5
ottobre

DOMENICA CINQUE, LEONI PER AGNELLI: FABRIZIO PERDE LA CORONA ED ANCHE LA FACCIA

Fabrizio Corona (Domenica Cinque)

La Bislacca si starà facendo un bagno caldo. Uno di quelli riposanti, in cui non ripensare a quello che ti è successo durante le giornata. Sì, perchè se il Zequila-moment può aver strappato qualche sorriso (qui la Caporetto d’Er Mutanda), il Corona-moment ha avuto, davvero, dell’imbarazzante. Per la conduttrice, in primis.

Con l’oramai televisivamente consueto “metodo dell’arena”, di gilettiana memoria, la D’Urso mette Fabrizio Corona su una poltrona rossa. Ma la seduta inizia presto a scottare, e non già per rivelazioni shock dell’ultima ora (del tutto assenti oggi), quanto per il fuoco incrociato di accuse cui l’intervistato è costretto suo malgrado a sottostare.

Le penne parlanti non sono nè gli Enzo Biagi e nè le Milene Gabanelli, ma la Sora Lella e la Donna Mariuccia di turno. Normale pubblico, insomma, ma parlante e con tanta voglia di esserlo. Si parla di tutto e gli si rinfaccia di tutto: la speculazione su Lapo Elkann in punto di morte, la lite con Simona Ventura ed il suo entourage, il guidare contromano ed il farlo anche senza patente, gli alimenti mancati al figlio, il servizio che lo ritrae nudo assieme a Belen con foto forse concordate,  la rissa in discoteca con minacce al seguito, il circolare con denaro fasullo, il suo arrivo in macchninone a Garlasco dopo il tragico delitto, il film con un suo nudo integrale frontale (qui il nudo integrale). Tutto vecchio (e già risaputo, purtroppo).

La novità, però, sta che, questa volta, Corona sembrava l’agnello sacrificale ed il pubblico i leoni del Colosseo. Imperatore col pollice puntato sempre verso? Platinette, mai così poco democratica come oggi. Fortunatamente, ci sentiamo d’aggiungere. In un crescendo di microfoni ruggenti ed incandescenti, con qualche urla di troppo e relative risposte poco convinte e convincenti, Corona prova a barcamenarsi come meglio può e come meglio sa. Non sa, però, che, questa volta, il pubblico della D’Urso l’hanno caricato al tritolo e che Platinette, struccato, “al naturale” ed abbastanza serioso, modera solo in un verso. Col pollice verso, appunto.

L’altalena delle accuse è da far venire le vertigini (e da far accapponare la pelle): Fabrizio, stanco della piega che stava prendendo l’intervista-gogna pubblica, dopo aver implorato alla padrona di casa un “falli smettere, sennò non parlo“, rimprovera una signora del pubblico per avergli posto una domanda poco intelligente. Platinette, allora, coglie la palla al balzo e lo redarguisce per la cosa dandogli dell’ignorante per uno strafalcione grammaticale del momento (poco dopo che il “paparazzo”  stesso aveva tacciato il rampollo di casa Fiat di non conoscere a menadito la nostra lingua italiana).

Poi, Fabrizio attacca direttamente Platinette con un “io, almeno, per stare in televisione non ho bisogno di mascherarmi in quella maniera” e la Plati, al contrattacco, con “io, almeno, non ho sei processi in corso“. Corona, infine, dopo che il suo rivale dialettico abbandona anzitempo il campo con aria di sufficienza, si prende la sua rivincita apostrofandolo con “quell’essere lì“.

E la Bislacca?“, vi starete chiedendo? Muta, basita, frastornata e non contenta della piega che la discussione aveva preso, riesce a biascicare solo un: “C’è qualcuno che può dire qualcosa a favore di Corona?“. Ma, ormai, il combattimento era già finito, sul ring era rimasto lo sconfitto ed il vincitore stava già dietro le quinte a godersi la bella (?) vittoria. 

Parafrasando un altro film, datato 1972, a noi quest’oggi sembra d’aver assistito ad “Una tranquilla domenica di paura“.

A questo punto, un consiglio a tutti il vippaio italiano e non. La domenica della Bislacca può trasformarsi da solare in pericolosa. Nell’accetare un invito, quindi, controllate prima nel vostro armadio che non ci siano degli scheletri; almeno, non di quelli che superano le dita di una mano, come diversamente accaduto per i poveri Antonio e Fabrizio, Altrimenti, – sappiatelo – dalla Bislacca vi scavano la fossa. I leoni già vi aspettano.



