Ora in tendenza
Ascolti TV | Domenica 30 settembre 2018. Fazio 16.1%-14%, Giletti 8.7%, Le Iene 10.9%. In sovrapposizione Domenica Live 15.76%, Domenica In 15.59%
di Mattia Buonocore
01/10/2018 - 09:43

Su Rai1 Che Tempo Che Fa ha conquistato 3.780.000 spettatori pari al 16.09% di share mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo – dalle 23 alle 0.21 – ha interessato 1.942.000 spettatori pari al 13.97% di share (la caduta di Loredana Bertè). Su Canale 5 la seconda stagione di Victoria ha raccolto davanti al video 1.651.000 spettatori pari al 7.63% di share. Su Rai2 la finale dei Mondiali di Pallavolo Brasile – Polonia ha catturato l’attenzione di 1.617.000 spettatori (6.91%). Su Italia1 – dalle 21.30 alle 0.46 – il ritorno de Le Iene ha intrattenuto 1.885.000 spettatori con il 10.87% di share (presentazione di 18 minuti: 1.302.000 – 5.35%). Su Rai3 Amore Criminale ha raccolto davanti al video 1.078.000 spettatori pari ad uno share del 5.03% (presentazione di 15 minuti: 836.000 – 3.41%). Su Rete4 il film Cast Away è stato visto da 768.000 spettatori con il 4.05% di share. Su La7 – dalle 20.35 alle 0.57 – Non è l’Arena ha interessato 1.581.000 spettatori con l’8.69% (l’intervento di Asia Argento). Su Tv8 il Gran Premio di Formula 1 di in differita è stato seguito da 888.000 spettatori con il 3.8% di share. Sul Nove O’ Mare Mio segna 387.000 spettatori (1.6%), nel primo episodio inedito, e 243.000 spettatori (1.3%), nel secondo episodio in replica. Su Sky Sport Sassuolo – Milano ha ottenuto 1.259.000 spettatori con il 5.27%. Sul 20 Homeland raccoglie 151.000 spettatori (0.61%), nel primo episodio, e 163.000 spettatori (0.83%), nel terzo episodio. Su Iris Viaggi di Nozze diverte 490.000 spettatori con il 2.16%. Su La5 The Wedding Date ha raccolto 390.000 spettatori e l’1.72%.
Ascolti TV Access Prime Time
Stasera Italia fa meglio di Lerner.
Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 3.315.000 spettatori con il 13.87%. Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 924.000 spettatori (4%). Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha raccolto 953.000 spettatori con il 4.15%, nella prima parte, e 1.075.000 spettatori con il 4.45% nella seconda parte. Su Rai3 La Difesa della Razza ha interessato 946.000 spettatori pari al 4.01% di share. Sul Nove l’episodio delle 20.28 di Camionisti in Trattoria segna 525.000 spettatori e il 2.2%.
Preserale
Novantesimo Minuto al 7.49% e al 6.55%.
Su Rai1 L’Eredità – la Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 2.530.000 spettatori (16.71%) mentre L’Eredità ha ottenuto di 3.789.000 spettatori (20.98%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 2.094.000 spettatori (14.45%) mentre Caduta Libera raccoglie 2.791.000 spettatori (15.87%). Su Rai2 Novantesimo Minuto ha appassionato 987.000 spettatori (7.49%), nella prima parte, e 1.139.000 spettatori (6.55%), nella seconda parte. Lol segna 712.000 telespettatori (3.49%), nella prima parte, e 777.000 spettatori (3.57%) nella seconda parte. Su Italia1 Sport Mediaset segna 368.000 spettatori (2.3%) mentre CSI NY ha totalizzato 519.000 spettatori (2.67%). Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 771.000 spettatori con il 3.88%. Su Rai3 Blob segna 842.000 spettatori con il 4.01%. Su La7 Il Commissario Cordier ha appassionato 396.000 spettatori (share del 2.55%). Su Sky Sport Serie A Parma-Empoli ha ottenuto 275.000 spettatori con l’1.8%.
Daytime Mattina
Bene Uno Mattina in Famiglia.
Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha interessato 252.000 spettatori (14.01%), nella presentazione, 1.695.000 spettatori (23.99%) nella prima parte, e 1.724.000 spettatori (22.94%), nella seconda parte. Paesi che Vai segna 1.395.000 spettatori con il 18.3%. A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.368.000 spettatori pari ad uno share del 15.8%. La Santa Messa segna 1.386.000 spettatori con il 16.81%. Su Canale5 il TG5 delle 8 segna 1.009.000 spettatori con il 17.3% e Planet raccoglie un ascolto di 371.000 telespettatori con il 4.87% di share. I Menù di Giallo Zafferano segna 400.000 spettatori con il 5.22%. Su Rai2 Canada-Italia di Pallavolo Femminile segna 170.000 spettatori con il 5.58%. Heartland ha tenuto compagnia a 309.000 spettatori (4.03%). Su Italia1 Scooby Doo – La Maledizione del Mostro del Lago segna 263.000 spettatori con il 2.96%. Su Rai 3 TGR – Puliamo Il Mondo Speciale convince 190.000 spettatori con il 2.4% di share. Su Rete 4 la Santa Messa ha coinvolto 571.000 spettatori (7.44%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 228.000 spettatori con il 4.12% di share.
Daytime Mezzogiorno
Male Cordier a mezzogiorno.
Su Rai1 l’Angelus ha raccolto 1.906.000 spettatori (18.21%). Linea Verde ha intrattenuto 2.677.000 spettatori (18.91%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde ha interessato 770.000 spettatori con il 9.27% e Melaverde 1.698.000 con il 14.25%. Su Rai2 l’Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato segna 460.000 spettatori con il 5.44%. Mezzogiorno in Famiglia conquista 974.000 spettatori con uno share dell’8.01%. Su Italia1 Grande Fratello Vip ha registrato un a.m. di 742.000 spettatori con il 4.93% mentre Sport Mediaset XXL ha ottenuto 1.018.000 spettatori con il 6.29% (Magazine XXL della durata di 4 minuti: 892.000 – 5.5%).. Su Rai3 Radici registra 428.000 spettatori con uno share del 2.66%. Su Rete4 La Signora in Giallo ha fatto compagnia a 280.000 spettatori con l’1.93%. Su La7 la serie Il Commissario Cordier è stata scelta da 98.000 spettatori con lo 0.81% di share. Su La5 Grande Fratello Vip Live segna 62.000 spettatori con lo 0.38%.
Daytime Pomeriggio
Stabile la Parodi, basso Quelli che il Calcio. In sovrapposizione testa a testa tra Domenica In (2.189.000 – 15.59%) e Domenica Live (2.213.000 – 15.76%).
Su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 2.296.000 spettatori pari ad uno share del 15.45%, nella prima parte, e 2.069.000 spettatori pari ad uno share del 15.92%, nella seconda parte in onda dalle 16 alle 17.26 (qui i dati di 7 giorni fa). Il TG1 ha ottenuto 1.772.000 spettatori pari ad uno share del 14.69%. A seguire La Prima Volta, con Cristina Parodi, ha raccolto un ascolto medio di 1.725.000 spettatori pari al 13.6%. Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 1.820.000 spettatori con l’11.17%. Domenica Live ha raccolto 2.022.000 spettatori (12.77%) con la presentazione di 25 minuti, 2.286.000 (16.22%) con l’Attualità in onda dalle 14.28 alle 16.53, 2.101.000 spettatori (16.82%) con le Storie dalle 16.57 alle 17.18, 2.074.000 spettatori (17.07%) dalle 17.22 alle 17.54, 2.083.000 spettatori (16.39%) dalle 18 alle 18.31, e 1.869.000 spettatori (13.93%) con L’Ultima Sorpresa. Su Rai2 Quelli che Aspettano ha convinto 800.000 spettatori (5.29%). Quelli che il Calcio segna il 6.26% con 833.000 spettatori. Dribbling ha ottenuto 728.000 spettatori con il 5.95%. Su Italia1 l’appuntamento con Futurama raccoglie 561.000 spettatori (3.54%), nel primo episodio, 498.000 spettatori (3.25%), nel secondo episodio. A seguire la Superbike ha convinto 236.000 spettatori con l’1.66%. Su Rai3 Mezz’Ora in Più ha interessato 1.042.000 spettatori con il 7.08%. Il Ciclismo – Campionati del Mondo ha ottenuto 1.114.000 spettatori con l’8.42%. Su Rete 4 Donnavventura Green ha registrato 330.000 spettatori con il 2.06%. Su La7 Non è L’Arena segna 187.000 spettatori e l’1.31%. Il Commissario Cordier ha appassionato 268.000 spettatori (share del 2.16%). Su La5 Temptation Island Vip raccoglie 163.000 spettatori con lo 0.92%. Dalle 13.03 alle 15.03 – il Gran Premio di Formula 1 ha ottenuto 617.000 spettatori con il 3.9% su Sky Sport Uno e 393.000 spettatori con il 2.5% su Sky Sport F1.
Seconda Serata
Pressing si ferma al 5.5%.
