, la madre di Farah

Ecco cosa succederà la prossima settimana nella dizi turca di Canale 5

di Roberto Mallò

20/02/2026 - 22:30

Io Sono Farah
© Fox Turchia

Tante svolte in arrivo nei prossimi episodi di Io Sono Farah. Dopo essere riuscita a lasciare villa Azadi e il giogo dell’ex Behnam Azadi, Farah Erşadi mette in moto un piano, con l’aiuto di Tahir Lekesiz, per liberare la madre Gülsima, tenuta in ostaggio da quasi dieci anni dallo spietato iraniano. Per farlo, la donna convince il figlio Kerim a fingere di stare nuovamente male, in modo tale da spingere Behnam a fare arrivare Gülsima, direttamente dall’Iran, per donare ancora una volta il midollo osseo al bambino. Un piano che riesce a metà: Farah riesce, infatti, a riabbracciare Gülsima, ma Behnam porta via Kerim con sé.

Maggiori info nelle trame che seguono. La prossima settimana, la dizi è in onda su Canale 5 lunedì al venerdì alle 14.00 e domenica, martedì e venerdì in prime time. Le puntate si possono vedere in streaming su Mediaset Infinity. Ecco le anticipazioni.

Io Sono Farah, anticipazioni da domenica 22 a venerdì 27 febbraio 2026

Domenica 22 febbraio 2026 – Prime Time: l’attentato a zio Mahmud

Mentre Mahmud cerca di convincere Tahir ad accettare la loro amicizia per creare un’alleanza, Behnam, allertato da Farah, arriva a casa e aggredisce Tahir. Mahmud tenta di imporre alla famiglia la sua autorità, ma finisce per attirarsi le ire di tutta la famiglia. Infatti annuncia a tutti l’arrivo del futuro sposo di Merjan, un uomo che la donna avrebbe dovuto sposare quando aveva dodici. Akbar non e’ disposto a cedere, ma Mahmud è molto perentorio e durante la discussione se la prende anche con Farah, minacciandola di farle fare la stessa fine di suo padre. Nel frattempo, Rahşan informa il figlio che la domestica ha trovato un coltello tra gli oggetti di Farah. Behnam la accusa di volerlo uccidere. Poco dopo lo stesso coltello viene usato per ferire Mahmud. Farah accorre in suo soccorso perché ha sentito un rumore e quando capisce di essere stata incastrata vorrebbe salvarlo, ma la domestica la incolpa di omicidio. A quel punto la donna è costretta a scappare.

Vera è ostaggio di Mehmet che cerca di convincerla ad ammettere di aver detto a Behnam dell’esistenza di suo fratello. Vera lo nega con decisione, ma quando Mehmet le dice che Behnam ha preso suo fratello, Vera inizia a sospettare che Behnam abbia mentito a Mehmet. Behnam ha infatti ottenuto un campione di sangue di Tahir e l’ha consegnato a Mehmet, sostenendo che si tratta del sangue di suo fratello. Una volta ottenuti i risultati, Mehmet, non sapendo che suo fratello è proprio Tahir, non ha più scelta: dovrà ucciderlo su ordine di Behnam. Nel frattempo, Farah e Tahir si rifugiano in un luogo sicuro, certi che nessuno potrà mai trovarli. Farah però è preoccupata e vuole in tutti i modi contattare Kerim, temendo che Behnam e la sua famiglia possano convincerlo del fatto che sua madre abbia provato a uccidere Mahmud. Intanto, in ospedale, Mahmud è sottoposto a una delicata operazione dall’esito incerto.

Lascia un commento