Ora in tendenza

Ascolti TV | Domenica 30 settembre 2018. Fazio 16.1%-14%, Giletti 8.7%, Le Iene 10.9%. In sovrapposizione Domenica Live 15.76%, Domenica In 15.59%

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/10/2018 - 09:43

Ascolti TV | Domenica 30 settembre 2018. Fazio 16.1%-14%, Giletti 8.7%, Le Iene 10.9%. In sovrapposizione Domenica Live 15.76%, Domenica In 15.59%

ascolti tv 30 settembre 2018
Fabio Fazio, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto

Su Rai1 Che Tempo Che Fa ha conquistato 3.780.000 spettatori pari al 16.09% di share mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo – dalle 23 alle 0.21 – ha interessato 1.942.000 spettatori pari al 13.97% di share (la caduta di Loredana Bertè). Su Canale 5 la seconda stagione di Victoria ha raccolto davanti al video 1.651.000 spettatori pari al 7.63% di share. Su Rai2 la finale dei Mondiali di Pallavolo Brasile – Polonia ha catturato l’attenzione di 1.617.000 spettatori (6.91%). Su Italia1 – dalle 21.30 alle 0.46 – il ritorno de Le Iene ha intrattenuto 1.885.000 spettatori con il 10.87% di share (presentazione di 18 minuti: 1.302.000 – 5.35%). Su Rai3 Amore Criminale ha raccolto davanti al video 1.078.000 spettatori pari ad uno share del 5.03% (presentazione di 15 minuti: 836.000 – 3.41%). Su Rete4 il film Cast Away è stato visto da 768.000 spettatori con il 4.05% di share. Su La7 – dalle 20.35 alle 0.57 – Non è l’Arena ha interessato 1.581.000 spettatori con l’8.69% (l’intervento di Asia Argento). Su Tv8 il Gran Premio di Formula 1 di in differita è stato seguito da 888.000 spettatori con il 3.8% di share. Sul Nove O’ Mare Mio segna 387.000 spettatori (1.6%), nel primo episodio inedito, e 243.000 spettatori (1.3%), nel secondo episodio in replica. Su Sky Sport Sassuolo – Milano ha ottenuto 1.259.000 spettatori con il 5.27%. Sul 20 Homeland raccoglie 151.000 spettatori (0.61%), nel primo episodio, e 163.000 spettatori (0.83%), nel terzo episodio. Su Iris Viaggi di Nozze diverte 490.000 spettatori con il 2.16%. Su La5 The Wedding Date ha raccolto 390.000 spettatori e l’1.72%.

Ascolti TV Access Prime Time

Stasera Italia fa meglio di Lerner.

Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 3.315.000 spettatori con il 13.87%. Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 924.000 spettatori (4%). Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha raccolto 953.000 spettatori con il 4.15%, nella prima parte, e 1.075.000 spettatori con il 4.45% nella seconda parte. Su Rai3 La Difesa della Razza ha interessato 946.000 spettatori pari al 4.01% di share. Sul Nove l’episodio delle 20.28 di Camionisti in Trattoria segna 525.000 spettatori e il 2.2%.

Preserale

Novantesimo Minuto al 7.49% e al 6.55%.

Su Rai1 L’Eredità – la Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 2.530.000 spettatori (16.71%) mentre L’Eredità ha ottenuto di 3.789.000 spettatori (20.98%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 2.094.000 spettatori (14.45%) mentre Caduta Libera raccoglie 2.791.000 spettatori (15.87%). Su Rai2 Novantesimo Minuto ha appassionato 987.000 spettatori (7.49%), nella prima parte, e 1.139.000 spettatori (6.55%), nella seconda parte. Lol segna 712.000 telespettatori (3.49%), nella prima parte, e 777.000 spettatori (3.57%) nella seconda parte. Su Italia1 Sport Mediaset segna 368.000 spettatori (2.3%) mentre CSI NY ha totalizzato 519.000 spettatori (2.67%). Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 771.000 spettatori con il 3.88%. Su Rai3 Blob segna 842.000 spettatori con il 4.01%. Su La7 Il Commissario Cordier ha appassionato 396.000 spettatori (share del 2.55%). Su Sky Sport Serie A Parma-Empoli ha ottenuto 275.000 spettatori con l’1.8%.

