Ora in tendenza
Ascolti TV | Sabato 6 marzo 2021. La Finale del Festival di Sanremo 2021 al 53.5% con 10.7 mln di spettatori (- 7% rispetto al record del 2020)
di Stefania Stefanelli
07/03/2021 - 09:30

Nella serata di ieri, sabato 6 marzo 2021, su Rai1 – dalle alle – Sanremo Start ha ottenuto 10.975.000 spettatori (39.08%). La finale del Festival di Sanremo 2021 ha appassionato 10.715.000 spettatori pari al 53.5% (i dati della quarta serata, i dati delle finali, il vincitore, la classifica finale, i picchi e i confronti nel dettaglio). Nel dettaglio la prima parte – dalle 21.23 alle 23.50 – ha ottenuto 13.203.000 spettatori (49.94%), la seconda parte – dalle 23.55 alle 25.59 – ha ottenuto 7.730.000 spettatori (62.47%). All’interno il TG1 60 Secondi ha raccolto .000 spettatori con il %.
Su Canale 5 Non si ruba a casa dei ladri ha raccolto davanti al video 2.109.000 spettatori pari al 7.6% di share. Su Rai2 12 Soldiers ha interessato 1.096.000 spettatori pari al 3.9% di share. Su Italia 1 The LEGO Movie 2: Una Nuova avventura ha catturato l’attenzione di 500.000 spettatori (1.8%). Su Rai3 Fuori Controllo ha raccolto davanti al video 816.000 spettatori pari ad uno share del 2.9%. Su Rete4 Il Padrino – Parte II totalizza un a.m. di 584.000 spettatori con il 2.7% di share. Su La7 Indovina chi viene a cena ha registrato 460.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su TV8 Vertical Limit ha segnato lo 0.8% con 208.000 spettatori mentre sul Nove Casamonica – Le Mani su Roma ha catturato l’attenzione di 409.000 spettatori (1.8%). Su Rai4 L’Acchiappasogni si porta all’1.3% con 348.000 spettatori e sul 20 V per Vendetta è la scelta di 299.000 spettatori con l’1.1% di share.
Ascolti TV Access Prime Time
Prima Festival chiude al 30.6%.
Su Rai1 Prima Festival ottiene 8.114.000 spettatori con il 30.61%. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 3.391.000 spettatori con uno share del 12.1%. Su Rete 4 Stasera Italia News ha raccolto 1.113.000 telespettatori con il 4.2% nella prima parte e 943.000 (3.3%) nella seconda. Su La7 Otto e Mezzo Sabato ha interessato 1.195.000 spettatori (4.3%). Su Tv8 4 Ristoranti segna 492.000 spettatori e l’1.8%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza raccoglie 257.000 spettatori e lo 0.9%.
Preserale
Caduta Libera Weekend al 18.1%.
Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 3.438.000 spettatori (18.5%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.973.000 spettatori (22.8%). Su Canale 5 RiCaduta Libera – Inizia la sfida segna 2.879.000 spettatori con il 16% di share e RiCaduta Libera ne segna 3.836.000 con il 18.1% di share. Su Rai2 Dribbling ha raccolto 573.000 spettatori (2.9%) e Hawaii Five-0 1.005.000 (4.2%). Su Italia1 The LEGO Movie ha totalizzato 374.000 spettatori (1.5%). Su Rai3 il TG Regione informa 3.445.000 spettatori (15.2%) e Blob segna 1.248.000 spettatori con il 5%. Su Rete4 Tempesta d’Amore segna il 3.3% con 776.000 spettatori.
Daytime Mattina/Mezzogiorno
Il focus del Tg1 su Papa Francesco a Nassiriya al 21.3%.
