7
marzo

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021

Maneskin, Sanremo 2021

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021. Nella sfida finale a tre, il gruppo ha avuto la meglio (con il 40,7% dei voti) su Fedez e Francesca Michielin (30,5%) ed Ermal Meta (28,8%), che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Il gruppo rock, in gara con il brano Zitti e buoni, centra la vittoria alla sua prima partecipazione sanremese. La band, composta da Damiano (cantante), Victoria (al basso), Thomas (alla chitarra) e Ethan (alla batteria) si era fatta conoscere al grande pubblico nel 2017 con  la partecipazione all’undicesima edizione di X Factor.

La vittoria è stata determinata dai tre sistemi di votazione intervenuti nel rush finale della kermesse: Giuria Demoscopica (33%), Giuria della Sala Stampa (33%), Televoto (34 %).

Battuti nella sfida conclusiva Fedez e Michielin – gli appelli al voto di Chiara Ferragni non sono bastati – ed Ermal Meta, uno dei favoriti sin dall’inizio della kermesse.



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin-vincono-Sanremo
Sanremo 2021, the day after: exploit per i Måneskin su Spotify


Maneskin
Sanremo 2021, risultati della finale: tutti i dati del televoto


Amadeus, conferenza stampa Sanremo 2021
Sanremo 2021, conferenza stampa conclusiva in diretta. Salini: «Spero che Ama e Fiore facciano il triplete»


classifica Sanremo 2021
Sanremo 2021, la classifica finale

3 Commenti dei lettori »

1. Antonio ha scritto:

7 marzo 2021 alle 03:14

Qualcuno tra i commenti i giorni scorsi commentando le classifiche diceva che si notava una tendenziale voglia di ritorno alla tradizione e ai cantanti della vecchia guardia. Noto con piacere che tali affermazioni sono state confermato col televoto. Come direbbe il più tradizionalista di tutti: BACIONI



2. Meke ha scritto:

7 marzo 2021 alle 10:20

L’importante è che non abbia vinto Fedez.



3. stefanor ha scritto:

7 marzo 2021 alle 13:58

Beh innanzitutto NON hanno vinto sconosciuti ed e’ un dato di fatto, diro’ di piu’ nei primi 3 posti NON ci sono affatto sconosciuti!!!!!
Per il resto non ho nulla contro i Maneskin, ma li preferisco di gran lunga in altre performances tipo la bella ”Torna a casa” (Marlene). Vedremo a questo punto se manterranno questo brano oppure uno analogo per l’Eurofestival ed a questo punto vedremo se riusciranno a farci fare una bella figura come Gabbani, Mahmood, Meta-Moro, ma ho i miei fortissimi dubbi…!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.