Daytime Mattina

Bene Uno Mattina in Famiglia.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha interessato 252.000 spettatori (14.01%), nella presentazione, 1.695.000 spettatori (23.99%) nella prima parte, e 1.724.000 spettatori (22.94%), nella seconda parte. Paesi che Vai segna 1.395.000 spettatori con il 18.3%. A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.368.000 spettatori pari ad uno share del 15.8%. La Santa Messa segna 1.386.000 spettatori con il 16.81%. Su Canale5 il TG5 delle 8 segna 1.009.000 spettatori con il 17.3% e Planet raccoglie un ascolto di 371.000 telespettatori con il 4.87% di share. I Menù di Giallo Zafferano segna 400.000 spettatori con il 5.22%. Su Rai2 Canada-Italia di Pallavolo Femminile segna 170.000 spettatori con il 5.58%. Heartland ha tenuto compagnia a 309.000 spettatori (4.03%). Su Italia1 Scooby Doo – La Maledizione del Mostro del Lago segna 263.000 spettatori con il 2.96%. Su Rai 3 TGR – Puliamo Il Mondo Speciale convince 190.000 spettatori con il 2.4% di share. Su Rete 4 la Santa Messa ha coinvolto 571.000 spettatori (7.44%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 228.000 spettatori con il 4.12% di share.

Daytime Mezzogiorno

Male Cordier a mezzogiorno.

Su Rai1 l’Angelus ha raccolto 1.906.000 spettatori (18.21%). Linea Verde ha intrattenuto 2.677.000 spettatori (18.91%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde ha interessato 770.000 spettatori con il 9.27% e Melaverde 1.698.000 con il 14.25%. Su Rai2 l’Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato segna 460.000 spettatori con il 5.44%. Mezzogiorno in Famiglia conquista 974.000 spettatori con uno share dell’8.01%. Su Italia1 Grande Fratello Vip ha registrato un a.m. di 742.000 spettatori con il 4.93% mentre Sport Mediaset XXL ha ottenuto 1.018.000 spettatori con il 6.29% (Magazine XXL della durata di 4 minuti: 892.000 – 5.5%).. Su Rai3 Radici registra 428.000 spettatori con uno share del 2.66%. Su Rete4 La Signora in Giallo ha fatto compagnia a 280.000 spettatori con l’1.93%. Su La7 la serie Il Commissario Cordier è stata scelta da 98.000 spettatori con lo 0.81% di share. Su La5 Grande Fratello Vip Live segna 62.000 spettatori con lo 0.38%.

Daytime Pomeriggio

Stabile la Parodi, basso Quelli che il Calcio. In sovrapposizione testa a testa tra Domenica In (2.189.000 – 15.59%) e Domenica Live (2.213.000 – 15.76%).

Su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 2.296.000 spettatori pari ad uno share del 15.45%, nella prima parte, e 2.069.000 spettatori pari ad uno share del 15.92%, nella seconda parte in onda dalle 16 alle 17.26 (qui i dati di 7 giorni fa). Il TG1 ha ottenuto 1.772.000 spettatori pari ad uno share del 14.69%. A seguire La Prima Volta, con Cristina Parodi, ha raccolto un ascolto medio di 1.725.000 spettatori pari al 13.6%. Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 1.820.000 spettatori con l’11.17%. Domenica Live ha raccolto 2.022.000 spettatori (12.77%) con la presentazione di 25 minuti, 2.286.000 (16.22%) con l’Attualità in onda dalle 14.28 alle 16.53, 2.101.000 spettatori (16.82%) con le Storie dalle 16.57 alle 17.18, 2.074.000 spettatori (17.07%) dalle 17.22 alle 17.54, 2.083.000 spettatori (16.39%) dalle 18 alle 18.31, e 1.869.000 spettatori (13.93%) con L’Ultima Sorpresa. Su Rai2 Quelli che Aspettano ha convinto 800.000 spettatori (5.29%). Quelli che il Calcio segna il 6.26% con 833.000 spettatori. Dribbling ha ottenuto 728.000 spettatori con il 5.95%. Su Italia1 l’appuntamento con Futurama raccoglie 561.000 spettatori (3.54%), nel primo episodio, 498.000 spettatori (3.25%), nel secondo episodio. A seguire la Superbike ha convinto 236.000 spettatori con l’1.66%. Su Rai3 Mezz’Ora in Più ha interessato 1.042.000 spettatori con il 7.08%. Il Ciclismo – Campionati del Mondo ha ottenuto 1.114.000 spettatori con l’8.42%. Su Rete 4 Donnavventura Green ha registrato  330.000 spettatori con il 2.06%. Su La7 Non è L’Arena segna 187.000 spettatori e l’1.31%. Il Commissario Cordier ha appassionato 268.000 spettatori (share del 2.16%). Su La5 Temptation Island Vip raccoglie 163.000 spettatori con lo 0.92%. Dalle 13.03 alle 15.03 – il Gran Premio di Formula 1 ha ottenuto 617.000 spettatori con il 3.9% su Sky Sport Uno e 393.000 spettatori con il 2.5% su Sky Sport F1.

