Ora in tendenza

Binario 2 chiude in festa nonostante il flop

Di Domenico, Perroni e Semprini hanno salutato il pubblico di Rai 2. Con loro, anche Flavio Insinna che è tornato in Rai dopo l'addio per La7

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

20/12/2024 - 09:40

Binario 2 chiude in festa nonostante il flop

Chiusura inaspettata per Binario 2. No, non ci riferiamo al fatto che il programma sia stato soppresso anzitempo per flop (era prevedibile visti i risultati), ma all’aria di festa respirata durante sul finale. Questa mattina, infatti, è andata in onda l’ultima puntata del morning show di Rai 2 condotto da Carolina Di Domenico, Andrea Perroni e Gianluca Semprini.

Sulle note di Guarda dove vai di Vasco Rossi, il trio ha salutato così il pubblico e gli addetti ai lavori di Binario 2:

Grazie a tutti, grazie per averci seguito, per averci sostenuto. Ringraziamo la Rai, ringraziamo tutti i tecnici che hanno lavorato, tutti quelli che la mattina si sono svegliati alle 5 per restare qui con noi. Grazie di cuore, vi vogliamo bene!

Una puntata segnata anche da un ritorno in Rai. I conduttori hanno infatti accolto nel loro studio Flavio Insinna, da qualche mese nel preserale di La7 con il suo Famiglie d’Italia. Un’occasione per ridere e scherzare anche con qualche battuta sulla chiusura anticipata. Insinna, infatti, con la sua ironia ha lanciato una provocazione al trio:

Lo facciamo di notte sto programma?

Con la Di Domenico pronta a rispondere: “Magari!

Una suggestione che al momento appare impensabile ma mai dire mai in televisione. Nessun pianto (ad eccezione della rapida commozione della Di Domenico), nessuna inutile giustificazione per i risultati o risentimento (come accaduto invece a L’Altra Italia) ma solo risate e abbracci. Una puntata all’insegna del buonumore, con le consuete interviste ai viaggiatori della Stazione Tiburtina di Roma, nonostante la chiusura per bassi ascolti (di poco superiori al 2%). Un controsenso? Forse. Ma l’allegria è stata fin da subito il fine di questo programma e quindi è stato giusto terminare così.

Lascia un commento