Su Rai1 la parte finale della quarta puntata del Festival di Sanremo 2021, in onda dalle 2.00 alle 2.05, ha siglato il 42.8% con 1.596.000 spettatori. Il Caffè di Raiuno sigla il 9.6% con 184.000 spettatori, Uno Mattina in Famiglia convince 1.978.000 spettatori (27.1%), I Viaggi Apostolici di Papa Francesco 1.628.000 (21.3%), mentre Buongiorno Benessere ha ottenuto 1.291.000 spettatori con il 16.8% di share. Passaggio a Nord Ovest è stato seguito da 1.361.000 spettatori (14.2%) e Linea Verde Life da 2.867.000 spettatori pari al 18.5% di share. Su Canale5 il Tg5 ha intrattenuto 1.164.000 spettatori (17.8%). Forum arriva a 1.381.000 telespettatori con il 12.8%. Su Rai 2 I Durrell ha raccolto 242.000 spettatori con il 3.3%, Shakespeare & Hathaway 240.000 (2.8%) mentre Domani è Domenica 461.000 (3.6%). Su Italia 1 The Vampire Diaries ottiene un ascolto di 117.000 spettatori pari all’1.5% di share nel primo episodio, uno di 131.000 (1.8%) nel secondo e uno di 165.000 (1.9%) nel terzo, mentre Sport Mediaset ha ottenuto 1.146.000 spettatori con il 6.2%. Su Rai3 Elisir del Sabato totalizza una media di 261.000 spettatori (3.9%), Mi Manda Rai Tre in più sigla il 3.7% con 278.000 spettatori e Timeline è visto da 273.000 spettatori con il 3.7% di share. Su Rete4 Sing Sing è la scelta di 103.000 spettatori (1.7%) mentre Il Segreto ha appassionato 185.000 spettatori con l’1.3% di share e Sempreverde 280.000 (1.5%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 192.000 spettatori con il 5.4% nelle News e uno di 270.000 spettatori (3.8%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 242.000 spettatori pari al 3.2% e Like – Tutto ciò che piace 159.000 (0.9%). Su TV8 il TG8 Sport sigla lo 0.4% con 65.000 spettatori.
Daytime Pomeriggio
Italia Sì non giova dell’effetto Sanremo (11%-12.1%).
Su Rai1 Linea Bianca ha raccolto 2.415.000 spettatori con il 13.4%, Docuparade si porta al 9.1% con 1.442.000 spettatori, A Sua Immagine segna il 7.7% con 1.146.000 spettatori nella prima parte e il 6.4% con 928.000 spettatori nella seconda, mentre Italia Sì 1.648.000 (11%) nella prima parte e 1.964.000 (12.1%) nella seconda. Su Canale5 Beautiful appassiona 3.079.000 spettatori (16%), Amici di Maria De Filippi interessa a 3.624.000 telespettatori con il 22.1% di share (presentazione 3.339.000 – 17.6%), Verissimo convince 3.370.000 spettatori con il 23.2% e Verissimo – Giri di Valzer 3.110.000 (19.6%). Su Rai2 Il Filo Rosso ha raccolto 796.000 spettatori con il 4.6% mentre Magazzini Musicali ha fatto compagnia a 421.000 spettatori (2.8%); Stop and Go è la scelta di 379.000 spettatori (2.6%) e Il Provinciale di 555.000 spettatori (3.7%). Su Italia1 I Griffin ha raccolto 653.000 spettatori (3.4%), Batwoman convince 393.000 spettatori (2.2%) nel primo episodio e 256.000 (1.6%) nel secondo, Stormbreaker 333.000 (2.3%). Su Rai3 Tv Talk ha fatto compagnia a 1.304.000 spettatori (8.7%), Frontiere a 954.000 spettatori (6.5%) e Presa Diretta a 890.000 (5.5%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 760.000 spettatori con il 4.4%. Su La7 Atlantide ha ottenuto 304.000 spettatori con il 2%. Su Rai Premium la replica di Prima Festival sigla lo 0.7% con 139.000 spettatori, quella di Sanremo Start l’1.1% con 208.000 spettatori e quella della quarta serata del Festival di Sanremo 2021 ha convinto 449.000 spettatori (2.9%) nella prima parte e 608.000 (3.9%) nella seconda.
Seconda Serata
Italia 1 chiude la maratona LEGO della serata con l’1.3%.
Su Canale 5 Alì ha totalizzato una media di 457.000 spettatori pari ad uno share del 3.3%. Su Rai2 Tg2 Dossier segna 390.000 spettatori con l’1.8%. Su Rai 3 Tg3 Mondo segna l’1.7% con 336.000 spettatori. Su Italia1 LEGO Batman – Il Film viene visto da una media di 207.000 ascoltatori con l’1.3% di share. Su Rete 4 Tg4 Ultim’Ora è stato scelto da 136.000 spettatori con l’1.4% di share.
