Ora in tendenza

ENRICO PAPI, SCACCO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: PARTECIPERA’ A BALLANDO CON LE STELLE 2016. CON LUI ANCHE PIERRE COSSO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/01/2016 - 13:29

ENRICO PAPI, SCACCO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: PARTECIPERA’ A BALLANDO CON LE STELLE 2016. CON LUI ANCHE PIERRE COSSO

Enrico Papi

Nuovi “indovinelli social” di Milly Carlucci svelano altri concorrenti scelti per Ballando con le Stelle 2016, che vanno ad aggiungersi ai già annunciati Iago Garcia, Rita Pavone, Nicole Orlando e Margareth Madè. Dal prossimo 20 febbraio balleranno nel sabato sera di Rai 1 anche l’attore Pierre Cosso e il conduttore Enrico Papi.

Ballando con le Stelle 2016: Pierre Cosso nel cast

“Con il vento tra le mani, dopo il tempo delle mele, per lui è arrivato il tempo di ballare…”, scrive Milly Carlucci. Indovinare il quinto “aspirante ballerino” è piuttosto facile: si tratta dell’attore francese Pierre Cosso. Classe 1961, raggiunge la grande popolarità negli anni ’80, grazie al ruolo dell’affascinante Philippe Berthier ne Il tempo delle mele 2. Protagonista in quegli anni anche al cinema, con film più o meno fortunati; e tra questi proprio Windsurf – Il vento nelle mani, pellicola del 1984 diretta da Claudio Risi. Lavora anche in Italia, tra cinema e fiction, e la sua ultima “fatica nostrana” è datata 2008: Pierre è protagonista con Sabrina Ferilli della serie tv di Canale 5 Anna e i cinque.

Ballando con le Stelle 2016: Enrico Papi nel cast

“Da quella dello Zecchino a quella di Sara… fino alla banda di Ballando.”, è il sesto indovinello che svela la partecipazione al programma di Enrico Papi. Anche in questo caso indizi chiari e soluzione facile, grazie al termine banda usato dalla Carlucci. Papi è stato infatti il conduttore su Rai 1 della trasmissione per bambini La banda dello Zecchino nella stagione tv 1992/1993, mentre quattro anni più tardi lancia su Italia 1 Sarabanda, il famoso gioco musicale a premi (nato inizialmente come varietà) che ha acceso l’access prime time della rete giovane di Mediaset. Diventa a tutti gli effetti un volto di Italia 1, conducendo, tra gli altri, Matricole & Meteore, due edizioni de La pupa e il secchione fino al game show Top One nel 2013 e 2014, che è anche il suo ultimo impegno. Il nome di Papi giunge a sorpresa, vista la trattativa più che avviata per partecipare come concorrente a L’Isola dei Famosi. Avrà fatto bene il conduttore a preferire Ballando ai naufraghi di Canale 5?

>>> I concorrenti di Ballando con le Stelle 2016

Lascia un commento

13 commenti su "ENRICO PAPI, SCACCO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: PARTECIPERA’ A BALLANDO CON LE STELLE 2016. CON LUI ANCHE PIERRE COSSO"

  1. *sarebbe stato meglio

  2. Da un punto di vista mediatico e contrattuale sarebbe stato partecipare all'Isola, ma probabilmente avrà deciso di partecipare a Ballando per "motivi fisici" (del resto, anch'io preferirei imparare a ballare piuttosto che fare la fame su un'isola), oppure semplicemente perché lo pagavano di più. Peccato.

  3. Peccato era molto meglio se avesse partecipato all isola. A ballando capace che uscirà nelle prime puntate.. contento lui, si divertirà tra uno sbadiglio e l altro a vedere le altre coppie ballare

  4. Comunque la Carlucci aveva promesso grandi cambiamenti a Ballando ma a quanto pare sará sempre la stessa minestra riscaldata! Attenzione a Rai 1 perchè se si giocano anche la carta di Ballando il genere show potrá contare solo su Tale e Quale (e sugli eventi, ammesso che vadano tutti bene).

  5. Per me Papi era meglio che andava all'Isola, ma se lui sará più contento a fare la muffa nella pista da ballo di Milly buon per lui, attenzione però ai commenti acidi della Lucarelli e company! Spero che almeno la Ventura alla fine vada all'Isola, per il momento il reality di Canale 5 mi sembra ancora in alto mare e dovrebbe partire tra un mesetto.

  6. Condivido...pessima scelta andare a Ballando e non all'isola. Non è riuscito ad ottenere un programma in cambio come la Ventura per caso?

  7. Grande errore per Papi non andare all'Isola, sarebbe stata un'ottima vetrina e occasione di rilancio televisivo per lui, visto il bacino d'utenza che raccoglie il reality, seguito anche dai giovani, a differenza del vetusto Ballando. Personalmente (per quanto potesse essere idiota o demenziale come conduttore a detta di molti) io adoravo gran parte dei suoi game-show (Sarabanda, Trasformat, Top One, La ruota della fortuna ecc.) e manteneva vivo l'access prime time di Italia 1, che da troppo tempo si affida a repliche su repliche di CSI (che sinceramente ha rotto anche un pò i cog***ni.)

  8. Fabio ma non ci potete dare qualche conferma sui prossimi naufraghi?

  9. Fabio Fabbretti dice:

    Stono2746: nessun BOOM. Vi avevamo anticipato, come scritto anche in questo articolo, che per Papi all'Isola era cosa quasi fatta ma ancora non c'era nessuna firma. Da qui lo scacco...

  10. Ma voi non l'avevate già dato per certo all'isola addirittura con il BOOM?!?