Ora in tendenza
Cotta e Segata! Benedetta Parodi lascia Domenica In
di Stefania Stefanelli
27/02/2018 - 11:57

La cosa era nell’aria, ma suona comunque come un colpo di scena: Benedetta Parodi non farà più parte del cast di Domenica In. Dopo un debutto lo scorso ottobre che la voleva conduttrice ‘alla pari’ con la sorella Cristina, il suo apporto si è fatto via via più marginale e, dopo una clip registrata che sarà trasmessa domenica prossima, di lei nel contenitore del dì di festa non ci sarà più traccia.
Domenica In: tra due settimane Benedetta Parodi non ci sarà più
Come spiega Chiara Maffioletti sulle pagine del Corriere, il dado è tratto e la decisione ormai presa. Basta compromessi, basta collegamenti e abbandono progressivo dello schermo: per Rai 1 è arrivato il momento di ammettere che il tandem delle sorelle Parodi non ha funzionato, solo che questa uscita di scena della più giovane sembrerebbe scaricare tutte le colpe su di lei, quando invece potrebbe essere proprio Cristina Parodi a non piacere al pubblico domenicale. Basti pensare che non ha brillato neanche la puntata sanremese del programma, di solito seguitissima, che ha condotto in solitaria dall’Ariston.
La scelta di Benedetta Parodi di lasciare il magico mondo di Real Time, nel quale era a suo agio ed aveva trovato uno spazio ben preciso diventando un volto del canale, si è dunque rivelata infelice, perchè il pubblico di Rai 1 in lei ha visto solo una “sorella di”. E chissà cosa ne sarà adesso di lei, se cercherà ancora un posto al sole nell’azienda pubblica o se tornerà al mondo che le appartiene, e che avrebbe ancora bisogno di lei.
Benedetta Parodi torna a Bake Off?
E’ vero, infatti, che Antonella Clerici ha dichiarato di volersi dedicare anche ad altro rispetto a La Prova del Cuoco, dunque a qualcuno potrebbe anche venire in mente di arruolare al suo posto proprio Benedetta Parodi, che di cucina in tv è una delle regine. Ma la verità è che la signora Caressa farebbe bene a tornare al suo Bake Off Italia – della cui sesta edizione partiranno presto le riprese – perchè Katya Follesa, che ha preso le misure conducendo la versione Junior, non ha di certo entusiasmato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
snow dice:
Scusa Patrick non so cosa c'entri il maschilismo, men che meno il senso di inferiorità (?). Semmai qui si parla di "parentilismo", fenomeno che in Italia è più diffuso dell'aria che respiriamo, o non sei d'accordo nemmeno su questo? Se tra gli autori c'era anche Sfondrini motivo in più per pensare che la colpa del fallimento non sia solo loro. Lo sanno anche i sassi che la Parodi senior voleva Domenica In a tutti i costi, e secondo te se non fosse stato per gli amici di famiglia le avrebbero affidato un programma del genere dopo il flop della VID? Oppure le avrebbero allestito uno studio televisivo a Milano esclusivamente a suo uso e consumo per collegarsi alla VID il venerdi? E poter tornare a casa in tempo per la cena del Rotary o per la soireè a teatro? O ancora, le avrebbero permesso di iniziare Domenica In ad autunno inoltrato, con tutta calma e comodo? E questo sarebbe il luminoso esempio di femminismo a cui dovrebbero guardare le donne?