Ora in tendenza
In & Out – Niente di Serio, nove comici e diversi ospiti nel nuovo show di Tv8
Ecco chi ci sarà e come funziona il programma al via lunedì 16 giugno in prima serata
di Daniele Lombardi
10/06/2025 - 11:34
© US Sky
Nove comici, una band e un palco. Questo è tutto ciò che serve al nuovo show di Tv8, In & Out – Niente di Serio, al via lunedì 16 giugno in prima serata. Protagonisti di questo progetto televisivo sono: Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario, Michela Giraud, Valerio Lundini, Saverio Raimondo, Stefano Rapone e Daniele Tinti, con Martina Catuzzi, Monir Ghassem e la band de I Vazzanikki.
L’ennesimo comedy show della stagione con un cast forte che si ritrova per la prima volta insieme in un programma TV corale. Insieme ai comici, nelle sette serate registrate all’Auditorium Massimo di Roma, si sono alternati anche diversi ospiti: Alessandro Borghi, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi, Noemi, Frank Matano, Elio, Paola Barale e Motta.
Come funziona In & Out – Niente di Serio
I nove comedian si alterneranno sul palco senza presentatore e senza presentazione. Un’unica e semplice regola: si entra da una porta IN e si esce da una porta OUT, dove l’unico filo conduttore è l’imprevedibilità. Sul palco, ciascun comico è libero di esprimersi, infrangere le regole e ogni momento è un’occasione per ribaltare aspettative e linguaggi.
In & Out ha anche un altro significato: dentro e fuori dal teatro. Ogni artista, infatti, mette in scena il proprio universo in diverse forme. Dalle più tradizionali performance IN teatro, con monologhi, sketch corali con i colleghi, musica dal vivo e momenti di improvvisazione fino alle meno comuni esibizioni in esterna, OUT, con clip e sketch filmati, proiettati poi in teatro, davanti al pubblico, creando un dialogo continuo tra palco e platea, tra monologhi e filmati. Tra In & Out, per l’appunto, tra chi fa ridere e chi ride. Il pubblico, quindi, non è solo spettatore ma parte integrante dello show, coinvolto direttamente in alcuni sketch e reso protagonista dell’esperienza comica.
Un aspetto, quest’ultimo, che ricorda Lo Spaesato di Teo Mammucari in cui il girato comico veniva poi mostrato in teatro e commentato ironicamente con il pubblico e i diretti interessati. Dalla premesse, In & Out potrebbe funzionare; tra la collocazione in estate, dove la TV in prima serata praticamente si spegne, e un buon cast, l’unico “problema” rimane l’ombra del GialappaShow che ha abituato il pubblico di TV8 ad un tipo di comicità dinamica e poco tradizionale.