Ora in tendenza
Signorini fa mea culpa e rinnega i suoi vipponi: «L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast e dato spago alla volgarità»
di Fabio Fabbretti
10/09/2023 - 18:18
Alfonso Signorini - Verissimo
Quello al via domani su Canale 5 sarà un Grande Fratello diverso da quello passato, in cui “si è dato troppo spago alla volgarità, non solo espressiva ma anche negli atteggiamenti (…) Occorreva veramente resettare”. A parlare è colui che, insieme ai concorrenti, è stato artefice di un reality – il GF Vip – oggi quasi rinnegato da Mediaset: Alfonso Signorini. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il conduttore ammette le sue colpe:
“Bisogna avere l’onestà di riconoscere che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast, perché questo va detto. Purtroppo non siamo perfetti, ognuno di noi si è assunto le sue responsabilità, anch’io mi ero innamorato – tra virgolette – di persone che poi nel corso del programma mi hanno profondamente deluso”.
Il mea culpa di Signorini è netto (“Io questo disagio l’ho vissuto proprio durante le mie dirette”, aggiunge) e sostiene che il malcontento della stessa Mediaset nei confronti del programma lo ha persino sollevato (“Quando, oltre a me, anche l’azienda ha esposto pubblicamente le sue perplessità, io mi sono sentito non solo rinfrancato, ma ho fatto anche un respiro di sollievo”, afferma). Il che suona un tantino paradossale: in sei mesi di programma ci sono ampi margini per cambiare rotta, soprattutto per quanto riguarda il cast, che invece è stato “rimpinguato” con nuovi ingressi anche peggiori dei precedenti.
La volgarità al Grande Fratello è stata interpretata dai “vipponi” ma troppo spesso esasperata proprio da chi era fuori dalla casa:
“E’ stata colpa anche di noi che l’abbiamo promossa“.
“Occorreva prendere le distanze da tutto questo”, conclude Signorini. Ovvero, prendere le distanze da tutto ciò che loro stessi hanno più o meno consapevolmente voluto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francesco dice:
Il trash ce l'hai nell'anima, per ripulire la tv dovrebbero chiudere i tuoi programmi e quelli della De Filippi.
Domenico dice:
Se non fosse stato per #stop.al.trash emanato da PierSilvio, quest'anno sarebbero andati anche oltre!!! io personalmente, che amo il trash al massimo livello, mi auguro che non sia un'edizione sottotono, priva di vivacità 😏
SUNSHINE dice:
Scuse oltre tempo massimo,per Signorini..da troppe Edizioni ha fomentato e promosso,pro domo sua, personggi discutibili,atti proprio a scaturire situazioni pruriginose e vergognose!..
Joseph dice:
Concordo pienamente con l'autore dell'articolo e aggiungo che il GF targato Signorino la volgarità l'ha cavalcata ed incentivata esaltando, o addirittura premiando con ruoli di prestigio, personaggi divisivi e discutibili come Katia Ricciarelli, Alex Belli, Soleil o Antonella Elia.
Teledico dice:
Svegliarsi un giorno e pensare (e dire) di venire da Marte. Come se ci fosse stato un altro alla guida del programma (sia davanti che dietro le telecamere). Credibilità non pervenuta.
Stefano dice:
LECCHINAGGIO MODE-ON! :D Nel salotto della moglie del capo cosa avrebbe potuto dire? I personaggi li sceglieva lui e li sceglieva anche in base al gossip, per rimpolpare le pagine di quell'abominio di "Chi". Ma la finisse di fare il finto.. insopportabile, lui e la sua bavetta bianca ai lati della bocca.
Giandic dice:
La scorsa edizione ha toccato punte di volgarità assolutamente in linea con quelle delle edizioni precedenti. Ma ha dimenticato la Ricciarelli? Giusto per citarne una. A prescindere da questo, c’è da augurarsi che il mix di veri nip (speriamo) con i vip, porti a dinamiche interessanti.