Ora in tendenza

Angelo Madonia rompe il silenzio: “Alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato”

La relazione con Sonia Bruganelli ha innescato le frizioni con la giuria e l'allontanamento da Ballando con le Stelle

di Roberto Mallò

26/11/2024 - 16:28

Angelo Madonia rompe il silenzio: “Alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato”

A ventiquattr’ore di distanza dall’addio a Ballando con le Stelle, deciso dalla Rai, Angelo Madonia ha rotto il silenzio. L’ormai ex insegnante del talent show condotto da Milly Carlucci si è congedato dai telespettatori attraverso un breve post social, spiegando le ragioni che lo hanno portato ad essere escluso dalla gara, al fianco di Federica Pellegrini, a tre puntate dalla finalissima.

Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto

ha esordito Madonia su Instagram, prima di dedicare due parole alla sua compagna di ballo:

È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni.

Premessa che è servita ad Angelo per scrivere un’ulteriore riflessione. Senza mai fare il nome, il ballerino ha infatti lasciato intendere che tutto sia dipeso dai continui riferimenti, nel programma, alla sua relazione con Sonia Bruganelli. Gli stessi che non gli avrebbero permesso di vivere come avrebbe voluto la gara con Pellegrini. Un lato privato, capace di intaccare quello professionale, che non sarebbe riuscito a gestire:

Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco.

Tuttavia, è anche vero che, due edizioni fa, Madonia ha allacciato una relazione con Ema Stokholma, tra i concorrenti del programma. La conduttrice radiofonica, a differenza di Bruganelli, non ha però mai sviluppato un rapporto controverso con alcuni giurati del talent show di Rai1, motivo per il quale l’insegnante non ha dovuto ‘gestire’ alcuni commenti pungenti sul suo conto. In primis quelli di Selvaggia Lucarelli, che sabato scorso non è riuscito ad arginare inciampando nel grosso scivolone.

Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso. Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza

ha poi concluso Angelo, che da sabato prossimo verrà sostituito da Samuel Peron, nuovo insegnante di Federica Pellegrini.

Lascia un commento

2 commenti su "Angelo Madonia rompe il silenzio: “Alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato”"

  1. Io se ogni tanto passo qualche minuto su Ballando è per sentire i giudizi della Lucarelli, forse un po' duri, ma sempre motivati e mai dati a caso (come a volte sembrano quelli di Mariotto). Madonia sa benissimo che ballando prima ancora che una gara di ballo è uno spettacolo televisivo con tutti i pro ed i contro. E sa che oltre al ballo i concorrenti sono "spinti" a mostrare anche il loro lato umano e privato. Quando aveva una storia con Ema Stokholma mi sembra che non si sia mai lamentato...forse perché la cosa faceva anche il suo gioco.

  2. Il Generale Vannacci dice:

    Pessima la Lucarelli.