Telegiornali
TG1
Ore 13.30 5.502.000 (28.4%)
Ore 20.00 6.575.000 (26.6%)
TG2
Ore 13.00 2.057.000 (11.7%)
Ore 20.30 1.394.000 (5.2%)
TG3
Ore 14.25 2.367.000 (13.3%)
Ore 19.00 2.603.000 (12.8%)
TG5
Ore 13.00 3.459.000 (19.3%)
Ore 20.00 4.783.000 (19.2%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.704.000 (11.9%)
Ore 18.30 822.000 (4.7%)
TG4
Ore 12.00 385.000 (3.4%)
Ore 18.55 688.000 (3.4%)
TGLA7
Ore 13.30 698.000 (3.6%)
Ore 20.00 1.287.000 (5.2%)
TG8
Ore 12.00 99.000 (0.9%)
Ascolti tv per fasce auditel (share %)
RAI 1 29.44 22.12 18.77 18.37 9 20.36 41.81 57.13
RAI 2 3.66 2.08 3.14 5.83 3.51 3.46 4 2.49
RAI 3 5.43 5.52 4.26 8.7 7.34 9.02 2.93 1.34
RAI SPEC 6.96 9.96 10.53 7.65 11.19 6.56 4.44 3.71
RAI 45.49 39.67 36.7 40.55 31.04 39.4 53.17 64.67
CANALE 5 13.44 15.16 7.84 17.17 22.75 18.37 10.19 4.8
ITALIA 1 2.34 1.61 1.78 5.05 2.02 2.22 1.64 1.48
RETE 4 2.76 1.4 2.14 2.54 3.18 3.21 2.84 2.68
MED SPEC 6.71 8.18 9.78 6.37 7.28 6.33 5.74 5.29
MEDIASET 25.25 26.34 21.53 31.14 35.23 30.14 20.41 14.24
LA7+LA7D 2.53 4.72 3.45 2.29 2.44 2.29 2.72 1.76
SATELLITE 13.81 15 17.23 12.07 17.14 16.1 13.1 9.26
TERRESTRI 12.92 14.25 21.09 13.94 14.15 12.08 10.6 10.06
ALTRE RETI 26.73 29.26 38.31 26.02 31.29 28.18 23.7 19.32
Ascolti medi settimanali share %, valori assoluti in migliaia .000
Rai 1 25,6 2.939
Rai 2 4,2 478
Rai 3 6,8 783
Rai Generaliste 36,6 4.200
Rai Spec. (10) 6,2 707
Canale5 14,7 1.683
Italia1 3,7 422
Rete4 3,4 390
Mediaset Generaliste 21,8 2.495
Med. Spec. (12+pay) 6,7 770
La7 3,2 369
TV8 1,4 164
Nove 1,5 170
Rai 4 1,3 147
Rai 5 0,3 36
Rai Movie 0,9 103
Rai Premium 1,3 146
Rai Gulp 0,2 19
Rai Yoyo 0,8 94
Rai Sport 0,5 58
Rai News 24 0,7 76
Rai Scuola 0,0 2
Rai Storia 0,2 26
20 0,7 79
Boing 0,3 38
Iris 1,0 110
La5 0,8 92
Cine 34 0,6 70
Mediaset Extra 0,4 49
Italia 2 0,2 20
Focus 0,7 74
Cartoonito 0,3 39
Top Crime 0,9 104
Tgcom 24 0,4 48
Premium Cinema 1 +24 0,0 3
Premium Cinema 1 0,1 6
Premium Cinema 2 0,0 4
Premium Cinema 3 0,0 3
Premium Crime 0,0 5
Premium Action 0,0 1
Premium Stories 0,0 1
Paramount Network 0,8 87
Cielo 0,8 87
Sky Uno 0,3 34
Sky Atlantic 0,1 7
Sky Cinema Uno 0,1 13
Real Time 1,1 129
Dmax Tv 0,8 91
Giallo 0,7 81
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,4 41
FRISBEE 0,5 55
La7d 0,4 46
Super! 0,4 49
Tv2000 0,9 101
Sportitalia 0,1 14
Totale Rai 42,8 4.907
Totale Mediaset 28,5 3.265
Totale La7 3,6 416
Totale SKY 5,2 592
Totale DISCOVERY 6,4 737
Altre TV 13,6 1.557
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ildebrando dice:
Buon pomeriggio. Avevo scritto un mio commento precedentemente, ma non so se sia già arrivato. Dicevo cmq che per me avrebbero meritato di più Annalisa, Arisa, Colapesce e Willie Peyote. La vittoria dei Maneskin decisa (sembra) dai giornalisti e dal televoto non la trovo giusta per quelle che erano state le classifiche delle giornate precedenti. A chi fantastica successi trionfali all'Eurofestival ricordo il terrificante risultato nel 2014 di Emma (rock): 21/ma !
