Ora in tendenza

Monica Riva è il secondo Boss in Incognito della decima edizione

La donna è la Responsabile Commerciale del mercato italiano di Riva 1920, azienda di cui è CEO il padre Maurizio

di Roberto Mallò

28/10/2024 - 18:29

Monica Riva è il secondo Boss in Incognito della decima edizione

© Facebook Maurizio Riva

Secondo appuntamento per la decima edizione di Boss in Incognito. Stasera, lunedì 28 ottobre 2024, Max Giusti arriverà a Cantù, in provincia di Como, per unirsi ai lavoratori di Riva 1920, azienda produttrice di mobili in legno massello. Ad attenderlo, pronta a camuffarsi, la ‘boss’ Monica Riva. Conosciamola meglio.

Boss in Incognito 10: chi è Monica Riva, Responsabile Commerciale del mercato italiano di Riva 1920

Figlia del CEO Maurizio, Monica Riva rappresenta la quarta generazione della Riva 1920, azienda che produce in maniera del tutto artigianale mobili in legno massello e che si pone come obiettivo primario quello di sfidare il tempo nel rispetto dell’ambiente. Responsabile Commerciale del mercato italiano, Monica ha come mansione anche quella di gestire tutti gli aspetti produttivi dell’azienda, che ha un fatturato di 17 milioni di euro e conta 86 dipendenti.

Entrando nello specifico, l’azienda è nata nel 1920 a Cantù, nel cuore della Brianza, in una piccola bottega artigiana a conduzione familiare fondata da Nino Romano. A metà degli anni ’40, è entrato così a far parte del laboratorio Mario Riva, che ha proseguito l’attività del suocero. La stessa che hanno deciso di seguire i figli Maurizio e Davide i quali, memori degli sforzi del padre e del nonno, hanno cominciato a dedicarsi all’arredamento su misura alla fine degli anni ‘70. Una svolta che ha portato Riva 1920 a crescere di anno in anno e ad imporsi nel settore.

Per ciò che concerne Boss in Incognito, Monica – figlia di Maurizio – avrà modo di entrare a stretto contatto con alcuni dei suoi dipendenti, convinti di partecipare a Cambio Lavoro, un nuovo programma che segue persone che hanno perso il lavoro e vengono ricollocate. Ad esempio, Mamadou mostrerà a Riva come si usa il macchinario di taglio Cnc del legno e le insegnerà a levigare i mobili, mentre Laura la porterà nel reparto della calibratura. Alessandro le spiegherà invece come si crea la resinatura di un tavolo in Kaori; infine con Mina imballerà una panca a forma di molletta gigante. Il vero aiutante di Monica nella ‘missione in incognito’ sarà però Max Giusti, che dovrà lucidare panche e tavoli con olii pregiati insieme a Jhon.

Soltanto alla fine della settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che ad affiancarli sono stati Monica Riva e Max Giusti, che sveleranno la loro identità.    

Lascia un commento