Ora in tendenza

Doc – Nelle tue Mani 3: un ricordo emerso dai 12 anni di amnesia rischia di sconvolgere la vita di Andrea Fanti

di Roberto Mallò

24/07/2023 - 16:21

Doc – Nelle tue Mani 3: un ricordo emerso dai 12 anni di amnesia rischia di sconvolgere la vita di Andrea Fanti

Luca Argentero in Doc
Luca Argentero in Doc

Riuscirà Andrea Fanti a recuperare la memoria tra un paziente e l’altro da curare? C’è attesa per la terza stagione di Doc – Nelle tue Mani, la fiction con protagonista Luca Argentero in arrivo su Rai 1 a gennaio 2024. Nel corso dei nuovi episodi, il medico sembrerà infatti ad un passo dal buttarsi alle spalle l’amnesia dei suoi ultimi dodici anni di vita ma tale scenario potrebbe portare anche a delle sconvolgenti rivelazioni.

Nella terza stagione, il pubblico ritroverà Andrea Fanti (Luca Argentero) alla guida del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano. Sarà infatti il nuovo primario e potrà continuare a contare sulla sua affiatata e fidata squadra di medici: da Giulia Giordano (Matilde Gioli) a Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon), passando per Damiano Cesconi (Marco Rossetti), l’ex moglie Agnese (Sara Lazzaro), Enrico (Giovanni Scifoni) e la caposala Teresa (Elisa Di Eusanio). Il dottor Fanti potrà inoltre contare sul supporto di tre nuovi specializzandi: Federico Lentini (interpretato da Giacomo Giorgio di Mare Fuori),  Martina Carelli (Laura Cravedi) e Lin Wang (Elisa Wong).

Al centro della scena, ancora una volta, ci saranno le storie dei pazienti, che si intrecceranno, di puntata in puntata, con quelle dei medici per raccontare il valore dell’ascolto e della cura dell’altro. Tuttavia, non mancheranno anche dei misteri da risolvere: ad un certo punto, doc Andrea – affiancato dalla nuova assistente Barbara (Aurora Peres) – si troverà a dover convivere con il ritorno di un ricordo emerso dai dodici anni di buco nero della sua amnesia. Segno del fatto che la sua memoria sta pian piano tornando? Un’ipotesi che, qualora dovesse corrispondere a verità, sarebbe in grado di sconvolgere la sua vita e quella di chi gli sta vicino..

Sarà una stagione più Doc-Centrica. Un po’ perché ci sono nuovi arrivi, ci sono state delle partenze ed è inevitabile che Doc rimanga un perno attorno a cui ruotano le storie di tutti. E poi perché c’è un ritorno del passato e in questo racconto Doc è centrale

ha anticipato Luca Argentero a Sorrisi. Gli fa eco Matilde Gioli per svelare le novità che riguarderanno la sua Giulia, legata in passato sentimentalmente proprio ad Andrea Fanti:

L’abbiamo lasciata nella seconda stagione con l’intento di cambiare aria. Ma all’interno del Policlinico Ambrosiano ne succedono di tutti i colori e la sua presenza continua a essere fondamentale per il professor Fanti e anche per l’ingresso di nuovi specializzandi di Medicina Interna. Sentimentalmente Giulia sta vivendo un rapporto non proprio equilibrato con Damiano Cesconi. Li vediamo rincorrersi ma chissà se questo li porterà da qualche parte“.

Tira e molla“, quello tra Giulia e Damiano, confermato anche dall’attore Marco Rossetti, che presta il volto al medico, mentre Pierpaolo Spollon ha assicurato che il suo Riccardo Bonvegna sarà ormai in grado di controllare il workaholismo, la sua dipendenza dal lavoro, e proprio per questo gli verranno affidati i nuovi specializzandi.

Diretta da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto, la terza stagione di Doc – Nelle tue Mani è composta da sedici episodi, che verranno trasmessi su Rai 1 in otto prime serate all’inizio del nuovo anno. La serie è prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Lascia un commento

1 commenti su "Doc – Nelle tue Mani 3: un ricordo emerso dai 12 anni di amnesia rischia di sconvolgere la vita di Andrea Fanti"

  1. Spero sia l'ultima stagione, senza Alba (S. Mazzieri) e Lorenzo (G. Saurino), con 25 ingressi ... è una nuova serie in pratica. Ma diciamo che tra le serie più belle degli ultimi anni e mi ha fatto commuovere la seconda stagione