Ora in tendenza

ASCOLTI SERVIZIO PUBBLICO: SANTORO PERDE L’1,6%

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/11/2011 - 14:37

ASCOLTI SERVIZIO PUBBLICO: SANTORO PERDE L’1,6%

Michele Santoro

Ieri sera la seconda puntata di Servizio pubblico di Michele Santoro è stata vista da 2.633.000 spettatori con il 10.42% di share. Quindi – come riporta l’agenzia Ansa – rispetto alla prima puntata che era stata vista da 2.838.000 spettatori con il 12,03% di share, c’é un leggerissimo calo dell’1,6%. 

Discorso diverso se consideriamo soltanto la messa in onda su Sky. Sulla piattaforma satellitare la seconda puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro, su Sky TG24 Eventi, dalle 21.05 a mezzanotte circa, ha ottenuto un ascolto medio di 790.888 spettatori (il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno), superando del 23% il risultato di audience della puntata d’esordio. Inoltre, sono stati 1.565.209 i contatti unici, con il 3,15% di share e una permanenza del 51% ( Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno).

Lascia un commento

107 commenti su "ASCOLTI SERVIZIO PUBBLICO: SANTORO PERDE L’1,6%"

  1. giuseppe, è stato santoro per diffondere l'idea che nel suo programma si dicano cose scomodissime, una trovata abbastanza squallida per tentare di raccimolare qualche telespettatore in più. Secondo me è la pista da seguire.

  2. Ma la legge Basaglia sicuri sicuri che l'abbiano abolita?! Ho letto piu' fregnacce nei commenti di questo post che sul papersera

  3. Michele Santoro voleva andare a vivere da solo, come Jerry Calà. Ma non ce la fa proprio, senza la Rai e il rituale del piagnisteo non tira avanti. Così è costretto a inventarsene una al giorno per tenere alta l'attenzione su di sè. L'ultima è questa: prima della trasmissione di ieri sera sono stati rubati a Telelombardia, che lo manda in onda, due ripetitori. Il governo Berlusconi non c'è più, Michele è fuori dalle reti pubbliche, il centrodestra è a pezzi. Eppure lui è convinto che stiano tramando per danneggiarlo, che gli rubino le antenne per fargli perdere pubblico. E chi mai le avrà rubate? Gianni Letta? Silvio in persona? A questo punto, il maggiore indiziato è Corrado Formigli, l'unico a cui Santoro dà veramente fastidio ora, poiché condivide il suo stesso pubblico. Vatti a fidare degli amici... (copia e incolla da Libero)

  4. Pippo76, per assurdo,è proprio il ragionamento su cui santoro punta che la gente faccia. Sei troppo ingenuo. E' tutto da appurare. Tra l'altro l'hanno fatto in lombardia dove si sa che l'uso di interent è più ampio...quindi hanno puntato sulla regione con meno bisogno di televisione. C'è da tenere in considerazione anche ciò in virtù di una scrupolosa indagine. Secondo me qua siamo dinanzi a un delitto intrasantoriale.

  5. Veramente, tra un po' uno arriva a dice che Santoro si è preso i due ripetitori perchè lui ha la vocazione da martire... Certo, le indagini appureranno come sono andai i fatti. LA LOGICA ci suggerisce di dire che gli ascolti di queste prime puntate sono FONDAMENTALI per Santoro per un eventuale prosecuzione di una avventura COSTOSA E DIFFICILE. Per deduzione logica, chi fa un gesto simile può solo voler male a Santoro...

  6. Giuseppe, penso sia colpa della sinistra che,all'insegna del risparmio (caratteristica di tutte le sinistre europee) ,non ha sviluppato una rete televisiva via cavo come in altri paesi. Ricordo che berlusconi fu l'unico che capì l'importanza della tv via cavo (grazie alla quale non sarebbe stato neanche necessario il digitale),ma nessuno colse la spinta innovativa e così l'italia è rimasta senza tv via cavo per colpa delle sinistre che, si sa,per tradizione hanno sempre risparmiato sulle infrastrutture.

  7. A proposito dei ripetitori rubati, Giuseppe Giulietti, portavoce di articolo 21, annuncia la presetazione, oggi, di un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno, sulla “improvvisa scomparsa di centinaia di antenne della emittente Telelombardia”, che “consentivano la copertura di quasi tutto il bacino della regione Lombardia”, avvenuta “alla vigilia della seconda puntata della trasmissione”, Nell’interrogazione si chiede “quali indagini siano state promosse per individuare i responsabili del furto e del danneggimento grave di Telelombardia, quali misure siano state o saranno predisposte per garantire la sicurezza degli impianti e per prevenire ulteriori episodi di questa natura sia a carico di Telelombardia, sia a carico di tutte le altre emittenti che hanno generosamente scelto di sostenere e di promuovere la nuova esperienza editoriale”. Questo “premesso che, in numerose occasioni, gli autori della trasmissione sono stati fatti oggetti di richieste di censura e di manifestazioni di intolleranza da parte di facinorosi di varia natura”. (copia e incolla da il Fatto Quotidiano)

  8. giuseppe, se sono scomparsi i ripetitori io non grido subito "vogliono sabotare Santoro". ma grido "INDAGHIAMO!". Non si può dare per scontato nulla. Ho semplicemente detto questo. Se i ripetitori sono scomparsi, la polizia deve ASSOLUTAMENTE indagare affinché si faccia luce sulla vicenda.

  9. luigino, sei uno scettico inveterato. Però è anche vero che spesso diamo per scontate troppe cose per pigrizia mentale e paura della verità.

  10. Giuseppe, tu scherzi, ma potrebbe essere. Anche gli USA hanno abbattuto le torri gemelle e hanno ammazzato migliaia di cittadini..... quindi potrebbe essere!