16
gennaio

Gina Lollobrigida è morta. Addio alla ‘bersagliera’ del cinema italiano

Gina Lollobrigida

Addio bersagliera! E’ morta quest’oggi a 95 anni (ne avrebbe compiuti 96 il prossimo 4 luglio) Gina Lollobrigida. La celebre attrice, icona del cinema italiano degli anni ‘50 e ’60, era da tempo malata. Con la morte di Gina Lollobrigida il cinema perde uno dei suoi volti più noti ed amati. Occhi da cerbiatta e morbide curve, Luigina detta Gina, è stata un vero simbolo di bellezza dell’Italia post bellica. Un fascino in grado d’incantare e turbare le fantasie maschili, e contestualmente suscitare invidie tra le donne.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,




6
settembre

GINA LOLLOBRIGIDA OSPITE AL FESTIVAL DI VENEZIA FRA ARTE, TALENTO E OSTILITA’ CON LA LOREN

Gina Lollobrigida

Ritorna al Lido dopo ben undici anni d’assenza Gina Lollobrigida, la bellissima Bersagliera di Pane, amore e fantasia per ritirare il premio Le Colonne del Taormina Film Festival di cui sono state annunciate le date nel 2013. L’ambasciatrice della Fao e nota scultrice ha spiegato l’assenza alla Mostra del Cinema di Venezia in questi ultimi anni a causa di una lunga causa giudiziaria intentata ad una ditta di cristalli, colpevole di aver utilizzato un suo bozzetto senza previa autorizzazione.

La vincitrice del Nastro d’Argento per Venere Imperiale, a 85anni – racconta a Libero – si sente ancora piena di energia “per dare all’arte quello che io ho per lei”. Intanto la sua febbrile attività di scultrice la impegna a tempo pieno, progettando opere in bronzo e marmo e “ispirate ai personaggi dei miei film più famosi”, oltre che ai suoi amici e colleghi più intimi. Prima fra tutti Marilyn Monroe, grande amica della Lollobrigida, ritratta con un telefono dorato accanto: il suo ultimo contatto con la vita. E pensare che se non fosse stato per Vittorio De Sica, della Lollobrigida probabilmente non avremmo mai sentito parlare. Fu lui a volerla con insistenza in Pane, amore e fantasia e lei, un po’ riluttante, accettò la proposta che le avrebbe cambiato la vita. E la storica rivalità con Sophia Loren?

“Non avrebbe avuto senso. Ero già famosa, senza l’aiuto dei produttori, quando lei ha iniziato dieci anni dopo. Però ha continuato un po’ troppo a lungo”.


25
marzo

DM LIVE24: 25 MARZO 2012. ERRORE D’EMISSIONE PER THE MONEY DROP, VINO E CUCINA PER VESPA E CLERICI, FURTO IN CASA DELLA LOLLO

Diario della Televisione Italiana del 25 marzo 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Vino e Cucina per Vespa e Clerici

Giuseppe ha scritto alle 10:01

Antonella Clerici e Bruno Vespa hanno appena sfornato un ricettario scritto a quattro mani: Vino&Cucina – 100 ricette della tradizione italiana abbinate a 200 dei nostri migliori vini. “I due, da bravi colleghi, si sono divisi i ruoli: Clerici pensa a riempire i piatti, mentre Vespa si occupa di colmare (mai fino all’orlo, per carità) i bicchieri”. (fonte il Giornale.it)

  • Errore nell’emissione di The Money Drop

Errore in sala emissione: dopo il primo blocco pubblicitario e nel bel mezzo della partita, The Money Drop riparte dall’inizio con la sigla. Per fortuna a Cologno se ne sono accorti e hanno ripreso bruscamente da dove si era fermato il gioco.

  • Furto a casa della “Lollo”

I ladri si sono introdotti nella villa in via Pomponio Attico sull’Appia Antica, a Roma, dove vive l’attrice Gina Lollobrigida 85enne, nata a Subiaco e protagonista di tanti film italiani e internazionali girati soprattutto negli anni Cinquanta e Sessanta: da “Pane, amore e fantasia” alle pellicole al fianco di Anthony Quinn o Burt Lancaster. I “topi d’appartamento” hanno messo a segno il colpo portando via gioielli e monili per una somma pari a 20mila euro. Il furto è stato commesso nella notte di venerdì nell’appartamento del figlio che si trovava fuori casa assieme alla moglie e al nipote dell’attrice. La coppia con il giovane, appena rientrata, ha dato l’allarme. Sul posto, una splendida villa piena di piante, vetrate, giardini, di cui l’Istituto Luce conserva preziose foto che ritraggono l’attrice, sono intervenuti gli agenti del commissariato Tor Carbone. (Repubblica.it)

  • Giampaolo Fabrizio debutta al cinema

Giuseppe ha scritto alle 17:16