Ildebrando dice:
Buon pomeriggio. Anzichè fare un elenco e dare voti posso dire che per me le canzoni che meritavano di andare sul podio erano quelle di Annalisa, Colapesce, Arisa e Willie Peyote. Concordo sul fatto che i giornalisti abbiano stravolto le classifiche dei giorni precedenti. I Maneskin non erano mai stati nei primi posti delle classifiche dei primi quattro giorni. Risultato? Un verdetto ingiusto che danneggia chi ama veramente la musica italiana. Qualcuno esulta perchè fantastica di clamorosi successi all'Eurofestival. Evidentemente non ha studiato la storiaa di quella manifestazione. L' Italia ha vinto in tempi lontani con la Cinquetti e Cutugno. L'unica volta che si è avvicinata, con un terzo splendido posto (primi al televoto) fu con i classicissimi tenorini del Volo. I Maneskin con un brano che si allontana dalla melodia italiana che ci si aspetta in Europa probabilmente replicheranno lo spaventoso risultato di Emma rock
laboccadellaverità dice:
Chiudo sul festival salutandovi e lanciando un idea per il prossimo Direttore Artistico. In tempi passati le canzoni veniva cantate in coppia. Per capirsi porto un esempio. Nel blu dipinto di blu era cantata da Domenico Modugno e da Jonny Dorelli. Accorciando il numero di canzoni in gara, in questa edizione 26, si potrebbe formare un cast giovani e "vecchie glorie" con 15 canzoni in gara in due versioni differenti. Riservandosi per la serata finale il duetto della canzone. Si avrebbe cosi una versione piu classica interagendo con una più moderna, cercando di accontentare i gusti del pubblico giovane e di quello più adulto
laboccadellaverità dice:
GRAZIE Grazie ad AMEDEO SEBASTIANI ed a ROSARIO FIORELLO per averci regalato cinque serate all'insegna della NORMALITA', dove ormai nella nostra vita quotidiana di normalità non c'è piu neanche il suono del campello quando bussa il postino. GRAZIE per averci fatto compagnia, per aver cercato di rubarci un sorriso o di regalarci un'emozione sopratutto a chi, chiuso ed isolato in una stanza d'ospedale, risulta privo di quella pseudo quotidianità che noi possiamo in qualche modo vivere. Ha ragione Amadeus quando dice che questo è il 70+1 e non il 71°, ed il solo averlo realizzato è un SUCCESSO. Non ci può essere comparazione nè con quelli passati nè con quelli futuri, era l'unico festival possibile e immaginabile sulla scia dell'edizione passata, senza ospiti di caratura internazionali, con cast canoro paragonabile solo a quello dell' edizione della Ventura. Ma nolente o dolente, ha scritto la sua pagina di storia con tanto di martello e scalpello, e li resterà a memoria. Per cinque giorni Sanremo è stato l'unico posto al mondo dove in un TEATRO, un'orchestra a potuto suonare dal vivo, un cantante si è potuto esibire live, un registra, un fonico, una maestranza hanno potuto svolgere, quello che comunemente è, il loro LAVORO. Ha ragione Fiorello quando ironicamente lancia la sua iattura.. Vi auguro questa platea piena di gente ovunque, anche in mezzo all’orchestra ci deve essere il pubblico e fuori dall’Ariston. Ci devono essere milioni di persone, ospiti internazionali, dev’essere un Festival pieno di gente… ma deve andare malissimo, ve lo auguro! Spero che vi vada male'' Perchè siamo un paese che non sa dire GRAZIE ma sempre pronto a scagliere la prima pietra. Solo chi sale su un palco e fa spettacolo sa cosa vuol dire "avere un pubblico davanti". E' facile far piangere ma è difficile far ridere, molto di più se non hai gente in platea. Le stesse emozioni che l'esibizione di un artista possono creare, come la Vanoni ieri sera, rimangono esattiche, scivolano via,non lasciano traccia. E' come buttare un sasso nel vuoto, non