Articoli che potrebbero interessarti


DOMENICA CINQUE, LEONI PER AGNELLI: FABRIZIO PERDE LA CORONA ED ANCHE LA FACCIA
FABRIZIO CORONA A BARBARA D’URSO IN DIRETTA A POMERIGGIO CINQUE: “FARO’ UNA GUERRA A TE E A QUELLA CAZZO DI RETE CHE TE LA RICORDI PER TUTTA LA VITA”


DOMENICA CINQUE, LEONI PER AGNELLI: FABRIZIO PERDE LA CORONA ED ANCHE LA FACCIA
FABRIZIO CORONA DA’ FORFAIT A DOMENICA CINQUE. BARBARA D’URSO SUL PIEDE DI GUERRA (VIDEO)


Domenica Cinque, Telerissa (Alessandro Cecchi Paone, Alba Parietti, Maurizio
UNA DOMENICA (CINQUE) DI ORDINARIA FOLLIA. MICA E’ UNA DOMENICA TRASH!


DM Live24 20 Aprile 2011
DM LIVE24: 20 APRILE 2011. NOBILDONNE, MARINA RIPA DI MEANA ALLA DE BLANCK: “STAI ZITTA PERCHE’ TI GONFIO”.

17 Commenti dei lettori »

1. riflettendo ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 02:33

Beh non ci vedo niente di male nel poter dire finalmente in faccia a qualcuno cosa si pensa. A parte qualche gruppetto con qualche problema che idolatra personaggi finto-vincenti come Corona, la maggior parte della gente pensa di lui esattamente quello che gli è stato detto oggi. Finalmente! Francamente non se ne poteva più di vedere Corona entrare in maniera trionfale nelle trasmissioni della D’Urso applaudito e accolto da urletti di approvazioni, con tanto di sorrisi indulgenti e metaforiche pacche sulla spalla della conduttrice di fronte alle solite “coronate”. Per quanto riguarda poi il suo girare senza patente – adesso sol foglio rosa, pare – ho sempre notato una disparità di trattamento che mi ha sgomentato. Spesso nei pomeriggi della D’Urso si parla, giustamente, di persone rimaste coinvolte in incidenti, uccisi da chi guida senza scrupoli senza rispettare limiti e regole. Sia lei che le opinioniste in studio condannano chi commette tali reati e spendono parole di comprensione per le famiglie dei malcapitati. Poi entra Corona che passa col rosso, va come in bolide in pieno centro, non rispetta niente e nessuno e loro ridono? Roba da mettersi le mani nei capelli. Deve succedere una tragedia o cosa per evitare risatine e ammiccamenti fuori luogo di fronte ai suoi “eroici” racconti?



2. Raffa ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 07:59

ho seguito l’intervista solo perchè era terminata la trasmissione di Simona Ventura ed a prori non l’avrei guardata, e come già espressami nel live l’ho trovata terribile, spero che domenica 5 cambi direzione perchè tra er mutanda e Corona non se ne può più, mi chiedo se Barbara D’Urso invita tali personaggi perchè li ritiene esempi per i suoi figli??



3. lil'j ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 08:30

Basta che se ne parli, e Corona il risultato a casa se l’è comunque portato, purtroppo..



4. favola ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 08:32

siamo alla farsa piu’ completa!!!!!!!!!!!!!!!!la bislacca non parlava xche’ era quello che voleva che succedesse………ma non aveva giurato ai suoi figli “che mai e poi mai avrebbe fatto del trash in televisione “. Uno scandalo: prima Zequila poi Corona, e’ normale che andava a finire cosi’ la Venier x poco meno ha perso il suo posto in televisione. e vorrei ricordare che la D’Urso non e’ Mara Venier speriamo che qualcuno se ne renda conto senno’ poveri noi



5. ester ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 09:08

Il trash non si limita solo alla visione di due oche starnazzanti equipaggiate da seni assurdi ma anche allo spazio dato e retribuito a questo pseudo omuncolo e a quel nullafacente di zequila
Ma mi spiegate il senso di questi due???
La d’urso conduce trasmissioni che non sono altro che passerelle per fenomeni da baraccone, persone completamente inutili e diseducative, il tutto condito da sorrisetti, finto perbenismo e finta partecipazione
Domenica 5 è solo una sfilata di “mostri” inutili, irritanti e soprattutto patetici condotti da una che è la loro sintesi perfetta



