Ora in tendenza

Sanremo 2020, Alessandro Cattelan: «Se ne parla. E mi fa piacere. Diciamo che le proposte non mancano»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/07/2019 - 11:54

Sanremo 2020, Alessandro Cattelan: «Se ne parla. E mi fa piacere. Diciamo che le proposte non mancano»

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

Da qualche settimana il nome di Alessandro Cattelan viene accostato al Festival di Sanremo 2020. A caldeggiare la sua conduzione per la 70° edizione della storica kermesse canora sembrerebbe essere l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, mentre il direttore di Rai 1 Teresa De Santis spingerebbe per Amadeus.

Il 39enne conduttore di X Factor, impegnato attualmente con i casting del talent show in onda a settembre su SkyUno (sono appena terminate le Audizioni), parla per la prima volta ‘seriamente’ dell’eventualità di approdare al Festival. Se fino a un po’ di tempo fa scherzava soltanto all’idea di salire sul palco del Teatro Ariston (“quando avrò la canzone giusta”, diceva), ora quasi tergiversa, senza confermare né smentire tale ipotesi:

Se ne parla. E mi fa piacere. Diciamo che in questo periodo le proposte non mancano…

ha dichiarato a La Stampa. Cattelan-Sanremo è un matrimonio che s’ha da fare?

In effetti idea astuta e acuta quella di pensare di celebrare il 70esimo Festival con un volto Sky.

Lascia un commento

7 commenti su "Sanremo 2020, Alessandro Cattelan: «Se ne parla. E mi fa piacere. Diciamo che le proposte non mancano»"

  1. Ma si, facciamo condurre a Cattelan con Paola Perego ... 😂😂😂 Anche io onestamente lo trovo abbastanza sopravvalutato. E' bravo, indubbiamente, ma vederlo citato in tutti i luoghi e in tutti i laghi come il miglior presentatore attualmente in circolazione mi perplime non poco. Ce ne sono tanti altri che mi piacciono più di lui. Al solito, credo che la questione sia che lui fa parte dei giri giusti e piace alla gente che piace, tanto funziona tutto così.

  2. andrea tu lo sai vero che sky è una pay tv? x factor fa ascolti dignitosissimi e cattelan ha competenza,sa parlare varie lingue ed è apprezzato dagli addetti ai lavori non è cosi' terribile l'idea..

  3. Il piu sopravvalutato ed incompetente conduttore delle nuove leve, che resti a Sky dove dati i miseri ascolti puo fare pochi danni

  4. Spero affidino a lui la conduzione!!! Un volto giovane e bravo non si vede da anni. Magari sarà capace di compiere l'ardua impresa di riavvicinare il pubblico più giovane al festival di Sanremo. Sperando che gli venga affidata anche la direzione artistica, altrimenti si rivelerà uguale alle edizioni di qualche anno fa.

  5. Spero affidino a lui la conduzione!!! Un volto giovane e bravo non si vede da anni. Magari sarà capace di compiere l'ardua impresa di riavvicinare il pubblico più giovane al festival di Sanremo. Sperando che gli venga affidata anche la direzione artistica, altrimenti si rivelerà uguale alle dizioni di qualche anno fa.