sentirai mai che tocca il fondo a differenza di quando lo lanci nello stagno che hai l'onda di ritorno. In un momento in cui l'Arte soffre per possibilità di espressione, Achille Lauro ci ricorda la bellezza della ns cultura, il sacro e il profano, la danza impossibilitata ad esprimersi, la perfezione vocale in un'iconica Mina. Il suo trasformismo è ricerca, studio, è un messaggio criptico da decifrare. Non è l'improvvisazione di "un fenomeno da baraccone". Chi l'accosta a Renato Zero, pensandone che ne fa il verso, sbaglia e di grosso. Sono due rette parallele che, se pur simili non s'incontrano mai. Lauro è un trasformista che da persona diviene "personaggio" E' una creazione fatta ad arte. Non è mai banale, si distungue dalla massa nella ricerca di un messaggio che deve per forza rompere le righe. Renato, "personaggio" non lo è mai stato, e non lo poteva essere, perchè non si è ''personaggi'' quando se si è se stessi. Renato non aveva bisogno di trasformazioni, usciva di casa con i suoi abiti sgargianti, i capelli lunghi, le piume e le paillettes, spesso sentendosi dire per strada a Roma AH FROCIO o se incontrando persone di "elevata cultura", AH CHECCA, per poi andare a cantare nelle piste da ballo, negli scantinati dei locali sognando un domani l'utopia di Fonopoli ma finendo spesso e volentieri in commissariato davanti al padre poliziotto. Cantava i disagi di una periferia o di un malessere sociale, vedi No mamma No o Ancora fuoco quanrant'anni prima di tanti altri rapper trapper e via dicendo. E' fin troppo facile dire di lui oggi è un grande artista molto più difficile era dirlo quando cantava sotto un tendone. Quello che oggi Lauro in primis, può magistralmente permettersi in un esibizione, è anche lo sdoganamento di conformismi a cui Renato e non solo, ha contribuito a far accettare. Ma l'uno non è il verso dell'altro, tutt'al più ne è l'evoluzione.
stefanor dice:
beh, poi di vergognoso e' il sistema del televoto stesso che non funziona, se si dice che Michielin-Fedez siano improvvisamente lievitati e' il sistema di votazioni che e' fatto male!!! E' un metodo quello del televoto che consente di fare questi ''magheggi'', lo stesso lo potrei dire per i Maneskin che non erano neanche nei primi 3 e se la dobbiamo dire tutta non e' che rappresentino proprio la canzone italiana!!!!!!!!!!!!!
stefanor dice:
Alberto&laura, io sono un ''cultore'' dell'Eurofestival e mi auguro che i Maneskin ci facciano fare bella figura come successe con Gabbani, Mahmood e Meta-Moro, ma dubito fortemente se ripresentano questo pezzo od uno simile. Forse con un brano tipo ''torna a casa''(Marlene), avrebbero avuto piu' chance, ma questo tipo di rock non e' che in quella manifestazione abbia un grande successo, lo ha in genere solo nei paesi del nord Europa (Islanda, Finlandia che addirittura un anno vinse ma piu' per i travestimenti che per altro...!), ed in genere fatica ad imporsi nelle parti piu' alte della classifica...!
stefanor dice:
SONO D'ACCORDISSIMO CON MARCELLO79, PAOLO76 E ILMAPA AL QUALE DICO CHE SE LA SCELTA DEGLI INTERPRETI E' STATA FATTA DA UNA PERSONA SUI 55 ANNI TIPO AMADEUS, COSA DOBBIAMO ASPETTARCI PER IL FUTURO CON AD. ES. UN CATTELAN MOLTO PIU' GIOVANE?!?!? PREPARIAMOCI AD ACCENDERE LE LUCI DELLA NOSTRA NOSTALGIA, GETTANDO LO SUARDO ALL'INDIETRO ALLA PATTY PRAVO CHE SCENDEVA LE SCALE PER UNA BAMBOLA AI PERDERE L'AMORE DI MASSIMO RANIERI,ALLA ZANICCHI CON LE SUE ZINGARE E TANGHI, AHIMEE' QUESTI SARANNO SOLO LONTANI RICORDI, AMICI... P.S. MA QUESTO NON E' UN PAESE IN CUI L'ETA' ANAGRAFICA E' PIUTTOSTO ALTA???? GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SE LO RICORDANO, MEDITATE,GENTE, MEDITATE!!!!!
