Ora in tendenza
Matrix Chiambretti torna ad esplorare l’universo femminile e riparte da Gina Lollobrigida
di Gabriele Pendola
06/10/2017 - 15:00

Tutti ai propri posti. Da questa sera, venerdì 6 ottobre 2017 alle 23.30, riprende l’appuntamento settimanale su Canale 5 con Matrix Chiambretti, il programma -targato Videonews- condotto da Piero Chiambretti.
Come nel corso dell’ultima stagione, l’universo femminile sarà nuovamente indiscusso protagonista del late night show della rete diretta da Giancarlo Scheri. Nella prima puntata, la repubblica delle donne ospiterà Eva Robins, in qualità di Presidente della Repubblica (ruolo, in precedenza, ricoperto da Sconsolata e i suoi monologhi comici), l’onorevole Alessandra Mussolini e Veronica Berti che si racconterà sia nelle vesti di moglie sia in quelle di musa di Andrea Bocelli. E ancora, Gabriel Garko, la neo novantenne Gina Lollobrigida e la Principessa Giacinta Ruspoli, stilista e avvocato romano dal sangue blu.
Inoltre, interverrà Francesca Barra, recentemente vittima di attacchi sessisti sui social, decisa a contrastare lo strapotere degli hater sul web. La giornalista -attuale compagna dell’attore Claudio Santamaria- ha già fatto parte della seconda edizione del talk show, insieme alla già citata Annamaria Barbera (per tutti Sconsolata), Gene Gnocchi e alla scrittrice Isabella Santacroce, i quali non compaiono più nel cast. Raggiungeranno il conduttore anche Alda D’Eusanio e Madre Maria Vittoria Longhitano, primo ‘prete donna’ nella chiesa (per la comunità vetero-cattolica di Milano).
Il ‘Pierino nazionale’ si scontrerà con una concorrenza abbastanza piatta, fatta eccezione per il classico Tv7 su Rai 1. Dopo aver associato il suo nome ad un Grand Hotel, a un Supermarket -e prima ancora a diverse declinazioni possibili dello Show– al termine di questo ciclo potrebbe tornare di nuovo sul mercato e decidere di rimettersi in gioco altrove.