Seconda Serata

Pressing si ferma al 5.5%.

Su Rai 1 PrixItalia ha conquistato un ascolto di 503.000 spettatori pari ad uno share dell’8.68%. Su Canale 5 Pressing ha intrattenuto 449.000 spettatori con il 5.5% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva segna 909.000 spettatori (6.73%) mentre L’Altra DS ha interessato 296.000 tifosi (4.94%). Su Italia1 la prima parte de Il Grande Lebowski segna un netto di 371.000 ascoltatori con l’8.81% di share. Su Rai 3 Sopravvissute è visto da 352.000 spettatori (3.72%). Su Rete 4 la pellicola I Figli degli Uomini è la scelta di 146.000 spettatori (2.76%). Sul Nove A Chent’Annos – I Segreti dei Centenari segna 96.000 spettatori e lo 0.9%. Su Tv8 X Factor segna 107.000 spettatori e il 2.1%. Su Sky Sport Uno Sky Calcio Club segna 286.000 spettatori con l’1.6%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.882.000 (23.9%) – Billy 3.614.000 – 22.32
Ore 20.00 4.981.000 (23.67%)

TG2
Ore 13.00 1.896.000 (12.2%)
Ore 20.30 1.559.000 (6.74%)

TG3
Ore 14.25 1.404.000 (8.99%)
Ore 19.00 1.552.000 (9.49%)

TG5
Ore 13.00 2.530.000 (16.25%)
Ore 20.00 3.657.000 (17.19%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.072.000 (8.2%)
Ore 18.30 654.000 (4.81%)

TG4
Ore 12.00 323.000 (2.93%)
Ore 18.55 686.000 (4.27%)

TGLA7
Ore 13.30 408.000 (2.51%)
Ore 20.00 1.103.000 (5.21%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 16.64 22.2 18.45 18.2 15.66 18.87 16.29 13.53
RAI 2 6.06 3.39 4.63 7.48 5.96 6.02 6.29 6.64
RAI 3 5.08 3.55 2.43 5.16 7 6.98 4.04 4.8
RAI4 1.47
RAI5 0.51
RAI SPORT 1.22
RAI SPEC 8.08 9.78 12.12 9.93 8.04 6.51 6.8 5.93
RAI 35.86 38.92 37.63 40.77 36.67 38.38 33.42 30.9

CANALE 5 12.37 14.13 7 14 16.75 16.04 11.01 6.5
ITALIA 1 5.14 2.55 2.88 5.05 1.7 2.85 7.13 11.29
RETE 4 3.17 1.28 3.93 1.98 2.19 3.84 3.65 4.16
IRIS 1.24
LA5 0.95
EXTRA 0.54 0.57 0.53 0.52 0.31 0.64 0.55 0.76
20 0.79
MED SPEC 7.06 8.02 8.63 5.62 6.24 6.37 6.89 8.27
MEDIASET 27.73 25.98 22.44 26.66 26.87 29.1 28.68 30.22
LA7+LA7D 4.8 4.68 2.99 1.54 2.16 3.57 7.63 10.71
TV8 2.26
NOVE 1.44
DMAX 0.84
FOOD NETWORK 0.67
REAL TIME 1.35
PARAMOUNT 0.85
SPORT ITALIA 0.09
SUPERTENNIS 0.18
TOPCALCIO24 0.09
SATELLITE 20.58 19.18 23.46 20.74 23.11 19.43 19.25 17.85
SKY ATLANTIC 0.02
EUROSPORT 0.22
FOX CRIME 0.1
TERRESTRI 11.04 11.24 13.48 10.29 11.19 9.52 11.01 10.33
ALTRE RETI 31.61 30.42 36.94 31.03 34.31 28.95 30.27 28.17

Lascia un commento

65 commenti su "Ascolti TV | Domenica 30 settembre 2018. Fazio 16.1%-14%, Giletti 8.7%, Le Iene 10.9%. In sovrapposizione Domenica Live 15.76%, Domenica In 15.59%"

  1. Carissimo Paolo76 la domenica in andata in onda il 30 settembre era una sintesi del vero intrattenimento puro e pulito; Albano fa parte della storia della musica italiana come Arbore della storia della TV ....la modella con la barba e il Ken umano oppure le liti in tv ...fanno parte dei circhi di paese quelli con le sedie di plastica! La TV è cultura e storia che dovrebbe insegnare come divagare dal quotidiano lavorativo con pulizia e riflessione non parlando di costole asportate o di offese al prossimo. Focus e i viaggi (modestamente ho girato il mondo) sono altra cosa! Signora Venier = Signora degli italiani e salavatrice della domenica pomeriggio ....