damiano dice:
Propongo per il prossimo Sanremo Maria De Filippi per far contenti i mediasettari e Pippo Baudo per i nostalgici-tradizionalisti. Possibile che i commenti non faziosi o di odiatori seriali siano sempre così pochi? Ieri sera ho seguito il festival un po’ più del solito e tutta ‘sta robaccia’ non l’ho vista, la qualità della musica invece lasciava un po’ a desiderare, ma i gusti sono gusti. 2 anni fa’ quando vinse Mahmood mi ricordo sollevazioni popolari fomentate da un noto politico; peccato che Mahmood abbia avuto un successo strepitoso e si sia dimostrato grande artista. Auguro ai Maneskin lo stesso successo e ai detrattori la possibilità di ricredersi. Aggiungo che non sono amante del rock ma non critico a prescindere.
Alberto&laura dice:
Carissimi amici e carissime amiche del blog. Buona domenica. Dunque alcune riflessioni sul festival e contorno. 1)Non si era mai visto un brano balzare col televoto dalla 17 posizione al podio. Con scarso fair play Chiara Ferragni ha sfruttato i suoi milioni di follower per stravolgere la classifica scatenando un'autentica campagna elettorale e invitando tutti coloro che la seguono che magari non sanno neanche chi sia Francesca Michielin a votare il marito. Intendiamoci tutto lecito ma per nulla rispettoso di artisti che non hanno i suoi mezzi e che si giocano molto, considerando anche la pandemia, e sono stati travolti da questa fiumana che ha premiato un brano molto mediocre. Se lo poteva risparmiare e permettere a ognuno di giocarsi le proprie chances. I miei poveri voti per madame poco potevano di fronte a tale ineleganza. Mi spiace dire ciò visto che è anche coinvolta una mia concittadina sicuramente incolpevole ma sono felice che non sia bastato a vincere. 2)Marcello ha come spesso gli capita perfettamente ragione. Fino a prova contraria questo si chiama festival della CANZONE italiana. Non è un reality non è un talent. Cosa c'entra pertanto sommare il voto alle cover con quello ai brani in gara. Sommare cover e inediti nella votazione è la logica dei talent ma qua non siamo a x factor o ad amici. Qua si premia il brano portato in gara tanto è vero che alle origini c'erano tre cantanti che interpretavano diverse canzoni a testimoniare la centralità della canzone e non dell'interprete e fino al 1971 c'era la doppia esecuzione. Addirittura a canzonissima quando si inviavano le cartoline si raccomandava votate la canzone non il cantante. Non contaminiamo la sacralità sanremese con logiche da reality che sono dignitosissimi ma tutt'altra cosa. 3) Per ripartire dopo la pandemia sarebbe importantissimo vincere l'eurofestival così da organizzarlo l'anno dopo creando lavoro e rimettendo la macchina in moto. Dei 26 in gara i maneskin erano probabilmente i più accreditati a vincere e riportare la manifestazione a Roma. O pensavamo di vincere mandando Ermal Lagna? 4)Il daytime di mediaset è ormai un' autentica istituzione che nulla può scalfire. Ieri contro un pomeriggio rai interamente incentrato sul festival queen Mary e dolcesilvia hanno letteralmente dominato mentre nei giorni scorsi Barbaracuoremio ha retto alla grandissima. Ora mi taccio e con grande emozione mi accingo ad assistere alla messa del Santo Padre in diretta da Baghdad. Per me cattolico praticante e militante permeato di intenso amore per Dio è un avvenimento imperdibile. Un abbraccio a tutti e un saluto particolare a Marcello, Salvo, Maria Cristina e Viola che come me non ha più vent'anni. Ciao.
jackinobello dice:
Buongiorno, chiude senza infamia e senza lode uno dei Sanremo più scialbi di questi ultimi anni. Cast di sconosciuti, ospiti da sagra della salciccia, canzoni che l'anno prossimo non ricorderemo più. La scialba Annalisa non ci riesce proprio a sfondare, uno dei prodotti della de Filippi meno riusciti. Si è rischiato vincesse l'orrendo duo Fedez-Michielin che dalla 17esima posizione è schizzato alla seconda grazie ai follower della moglie. Sarebbe stato scandaloso perchè la canzone è davvero brutta. Spero che il prossimo anno ci sia un ritorno ai veri Big della canzone italiana, tra tutti la mia adorata Anna Oxa. Bye.