Su Rai 1 PrixItalia ha conquistato un ascolto di 503.000 spettatori pari ad uno share dell’8.68%. Su Canale 5 Pressing ha intrattenuto 449.000 spettatori con il 5.5% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva segna 909.000 spettatori (6.73%) mentre L’Altra DS ha interessato 296.000 tifosi (4.94%). Su Italia1 la prima parte de Il Grande Lebowski segna un netto di 371.000 ascoltatori con l’8.81% di share. Su Rai 3 Sopravvissute è visto da 352.000 spettatori (3.72%). Su Rete 4 la pellicola I Figli degli Uomini è la scelta di 146.000 spettatori (2.76%). Sul Nove A Chent’Annos – I Segreti dei Centenari segna 96.000 spettatori e lo 0.9%. Su Tv8 X Factor segna 107.000 spettatori e il 2.1%. Su Sky Sport Uno Sky Calcio Club segna 286.000 spettatori con l’1.6%.
Telegiornali
TG1
Ore 13.30 3.882.000 (23.9%) – Billy 3.614.000 – 22.32
Ore 20.00 4.981.000 (23.67%)
TG2
Ore 13.00 1.896.000 (12.2%)
Ore 20.30 1.559.000 (6.74%)
TG3
Ore 14.25 1.404.000 (8.99%)
Ore 19.00 1.552.000 (9.49%)
TG5
Ore 13.00 2.530.000 (16.25%)
Ore 20.00 3.657.000 (17.19%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.072.000 (8.2%)
Ore 18.30 654.000 (4.81%)
TG4
Ore 12.00 323.000 (2.93%)
Ore 18.55 686.000 (4.27%)
TGLA7
Ore 13.30 408.000 (2.51%)
Ore 20.00 1.103.000 (5.21%)
Dati auditel per fasce (share %)
RAI 1 16.64 22.2 18.45 18.2 15.66 18.87 16.29 13.53
RAI 2 6.06 3.39 4.63 7.48 5.96 6.02 6.29 6.64
RAI 3 5.08 3.55 2.43 5.16 7 6.98 4.04 4.8
RAI4 1.47
RAI5 0.51
RAI SPORT 1.22
RAI SPEC 8.08 9.78 12.12 9.93 8.04 6.51 6.8 5.93
RAI 35.86 38.92 37.63 40.77 36.67 38.38 33.42 30.9
CANALE 5 12.37 14.13 7 14 16.75 16.04 11.01 6.5
ITALIA 1 5.14 2.55 2.88 5.05 1.7 2.85 7.13 11.29
RETE 4 3.17 1.28 3.93 1.98 2.19 3.84 3.65 4.16
IRIS 1.24
LA5 0.95
EXTRA 0.54 0.57 0.53 0.52 0.31 0.64 0.55 0.76
20 0.79
MED SPEC 7.06 8.02 8.63 5.62 6.24 6.37 6.89 8.27
MEDIASET 27.73 25.98 22.44 26.66 26.87 29.1 28.68 30.22
LA7+LA7D 4.8 4.68 2.99 1.54 2.16 3.57 7.63 10.71
TV8 2.26
NOVE 1.44
DMAX 0.84
FOOD NETWORK 0.67
REAL TIME 1.35
PARAMOUNT 0.85
SPORT ITALIA 0.09
SUPERTENNIS 0.18
TOPCALCIO24 0.09
SATELLITE 20.58 19.18 23.46 20.74 23.11 19.43 19.25 17.85
SKY ATLANTIC 0.02
EUROSPORT 0.22
FOX CRIME 0.1
TERRESTRI 11.04 11.24 13.48 10.29 11.19 9.52 11.01 10.33
ALTRE RETI 31.61 30.42 36.94 31.03 34.31 28.95 30.27 28.17
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MARCELL079 dice:
SABATO, ma come ti permetti di offendere? Passi lunghi e ben distesi e prenditi poca confidenza. Io non ho mai detto che le persone di questo blog non sappiano usare il telecomando, MAI! Quindi non ti consento di esprimerti affermando che io e TINA non sappiamo scegliere cosa guardare in TV. E riguardo ai miei commenti se li trovi così poco interessanti e pregnanti o assurdi, evita di leggere, ma non ti permettere di offendere. I miei confronti calzano eccome, tanto è vero che stasera si sconterà una fiction contro un reality, stessa situazione si riproporrà domani sera. Questo cosa vuol dire? Che non si possono paragonare gli ascolti di queste due sfide solo perchè trattano generi differenti? E allora non si dovrebbe commentare mai più, poichè l'offerta è quasi sempre diversificata. E quindi FAZIO stasera non potrà essere confrontato con IL GF VIP, solo perchè sono due trasmissioni differenti? Strano perchè ogni MARTEDI' leggo pagine web di settore che parlano di FAZIO che soccombe a CANALE 5! Quindi anche la vittoria di AMICI questa primavera contro FAZIO non poteva essere confrontata, pur andando in onda nello stesso giorno, perchè programmi appartenenti a generi diversi? Ma per piacere!!!!! E allora non si dovrebbe commentare più nulla! E comunque il disgustevole FAZIO fa ascolti miseri, a prescindere da qualsiasi confronto. Il 15% è un risultato oggettivamente mediocre.