6. Lella ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 10:52

Er Mutanda è stato veramente l’apoteosi della cretinità, nullità, bislaccaggine monumentale! Meno male che almeno la Lucarelli l’ha sputtanato….., se era per la bislacca che dice che “a lei Zechila fa simpatia”… si sarebbe dovuto innalzare uno monumento nazionale!
Inutile che poi lei in qualsiasi occasione dica che si dissocia…… HE, HE Barbaruccia non si fa così!
Capisco che al giorno d’oggi si usi la televisione per apparire e che bisogna averci uno spazio per essere qualcuno, ma se non si invitano certi personaggi nelle trasmissioni non sarebbe tanto meglio? Vedasi Zechila, Corona in primis e tutti i tronisti e GF vari….



7. valerio ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 11:27

speriamo che non ci tornanao più così non li vediamo in tv per un pò.

zequila poi insopportabile, corona almeno se non è attaccato è simpatico e racconta cose interessanti, ma zequila è inutile



8. erodio76 ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 11:29

Le cose dette a Corona ieri, sono solo quello che TUTTI noi italiani pensiamo di lui. Percio’ poteva benissimo risparmiarcela questa intervista.



9. Elisa ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 11:57

Mi dispiace per i figli della D’Urso…. la mamma promette e poi non mantiene.. il bello è che continua a ribadirlo! “Non voglio fare trash!”, “Questa trasmissione non deve cadere nel trash!” se stavi zitta facevi una figura migliore ;)



10. Maurizio ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 12:57

Vogliamo Columbro & Cuccarini!!!!! Basta con il trash di terza categoria… Siete negati a fare TV….considerando che non ci vuole molto!!!!



11. luigino ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 13:49

ma gli ascolti non bastano per capire che la gnete non vuole guastarsi la domenica pomeriggio guardando Corona?!?! il floppante 14 per cento non basta?



12. chris83tp ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:32

quanti secondo me rimpiangono la perego, d’urso fossi in te mi tra vergognerei, uno per il trash maggiore della perego, due per il flop domenicate + della perego. i tuoi figli che dicono?



13. alex ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 18:16

è chi fa parte del mondo dello spettacolo, chi si definisce attrice, showgirl che deve dimostrare di meritare e di saper fare il proprio lavoro,
corona il suo lo sa fare, anche bene,visto che sta facendo le stesse identiche cose di veline, letterine ecc, serate in disco, ospitate, fiction
io fossi una di queste mi domanderei:ma sono io nessuno o lui qualcuno????

ha avuto a che fare con gente che di cervello nn ne ha, ma sopratutto gente che pur di apparire è disposta a tutto

poi lui nn è da imitare, da esaltare, ma se metti gente senza testa che vuoi pretendere????



14. luigi ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 19:34

farei domenica 5 in tre parti: 14-16 venier con un salotto di interviste gioco e magari un talk 16-18 paola perego attualità come faceva a buona domenica e le due sponde e musica e 18-20 cuccarini e fiorello con musica e giochi



15. Monica` ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 22:35

E come dice la stessa Durso la sua “Domenica 5″ è proprio.. brutta brutta brutta!!! Non poteva fare un programma peggiore di questo.

La scenetta della fidanzata di Zequila che arriva in studio per mollargli uno schiaffo era palesemente finta, studiata (male) a tavolino.

La “lite” Corona – Platinette ancora peggio! noiosi come pochi..



16. giusy ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 22:38

che trash !!! ma la cosa più schifosa è che l’agguato a Corona è stato programmato a tavolino Non mi è mai stato simpatico Corona ma ieri è stato il meno peggio di tutta la banda di domenica 5 le urla e gli insulti di Platinette pessimi
Cosa non si fa x l’audience !
la Durso critica tanto gli altri programmi di trash ma lei è la peggio di tutte



[...] A Radio Deejay, Platinette dice sulla rissa con Corona a Domenica Cinque: “Ma dai, che io e tutte le signore che erano in studio non facevamo altro che guardare il pacco di Corona. Ha un gran bel pacco! E un gran figo, ma non basta solo la bellezza.” [Info e video della telerissa qui] [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.