  2. CuginoSfigato dice:

    A me il dato della D'Urso sorprende semmai in negativo, dopo che ha dato fondo con tutte le sue energie al peggio del peggio che la tv può offrire alla fine non svetta lo stesso, e chissà come RODE a lei. Se per caso qualcuno si era perso lo spettacolo ieri pomeriggio oggi ha fatto il bis, e la cosa più odiosa era l'aria fintamente contrita e luttuosa con cui trattava l'argomento. La perla finale è stata che lei è un'aziendalista e se parla del GF lo fa solo per fare un favore all'azienda e ai colleghi, mica per fare un favore agli ascolti suoi. A me rode solo che la tv italiana offra questi spettacoli. L'intervista di stasera alla Del Santo prova senza ombra di dubbio (se mai ce ne era bisogno) quanto sia alienata questa donna, e pensare di costruire i propri palinsesti da qui a Natale su questa vicenda è vomitevole.

  3. Ciao Sabato!vedremo come terrà Fazio in seconda serata..al Gf c'è pure la prima eliminazione... Lello,per Fo e l'intrattenimento,ancora rido..Per il resto..Andiamo a rosicare(di che??)Un bacio baba'e buona serata a tutti..

  4. Lello!: forse si osanna la vittoria della D'urso dello 0, perché due settimane fa la stessa d?urso era sotto di oltre 4 punti.... e recuperarli in 2 settimane è un dato che sicuramente ai più sorprende e a qualcuno RODE....

  5. Ciao Dalila e Lello! Marcello, non vedo alcun insulto nei miei commenti. Quando dico, ironicamente ,che "comincio a pensare che quelli capaci di premere solo 2 bottoni siate voi e non i telespettatori Rai" sto evidentemente citando uno dei tormentoni di questo blog, quello secondo il quale, appunto, i telespettatori Rai sarebbero "imbalsamati" ed incapaci di cambiare canale. I commenti offensivi, in questa pagina sono ben altri (il 31, il 49, il 52, solo per citarne alcuni), ma vedo che non ti indigni per quelli. Quando ho scritto "vi informo che, oltre a Canale5, esistono altre reti", volevo chiaramente evidenziare il fatto che non si possa affermare che Fazio non abbia avuto concorrenza solo perché Canale5 si è fermata al 7%, poiché esistono altre reti che, con Giletti, Le Iene e lo sport, la concorrenza l'hanno fatta eccome. Mi sembrava chiaro che il significato fosse questo e non che ritenessi che tu e Tina "non sapete scegliere cosa guardare in TV": quando avrei affermato questo? Hai problemi con la comprensione scritta o sono io che mi esprimo davvero male senza accorgermene? Propendo per la prima ipotesi, anche alla luce del fatto che non hai compreso nemmeno la parte successiva: non ho detto che non si possono paragonare generi differenti, bensì che non ci si deve stupire del fatto che un reality/talent/fiction abbia maggiore successo di un talk/documentario e che questo non dipenda da una scarsa validità del talk e del suo conduttore ma dal fatto che i programmi pop-trash arrivano ad un pubblico più ampio. Che la puntata di Che Fuori Tempo Che Fa di stasera non potrà essere confrontata col GFvip mi sembra logico, trattandosi, da un lato, di un piccolo talk di seconda serata, e dall'altro, di un reality di punta Mediaset. Si potrà valutare - questo sì - la "tenuta" della seconda serata di Rai1 contro il GF e questa potrà essere considerata buona o meno buona in base ai numeri che otterrà (supererà il milione e il 10% di share?) e in base al confronto con le altre seconde serate che si sono scontrate coi reality Mediaset (esempio: Porta A Porta). Questi sono ragionamenti che hanno senso; gioire del fatto che un reality di punta batta un talk di seconda serata invece no, non ha senso. Se avesse senso, non capirei per quale motivo non hai mai evidenziato su questo blog, per esempio, la vittoria delle prime serate di Rai1 contro il Matrix flop di Porro.