Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 7: LO STEREOTIPO E’ SERVITO

di Avanguard

19/01/2007 - 13:20

GRANDE FRATELLO 7: LO STEREOTIPO E’ SERVITO

Grande Fratello @ Davide Maggio .it

Il Grande Fratello 7 ha fatto il suo peggior esordio. Non tanto dal punto di vista degli ascolti, che pur essendo in calo rispetto agli altri anni, hanno comunque permesso a Canale 5 di vincere la serata, quanto a livello di qualità, di innovazione del format e soprattutto di concorrenti!

Inquilini più che mai in balia della loro smania di successo: abbiamo il “milanese tutto da bere”, il barman cosmopolita, la schiera di calendive con tendenze pruriginose, la PR impostata, il palermitano donnaiolo e il caso umano, rimasto orfano e speranzoso di vincere prima o poi al Superenalotto.

Tutto questo condito, da alcune novità che francamente sanno di già visto, nel tentativo di vestire di nuovo qualcosa che è ormai vecchio, scontato e stantio.

Una casa ulteriormente ampliata, l’ingresso della discarica che consentirà agli autori di sbizzarrirsi e qualche colpo di scena fornito dalle nominations e dai classici ballottaggi.

A questo possiamo aggiungere una trovata che permetterà di avvicinare il nostro Grande Fratello a quelli europei ma soprattutto alla versione australiana : le camere da letto sono organizzate in letti matrimoniali.

Non è difficile immaginare che una delle calendive presenti come Melita, Mirela o Diana prima o poi decida di lanciarsi in piccanti spettacolini, in grado di far impazzire il maschio medio e che questi famigerati letti matrimoniali siano destinati a diventare teatro di improbabili menage a trois.

E così il luogo comune è destinato a dilagare in maniera ancora più feroce quest’anno, perchè il leit motiv del Grande Fratello 7 sembra essere proprio questo, assenza totale di originalità sotto ogni punto di vista.

E ancora mancanza di ritmo, almeno da quello che si evince dalla prima puntata e voglia, tantissima voglia di sconfinare nel sexy-trash, nel tentativo di emulare in qualche maniera il successo de “La Pupa e il Secchione“.

Una commedia dell’arte pronta a scadere nel macchiettistico e sicuramente finalizzata a mantenere in vita il primo reality italiano. Ma davvero tutto questo può bastare al telespettatore ormai sempre più disilluso?

Lascia un commento

13 commenti su "GRANDE FRATELLO 7: LO STEREOTIPO E’ SERVITO"

  1. Davide grazie, è una soddisfazione ricevere un complimento dal "capocantiere".    Mi sto specializzando nei golpe.Paige infatti manca proprio qualcosa al cast, al di là del fatto che il programma possa aver stufato o meno. Belle ragazze e bei ragazzi, ormai si trovano davvero ovunque :-)

  2. Paige's daughter dice:

    Che dire del grande fratello???Sinceramente mi ha un pò stancato...certo che lo scorso anno mi ha divertito ma forse perchè nn avendo sorelle rompiscatole fra i piedi lo vedevo a modo mio ovvero a poche,pochissime dosi...quest'anno ho resistito fino al tizio nella discarica!ahaha e me ne pento!i belli sn entrati dopo!!! Cmq credo che ormai abbia stancato,anzi spero sia così...sn 7anni che lo fanno...basta!i personaggi nn mi hanno colpito più di tanto...cioè o nn mi hanno proprio colpito o se mi hanno colpito lo hanno fatto dal punto di vista estetico...tutto qui...quindi considerando che i bei ragazzi li trovo anche a Streghe Lost Supernatural House MD ecc ecc ecc preferisco di gran lunga i telefilm hihihiPer concludere ci terrei a dire una piccolissima cosa...NN MI CAPACITO CHE PER QUESTA ENNESIMA CAVOLATA DEBBANO DIMEZZARE TEMPESTA D'AMORE!!!NN POSSO SOPPORTARLOOO!!PER COLPA DEL GF MIRIAM ARRIVERA' SOLO A FINE APRILE...UFFA!!Avanguard...perdona lo sfogo...ok?

  3. Che ne dite... ci complimentiamo con il sempre validissimo Avanguard per questo post interessante efficace e completo? :-)