Lello dice:
Buon pomeriggio blog... Inutile dire che concordo pienamente con claudio 75 , dalila e sabato il cui ultimo commento e ' molto molto esplicativo. Ma tra l altro di cosa ci si meraviglia? Qui e ' stata paragonata la trasmissione teatrale di dario fo a intrattenimento ! Per il resto a parte la prima serata con fazio che vince( mi chiedo come si possano fare dei discorsi sulle vittorie di fazio e poi si osanna lo 0, in piu' della d Urso su domenica in ) . A proposito :zia mara non vede intaccato il suo ascolto, piuttosto barbarella sta togliendo pubblico ad altri!
Dalila dice:
Sabato,qui,da sempre,non è mai stata riconosciuta a Fazio la capacità di intrattenere un Nobel,un economista,o chiunque altro sia passato da quello studio televisivo.Al di là di costi,paragoni e concorrenze,Fazio resterà sempre quello che porta a casa miseri risultati,non tenendo conto né di questa sua qualità,né che la promozione su Rai1 aveva l' intento di arrivare ad un maggior numero di persone con un intrattenimento mai banale e mai uguale a se stesso,perché ogni settimana gli ospiti cambiano.
Nina dice:
Veramente io avevo detto "finora" ti avevo ignorato nonostante tu insistessi. In ogni caso sei l'ultimo che può parlare di coerenza
Sabato dice:
*Potremmo confrontare GLI ASCOLTI, non i confronti :-)
Sabato dice:
Marcello e Tina, comincio a pensare che quelli capaci di premere solo 2 bottoni siate voi (e non i telespettatori Rai): vi informo che, oltre a Canale5, esistono altre reti, pertanto Fazio può avere una concorrenza anche se Canale5 è inchiodata al 7%! Che Tempo Che Fa si scontra con Giletti, lo sport e ora anche Le Iene, tre trasmissioni che hanno un pubblico molto simile a quello di Fazio, quindi la concorrenza c'è eccome. E sì, Marcello, non dubito che, contro un reality o un talent (ma anche una fiction acchiappapubblico), CTCF perderebbe: storicamente, i programmi pop-trash raccimolano un pubblico molto più ampio rispetto ai talk di attualità: hai detto una banalità e io non ho mai affermato il contrario! Considero gli ascolti di CTCF positivi anche alla luce della qualità del programma, che rappresenta purtroppo un deterrente alla sua visione da parte di un certo pubblico: non è da tutti scegliere di seguire, dopo il TG, una "lezione" di economia del Prof. Cottarelli, con intervento di Aldo Cazzullo (che non è proprio un Checco Zalone). Anche per questo la vittoria di Fazio non è scontata. L'assurdità del tuo commento sta nell'azzardare una valutazione negativa degli ascolti di Fazio in quanto inferiori a quelli di Temptation Island, ignorando qualunque logica e regola dell'analisi televisiva. Potremmo confrontare i confronti di Tale E Quale e di Tù Sì Que Vales, se andassero in onda in contemporanea, in quanto programmi di genere simile; non ha senso invece confrontare programmi diversi a livello di genere, target di pubblico, giorno e rete di programmazione.
primus dice:
nina non avevi ribadito di ignorarmi? a quanto pare non ne puoi fare a meno...coerenza questa sconosciuta
wisdom dice:
Tina io penso che quelle produzioni che citi tu non ci siano più proprio per una scelta editoriale della rete, anche perchè fare ascolti con una lite tra Karina Cascella e Pinco Pallo costa infinitamente meno che produrre una fiction. Il meccanismo ormai è chiaro: fanno partire un reality, orchestrano a tavolino quante più polemiche possibile (ed ecco che di "reality" rimane anche ben poco), e ci campano a cascata tutti i programmi della rete. Costo minimo resa massima. Come è stato scritto anche ieri, finchè questo genere di "spettacolo" frutterà in termini di ascolti C5 non punterà su niente altro. E come dici tu è un gran peccato.
Nina dice:
Suddito primus presente
primus dice:
ninete paura, tanto saranno le generazioni future a pagare duramente lo sperpero della premiata ditta salvigni giggino...