Ora in tendenza
Binario 2 chiude
© US Rai
La Rai archivia l’avventura di Binario 2, programma ideato per sostituire Viva Rai2 di Fiorello. Gli ascolti non sono mai decollati (il programma viaggia attorno al 2% di share) e dopo due mesi è tempo chiusura per il morning show di Andrea Perroni, Carolina Di Domenica e Gianluca Semprini.
La Direzione Intrattenimento Day Time fa sapere di aver comunicato ieri alla produzione che il programma “Binario 2” chiuderà il 20 dicembre 2024
è quanto si comunica da Viale Mazzini, dove si parla di “esperimento altamente innovativo, pensato all’interno di uno studio e di una location (la stazione Tiburtina di Roma) che resteranno un unicum nella storia Rai” e per questo con “un margine di rischio”. La Rai ammette che il programma non è stato premiato dagli ascolti, pur attribuendo la chiusura ai costi:
Binario 2 resta una proposta editoriale che, nel tempo, avrebbe potuto crescere e migliorare in termini di ascolti ma che, per una valutazione legata al rispetto dei valori economici assegnati dall’azienda, la Direzione ha deciso di interrompere.
Binario 2 saluterà dopo appena due mesi di vita (era partito il 21 ottobre). E’ la terza chiusura per flop della stagione per Rai 2 dopo L’Altra Italia e Se mi lasci non vale.