Ora in tendenza
Avetrana diventa Qui non è Hollywood
La serie sul delitto di Avetrana cambia titolo dopo il ricorso d’urgenza del sindaco della cittadina pugliese. In streaming dal 30 ottobre su Disney+
di Stefania Stefanelli
29/10/2024 - 12:12
© US Disney+
La serie Disney+ sull’omicidio di Sarah Scazzi, ferma ai box dopo il ricorso del sindaco di Avetrana, cambia titolo e sarà così sbloccata e resa disponibile domani sulla piattaforma streaming. Il titolo perde il riferimento al luogo dove era stato commesso il crimine e sarà semplicemente Qui non è Hollywood, sottotitolo originario della serie.
Ecco quanto si legge nel comunicato diramato poco fa:
In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che la serie precedentemente nota come Avetrana – Qui non è Hollywood avrà ora un nuovo titolo: Qui non è Hollywood
Qui non è Hollywood su Disney+ dal 30 ottobre
Questa variazione permetterà al pubblico di guardare la serie con soli cinque giorni di ritardo rispetto ai piani iniziali. Avrebbe dovuto infatti debuttare venerdì 25 ma il ricorso d’urgenza del sindaco, presentato lo scorso 21 ottobre al Tribunale di Taranto, aveva portato alla sospensione cautelare della serie.
Per quanto i timori del sindaco su un pericolo d’immagine per la città di Avetrana sembrassero infondati, è un bene che la situazione si sia sbloccata tanto in fretta, così che tutti possano guardare quella che a nostro avviso è una delle migliori serie di sempre.
E il titolo Qui non è Hollywood rappresenta molto bene il senso del racconto: ricordiamo che la frase comparve nel 2010 su un muro nei pressi della casa della famiglia Misseri dopo che la cittadina pugliese fu invasa da giornalisti e troupe televisive.